Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency of Almada.
Advertisements

ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI A CELLULE DI COMBUSTIBILE Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency.
Impianti di cogenerazione
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
LAUREA IN INGEGNERIA BIOMEDICA Modulo di PRINCIPI DI BIOINGEGNERIA I University of Naples Federico II - Dept. of Electronic Engineering and Telecommunications.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Semiconduttori di Potenza
Antonio Torraca
Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
ENERGY DAY IL RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA IL RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA E LE PIU CONCRETE PROSPETTIVE DI MERCATO: RISANAMENTO DI EDIFICI PLURIFAMILIARI.
PROGETTO VALEGGIO 5 ENERGIA Servizio Risorse Energetiche.
Microsoft Access Maschere.
Muoversi tra le finestre
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN RUSTICO SITO A VORNO (LU)
BORMIO Appartamento in edificio del 1200 in centro storico.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
MONITORAGGIO VIA INTERNET(SISTEMA SAFECAM)
I grandi elettrodomestici e lilluminazione sono responsabili della metà dei nostri consumi! Ecco perché questa guida contiene consigli pratici sullutilizzo.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
L'energia e' il nostro futuro -Italia –. Il consumo mondiale di energia sta aumentando a dismisura, mentre le riserve di energia stanno rapidamente diminuendo:
RETE DISTRIBUZIONE GAS METANO – CARATTERISTICHE E SEZIONI DI POSA
1 BLS, Lötschberg base tunnel Tunnel alla base del Lötschberg Descrizione delloggetto e attività Periodo di costruzione: 1999 – 2007 (8 anni) Cliente /
Le tecnologie principali
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
Requisiti per il rispetto dello standard CASA PASSIVA
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
PROGETTO PRACTICE. WP1 Gestione Misure pensate per espandere la partnership locale Consiglio del SEC rinnovato con l' inclusione di nuovi membri Misure.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
Il Problem Based Learning nella scuola secondaria e nella formazione professionale: una metodologia per “imparare facendo” esperienza su casi reali Susanna.
Il futuro nelle tue mani Il futuro nelle tue mani
SISTEMI SOLARI TERMICI E RELATIVE APPLICAZIONI
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Architettura dei sistemi di elaborazione
E il nuovo prodotto ACI, celebrativo del centenario Il pacchetto di servizi è più ricco e completo Può essere venduto anche senza la funzione di carta.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Qualità Italiana…. In questo negozio abbiamo deciso di tenere due sole marche dal nome e produzione tutto Italiano Per garantire una qualità e una garanzia.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Progettazione di un impianto mini-idroelettrico; Studio della turbina
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
ICF e Politiche del Lavoro
Rivelazione raggi cosmici ad alta energia con controllo remoto
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
OMNISTOR.
Transcript della presentazione:

Pompa di calore SIMATRON - AURA DINAMIKA S.A. Pompa di calore SIMATRON - AURA Centrale termica per abitazioni e appartamenti Progetto 2011 Sviluppo CH-DE

Pompa di calore SIMATRON - AURA Centrale termica per abitazioni e appartamenti La pompa di calore geo-acqua/acqua: Funziona con un impianto geotermico centralizzato o individuale. Produce acqua calda per il riscaldamento – acqua fredda per il raffreddamento e acqua calda sanitaria Struttura compatta con tutti gli apparecchi e accessori, accumulo, gruppi di distribuzione ed elettronica integrati Bollitore acqua calda sanitaria separato, per possibile il dimensionamento a seconda del fabbisogno di acqua calda dell’abitazione. Basso consumo di energia elettrica, funziona a 220 V per essere allacciata direttamente al quadro elettrico dell’appartamento Elettronica di regolazione di ultima generazione, facile da gestire per l’utente finale, con possibilità di gestione a distanza tramite Internet sia per una programmazione a distanza, che per la manutenzione. Interfaccia con l’utente tramite touch scren posto sul davanti della pompa di calore. Insonorizzazione progettata per emissioni < 30 dB(A) Potenze disponibili da 4.0 a 10.0 kW/h a -7°C inverno e 40° estate Principi di costruzione Simaka Una pompa di calore deve coprire il 100 per cento del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria . Per evitare i costi di gestione eccessivamente elevati,  volutamente non utilizziamo resistenze elettriche di supporto. Con il nostro sistema, la potenza di riscaldamento è generata esclusivamente dal funzionamento della pompa di calore. Tutti i componenti sono accuratamente selezionati per la massima efficienza, unico modo per garantire che i costi di riscaldamento nei prossimi 20 anni siano i più bassi.  Naturalmente le nostre pompe di calore  sono esenti da cadmio e silicone Anche questa è una caratteristica di SIMAKA.

