SINTESI DELLE PROPOSTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sconvolgimento dell’ecosistema
Advertisements

L’ENERGIA.
DIRIGENTE SCOLASTICO COLLABORATORI DEL DIRIGENTE DSGA
Scuola media C.da Montemagno QUARRATA 1 GIUGNO 2006 PRESENTAZIONE DEI RISULTATI In collaborazione con la Provincia di Pistoia.
Cambiamento climatico
I media a scuola la produzione video come strumento didattico Lutilizzo della ricerca in rete per una nuova creatività nella didattica Prof. Domenico Vetrò
CURRICOLO D’ISTITUTO IPOTESI DI LAVORO ZELO BUON PERSICO.
Le materie prime minerarie
Evoluzione cosmica - stellare
Convegno Istat – Aisre Linformazione statistica per la conoscenza del territorio e il supporto alle decisioni Roma, 16 giugno 2010 Reperibilità e comparabilità
Gruppo di lavoro sul portfolio delle competenze Montecatini 8-9 aprile 2005.
LE CENTRALI NUCLEARI.
Energia nucleare.
NUCLEARE Impatto ambientale.
Orientamento per il successo scolastico e formativo PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO USR Lombardia 1° incontro – Introduzione.
EPA - USA Environmental Protection Agency OBIETTIVI Attuazione delle leggi federali ambientali Protezione ambientale Riduzione del rischio ambientale Banche.
Progetto Evasfo: Il contesto e gli obiettivi della ricerca Alessandro Merlo – Agriteam.
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
Cause, conseguenze e idee per la soluzione di questo problema.
Il Quadro energetico.
La società nell’era dell’industria
UN Modello PER L’INSEGNAMENTO
UNEP Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente
(.
LA COMBUSTIONE.
Gli impianti in edilizia
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
Università degli Studi di Napoli Federico II
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
PATTO DEI SINDACI. Sulla scia dell'ambizioso pacchetto "Clima ed energia", dove lUnione Europea si impegna unilateralmente, entro il 2020, a ridurre le.
FOSSILE PROGETTO COMENIUS Istituto Professionale Mauro Perrone In base alle tue conoscenze, indica per ciascuna fonte di energia citata se si tratta di.
La decrescita sostenibile
Regione Basilicata – Osservatorio sulla Sostenibilità Ambientale della Città di Potenza – Rete Educativa REDUS - Comune di Potenza -U.D. Ambiente Energia.
Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Servizio Energia
centrali nucleari Che cosa sono?
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
Commissione Linguistica Conoscenza e comprensione dell’altro Il futuro della comunicazione europea.
IL PROCESSO DI BOLOGNA Quadro generale di riferimento Maria Sticchi Damiani Università di Lecce, 10 maggio 2005.
Nobody’s Unpredictable Italiani ed energia nucleare Le posizioni attuali e il trend degli ultimo triennio.
Progettare attività didattiche per competenze
DSA/BES “ Le istituzioni scolastiche, nel rispetto della libertà di insegnamento, della libertà di scelta educativa delle famiglie e delle finalità generali.
Bisogna ridurre:  le perdite  gli apporti  il costo dell’energia.
Un esempio pratico di CLIL
Energia rinnovabile e non.
Regole di implementazione in tema di Specifiche per i Dati Spaziali e loro armonizzazione secondo le aspettative della Commissione Europea 9a CONFERENZA.
Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.
ENERGIA Brian Baldon Davide Pagin.
Individuare settori ed attività prioritarie: il catalogo degli investimenti nelle aree centro occidentali Alleanze strategiche in Cina Università di Macerata.
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
Energia Geotermica Energia Geotermica Magma Acqua Crosta sottile
Le parole della geostoria
L’economia e il mondo.
FARE RETE PER COMPETERE SPERIMENTARE L’INNOVAZIONE PER LA CRESCITA INTELLIGENTE, SOSTENIBILE E INCLUSIVA DEI SISTEMI PRODUTTIVI VENETI FONDO SOCIALE EUROPEO.
La storia locale nel curricolo di storia La normativa, le finalità, contenuti, criteri e strumenti per la progettazione.
Carta d’identità PERCORSO DI LAVORO – classe 1 Obiettivi Acquisire consapevolezza delle proprie abilità di studio Questionario di autoanalisi Scheda di.
LA GREEN ECONOMY.
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
Michela Maione Università di Urbino Qualità dell’aria e cambiamento climatico: connessioni ed integrazione delle politiche ambientali “Qualità dell’aria.
DIRITTO ED ECONOMIA Investiamo il nostro tempo… studiamo.
PROGRAMMI OPERATIVI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE Proposte di progetto Regione Toscana.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Gli impianti produttivi che trasformano le diverse fonti di energia in energia elettrica si chiamano CENTRALI ELETTRICHE. Inserire immagine- Fare bottoni.
I costi delle rinnovabili Vantaggi Idroelettrico Eolico Solare Biomasse zink.to/rinnovabili.
Verticalità intesa come continuità nello sviluppo dei contenuti e nella costruzione dei concetti nella scuola primaria e secondaria di I° e II° grado Didattica.
Integrazione slides prof. Laura Castellucci 29 aprile 2015.
L’integrazione della componente ambientale nei PIT Autorità Ambientale Basilicata Seminario 23/6/2003 Matera.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Istituto Comprensivo Melicucco MELICUCCO (RC) - Via Roma, 11 – Tel.
Le posizioni attuali e il trend degli ultimo triennio
Transcript della presentazione:

SINTESI DELLE PROPOSTE Istituto: Classe: Città: Provincia: Redattore: Docente referente: Tema: SINTESI DELLE PROPOSTE Titolo: Energia da fonte Nucleare Contenuto: Proposte e conseguenze del nucleare in Italia

Proposte: 1. Costruzione di centrali nucleari efficienti a quadrireattore o bireattore 2. La costruzione e la progettazione realizzate con la supervisione di una commissione europea per evitare infiltrazioni della malavita 3. Promuovere la conoscenza in materia insegnandola sin dalla scuola media 4. Sviluppo dell’industria di settore 5. Pericolo di esplosione con conseguente fuoriuscita di gas nocivi per gli esseri viventi e l’ambiente

Conseguenze: 1. Riduzione dei costi d’importazione di energia dall’estero 2. Riduzione della disoccupazione 3. Elevati costi di costruzione delle centrali 4. Possibile aumento della corruzione 5. Sviluppo dell'industria di settore 6. Riduzione dell'inquinamento pericolo di esplosione e fuoriuscita di gas nocivi