Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L´acqua scorre : dà vita e distrugge studio delle problematiche ambientali del territorio.
Advertisements

Impianti di cogenerazione
Lelasticità e le sue applicazioni Capitolo 5.. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Lelasticità è: quanto u la misura.
Le Trasformazioni Chimiche
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
LA CENTRALE ELETTRICA INTRODUZIONE FORMA SCHEMATICA.
RaccoltaMaceratoreVibro vaglio Macchina continua Asciugatura.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Inquinamento dell’aria
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
EcoCatasto ed EcoFiscalità BARCAMP - FORUM PA ROMA 19 Maggio 2010 Ing.Carlo Cannafoglia.
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
I Videoterminali.
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Linee guida per la connessione 3G. Per poter lavorare in mobilità con il proprio Netbook, è necessario dotarsi di una speciale SIM card, ormai diffusissima.
IL PLASTICO DELLA MIA CAMERETTA.
Difesa idraulica e sismica del territorio CAROLLO INGEGNERIA I progettazione e consulenza I Vicenza, 9 luglio 2012 P.T.R.C. Veneto Aggiornare il Piano.
Nobodys Unpredictable Cosa vediamo? Quale energia fra 20 anni? Gli italiani e il nucleare Lecce, maggio 2009.
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti eolici.
Le tecnologie principali
Tecnologie per dirigenti Pier Giuseppe Rossi - unimc.
Il Rettangolo Aureo Fonti:
I triangoli.
I L DEGRADO DEL TERRITORIO RAGUSANO MIRIAM SCAT À, VIRGINIA ATTARDO, CASCONE FRANCESCO CLASSE I C A. SC. 2011/2012.
Trieste 7 marzo 2013 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE ED EFFICIENZA DELLE CATENE LOGISTICHE IN PROVINCIA DI TRIESTE.
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Gruppo 1 - Microseminario sulle Indicazioni per il Curricolo Sondrio – 8 aprile - 21 aprile – 12 maggio 2008 Il gruppo si è impegnato nellapprofondimento.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
La rotazione delle colture

ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI
Test Una produzione dicembre 2003 del solito Giggi Poggiamorella Culodifuori Eva Henger Carducci, Terranova, Gladiatore, Tremalnaik, Dr. Gì, Indio Cartoni.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Processi di formazione dei siti
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Capitolo 1 La seconda rivoluzione industriale.
NUCLEARE.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Liceo Classico M. Morelli In collaborazione con la Lega italo – ellenica con il contributo dellAssessorato Provinciale alla Cultura.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
LE TEMPESTE Andrea Sponticcia Antonio Penna Elena Matteini
PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE Suggerimenti per una dieta corretta ed equilibrata.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Meteo e stato del mare (modelli) 09 febbraio 2010 Minimo barometrico nel mediterraneo occidentale. Stato del mare in crescente agitazione nel corso della.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
IL LAVORO MINORILE.
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
EUSAIR Pilastro 1Obiettivo tematico EU 2020 Risultati attesi Accordo di Partenariato Italiano Adattamento a consumo e produzione efficienti delle risorse.
I Trentini sono ospitali
LexALP: Legal Language Harmonization System for Environment and Spatial Planning within the multilingual Alps
A2A- School Day educazione ambientale esperienze a confronto Milano, 27 Ottobre 2014.
Il Danubio Sognare sugli atlanti.
Alto corso: dalla sorgente a Bratislava
Transcript della presentazione:

Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento

Più industrializzazione ed edificazione Industrie tecnologicamente avanzate Maggiore utilizzo fonti rinnovabili Terreni dapprima utilizzanti per scopi agricoli, ora utilizzati per scopi industriali

PRIMA DOPO

Nella diapositiva precedente è stato presentato il confronto Tra il prima e il dopo lindustrializzazione. I terreni agricoli presenti sul territorio un centinaio di anni fa, sono ormai scomparsi e hanno lasciato il loro posto a nuovi elementi come case, industrie e vie di comunicazione. Lungo il corso degli anni molti elementi sono stati modificati sia dalluomo che dalla natura; per esempio il versante della montagna, oltre ad essere stato modificato dallerosione degli agenti atmosferici, è stato modificato anche dalluomo con la costruzione della cava.

Fiume più lungo dEuropa Il primato del più vasto bacino idrografico Il fiume è navigabile per la maggior parte del suo corso Via di comunicazione di primaria importanza per la Russia

COSTRUZIONE DI GIACIMENTI DI MINERALI, in quanto la Russia dispone delle più grandi riserve di risorse minerarie del mondo COSTRUZIONE DI CENTRALI IDROELETTRICHE, (19,3% della produzione totale di energia) che sfrutta il grande quantitativo di acqua che scorre nei numerosi fiumi della Russia COSTRUZIONE DI CENTRALI NUCLEARI prodotta attualmente da 31 centrali FACILITAZIONE DEI TRASPORTI le future tecnologie porteranno ad una probabile scoperta di nuovi mezzi di trasporto (es. navi che non inquinano) che avranno un impatto ambientale meno rigido rispetto al passato

I.Trasporto del legname II.Pesca FATTORI COMUNI FATTORI DIVERSI BRENTAVOLGA Maggior industrializzazione Maggior urbanizzazione Maggior turismo Fiume di minore importanza Presenza di terrazzamenti