Pompa di calore SIMATRON - AURA Vista frontale Accumulatore caldo-freddo Vaso d’espansione Gruppo geotermia Vaso d’espansione Gruppo abitazione Gruppo sicurezza Lato Geo Condensatore Alfa - Laval Evaportore Alfa - Laval Pompa Wilo auto Gruppo Geo Pompa Wilo auto Gruppo abitazione Idrometro elettronico per il controllo a distanza Lato Geo Idrometro elettronico per il controllo a distanza Lato Abitazione Compressore Copland 2 a 15 kW/h Pressostati elettronici regolabili a distanza

Pompa di calore SIMATRON - AURA Caratteristiche costruttive Funzionamento Le nostre pompe di calore SIMATRON AURA utilizzano in funzionamento geotermico il calore tramite canestri geotermici, sonde geotermiche di profondità. Si tratta di una produzione che rispetta tutte le norme e tutte le prescrizioni sulla sicurezza, per la possibile posa in locali interni. L’involucro esterno in metallo è trattato con vernici ecologiche. La base di appoggio dell’involucro è zincata e costituita da livelli di insonorizzazione L’interno del mantello è insonorizzato con isolanti pesanti anti-rumore per rendere la pompa di calore estremamente silenziosa e permetterne la posa anche all’interno di un appartamento. Il circuito freddo ermeticamente chiuso ed esente da cloro riempito con R407 L a pompa di calore è dotata di un compressore scroll montato su ammortizzatori anti vibrazione. Per la condensazione e l’evaporazione sono montati degli scambiatori Alfa Laval in acciaio inox- completamente isolati. L’inserimento di High End EXV con integrato visualizzatore di flusso permette una precisa regolazione anche a basse potenze o a carico parziale. Inoltre il circuito di raffreddamento si compone di un raccoglitore, filtro secco, spia e uno scambiatore ad aspirazione del gas per aumentarne l’efficienza Regolazione e sicurezze Le sicurezze interne sono composte da: Pressostato alta e bassa elettronico e protezione gelo. Inoltre esiste la protezione completa del motore, relè di sequenza-insufficenza di fase per il compressore La pompa di calore dotata di PLC che regola, gestisce e controlla l’intero sistema Regolazioni complesse possono essere effettuate secondo richesta del cliente. Un chiaro TFT touch screen (WVGA 800 x 480, 64 K) con guida a menu garantisce un uso semplice e interattivo. Il sistema include un controllo della temperatura per il riscaldamento dipendente dalle condizioni atmosferiche esterne, come pure il controllo della produzione di acqua calda sanitaria, compreso programma antilegionella. Regolazione del gruppo di riscaldamento e raffreddamento, riduzione notturna e programma comfort. Controllo PID sulle pompe di circolazione (0-10V) per la modulazione costante. Programma per asciugatura massetto. circolazione acqua calda e commutazione automatica estate-inverno Commutazione. La regolazione crea i tempi di funzionamento ottimali, impedisce cicli frequenti, aumentando così la durata della pompa di calore. Due sensori di pressione elettrico consentono il monitoraggio della salamoia e la pressione del sistema di riscaldamento tramite la regolazione integrata.  Attraverso l'uso di moduli aggiuntivi (opzionali) si possono gestire fino a 6 circuiti di riscaldamento con miscelatore e funzioni speciali, come ad esempio la funzione raffreddamento, circuito integrato solare con priorità o rigenerazione della geotermia.  Il controllo Expander comprende relè aggiuntivi a 4 uscite, al 4, 4AI e 1 AO. Collegabile direttamente a bordo come un'opzione aggiuntiva, interfaccia seriale LonWorks con FTTA-10 78 kps. BACnet MSTP RS485 - carta, interfaccia Ethernet o Konnex Sistema bus la gestione di un moderno edificio. Una seriale CANbus o RS232 per la trasmissione e ricezione di SMS può anche essere realizzato. Le nostre pompe di calore sono state testate al centro di ricerca a Buchs (Svizzera) e hanno ricevuto la classe di efficienza energetica 1.

Pompa di calore SIMATRON - AURA Gruppo sicurezza Lato abitazione Accumulatore caldo-freddo Vaso d’espansione Gruppo geotermia Vaso d’espansione Gruppo abitazione Gruppo sicurezza Lato Geo Sistema di attivazione reversibilità caldo/freddo Pompa Wilo auto Gruppo Geo Idrometro elettronico per il controllo a distanza Lato Geo La pompa di calore SIMATRON AURA è fabbricata in due versioni  SW – funzionamento solo caldo e produzione di acqua calda SWK - funzionamento caldo – freddo e produzione di acqua calda

Pompa di calore SIMATRON - AURA Dettagli costruttivi Sistema inversione caldo/freddo Compressore e pressostati Elettronici

Pompa di calore SIMATRON - AURA Dati tecnici :   Compressori n° : 1 Impostazione di potenza : 0% - 100% Posizione attacchi : laterali (vedere dettagli) Misure : . larghezza : 800 mm . altezza : 600 mm . profondità : 2000 mm Medio refrigerante : R407C Allacciamento elettrico : 220/240V-1-50 Hz e 400V-3-50Hz Allacciamento lato Geotermico : vedi dati tecnici Allacciamento riscaldamento : vedi dati tecnici Rumorosità < 30 dBA Dati di resa secondo DIN EN 255 Messa in funzione La messa in servizio dell'impianto viene eseguita da personale addestrato nella fabbrica dell'azienda SIMAKA energia e tecnologia ambientale GmbH. La pompa di calore è ottimizzata per le condizioni atmosferiche del oggetto, come ad esempio la pianificazione delle temperature di andata e ritorno, accumulatori e produttori di acqua calda sanitaria ed evtl. Ad altri produttori di calore. Questo è il presupposto per un miglior funzionamento e rendimento della pompa di calore.   Il provvedimento è assolutamente necessario, per garantire bassi costi operativi, funzionamento ottimale e una massima durata nel tempo. La messa in funzione comprende le trasferte e tutti ci costi necessari. Difficoltà per la messa in funzione o danneggiamenti ai materiali non dovuti a SIMAKA GmbH, sono servizi speciali e verranno addebitati separatamente. Difficoltà sistema danni o ritardi, dovuti non SIMAKA GmbH sono stati, sono servizi speciali e saranno addebitati separatamente. Qualsiasi garanzia è estinta se la messa in servizio della pompa di calore, viene eseguita da personale non qualificato e autorizzato da SIMAKA GmbH

Pompa di calore SIMATRON - AURA Dettagli costruttivi Gruppo lato Geotermico Pompa Wilo elettronica coibentazione anticondensa Idrometro elettronico per controllo delle pressioni a distanza

Pompa di calore SIMATRON - AURA Dettagli costruttivi Gruppo lato Abitazione e produzione acqua calda aanitaria Pompa Wilo Elettronica Gruppo Abitazione Caldo/Freddo Pompa Wilo Elettronica Acqua calda sanitaria Idrometro elettronico per controllo delle pressioni a distanza lato abitazione

Pompa di calore SIMATRON - AURA Vista retro Accumulatore e attacchi ATTENZIONE I nuovi modelli avranno gli attacchi laterali per consentire l’appoggio della Pompa di Calore alla parete Accumulatore caldo/freddo coibentazione speciale Andata Riscaldamento Raffreddamento Circuito primario Acqua calda sanitaria Attacchi PdC Lato geotermico Ritorno Riscaldamento Raffreddamento Riempimento impianto

Pompa di calore SIMATRON - AURA Dettagli costruttivi QUADRO ELETTRICO con CENTRALINA di REGOLAZIONE e PANNELLO TOUCH SCREEN ALLACCIAMENTO INTERNET per GESTIONE e CONTROLLO REMOTO

Pompa di calore SIMATRON - AURA

Pompa di calore SIMATRON - AURA

Pompa di calore SIMATRON - AURA La pompa di calore SIMATRON AURA sviluppata da Simaka GmbH e Dinamika S.A. ha potuto essere realizzata abbinando la grande esperienza Simaka nella costruzione di pompe di calore e l’esperienza Dinamika S.A per quanto riguarda la vera necessità dei nuovi sistemi di costruzione. La pompa di calore SIMATRON AURA può essere utilizzata per Abitazioni uni-familiari o bi-familiari Edifici abitativi a più appartamenti dove sarà possibile installare la pompa di calore all’interno dell’appartamento o su un balcone. Abbiamo tralasciato appositamente di inserire il bollitore di produzione acqua calda, per dare la possibilità al progettista di dimensionare il bollitore ideale in base alla richiesta di acqua calda della singola unità abitativa e permettere la posa anche a distanza dello stesso.. La tecnologia applicata nella progettazione e costruzione della pompa di calore SIMATRON AURA è basata su esperienze decennali e l’utilizzo di materiali e elettronica innovativi, nel rispetto delle norme EU e CH per un utilizzo nel tempo della pompa di calore senza problemi. Vi ringraziamo per il tempo che avete voluto dedicarci nella visione di questo bellissimo prodotto, e confidiamo che la nostra serietà nella ricerca possa aiutarvi a risolvere anche i vostri desideri nella progettazione o abitativi. Impianto industriale a pompe di calore ad alta temperatura SIMACOVERY realizzato in una delle più note case automobilistiche in Germania Distribuzione per SVIZZERA e ITALIA Dinamika S.A. e-mail : info@dinamikasa.com www.dinamikasa.com