Conferenza dei Lions del Mediterraneo Bodrum-Turchia 25 - 28 Marzo 2010 Associazione Lions “Acqua per la Vita” ONLUS Service Nazionale Permanente del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetti Multisettoriali.
Advertisements

Orchidea UNICEF, nelle piazze di tutta Italia
Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
L’acqua vita e morte dei poveri
Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
DG 14/02/2011 mc Allegati D Monitoraggio intermedio dellandamento dei LIVELLI FORMATIVI delle classi di Primaria a.sc. 2010/2011.
GOVERNATORE SALVO SARPIETRO PER CONOSCERE LA ROTARY FOUNDATION
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
Cooperazione Sanitaria Internazionale in Regione Toscana Maria José Caldés Pinilla Roma, 11 dicembre 2007.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 31 Marzo 2010.
Giornata Nazionale Erasmus
La Strategia UNECE sull’educazione allo sviluppo sostenibile
Se soltanto vi fosse suono d'acqua. ( )
PROGETTO SOLOLO Per i bambini vulnerabili di SOLOLO – nord Kenya.
Associazione Amici dellAfrica Onlus Sede: via IV Novembre 16. Mezzano (TN) Domicilio: Via Cismon 39/A Siror
1 I programmi di screening, la valutazione di performance, le prospettive della valutazione di impatto Marco Zappa Reggio Emilia – 5 Aprile 2006 X congresso.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
SIT – Sistema Informativo Trapianti Liste di attesa al 31 Agosto 2008* al 31 Agosto 2008* FONTE DATI: Dati Sistema Informativo Trapianti *Dati SIT 9 Ottobre.
Piano pluriennale per la valorizzazione e il potenziamento delleducazione motoria, fisica e sportiva nella scuola primaria.
AIdel 22 - Italia 4-Ottobre Soci = Referenti regionali = Sede Centrale Soci CD 6+1 Comitato Scientifico = Referenti regionali = Sede Centrale.
AMBASCIATA DITALIA UFFICIO DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO Tirana.
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
1 Lezione 1 Presentazione del corso Tecnologie Didattiche e dellambiente di comunicazione First Class Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale.
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
TUR-MED CAMPANIA POLO FORMATIVO PER L’ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE – la rete.
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
IL NOSTRO TERRITORIO NEL CONTESTO REGIONALE E NUOVI PROCESSI PER LA COESIONE E LO SVILUPPO la politica regionale tra strumenti di governance e pratiche.
PROGETTO EST La seconda fase e i musei del territorio Direzione generale Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.
Obiettivi e caratteristiche del PFR Piemonte Seminario di presentazione del PFR Piemonte Torino, 6 marzo 2007 Giusi Turco Direzione Tutela e Risanamento.
La nascita dellAssociazione Collegio di Cina Breve cronistoria dicembre 2004, visita di Stato dellex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
RTE prioritarie Tratta finanziata Altre RTE
Il Gemellaggio Diocesano Castellaneta (TA) – Proprià (SE – Brasile) La nascita dellAssociazione Orizzonti Nuovi Evandro Lupidi ONLUS.
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
Assemblea degli Azionisti Genova, 24 Aprile 2007.
“Inhingi iniwe ntigera inzu” “Non si costruisce una casa da soli”
Comitato Cooperazione Decentrata Val di Cecina Proposta di progetto: Prevenzione della malaria, dellAIDS e miglioramento dellaccesso allacqua nel Comune.
AMITAP1 A.M.I.T.A.P. Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile Milano 25 marzo Convegno Amitap.
Associazione Scuole Cattoliche di Novara Relazione sulle attività dellAssociazione Novara, 23 novembre 2010.
PROGRAMMA LIONS ALERT MD LIONS 108 ITALY
Programma Manifestazioni programmate
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 28 Febbraio 2010.
Comune di Vicenza Assessorato Interventi Sociali Albergo e mensa della città Ristrutturazione del complesso di Viale S. Lazzaro 73.
Opportunità ed interessi per una cooperazione con le imprese italiane
I Bambini ci guardano! Presente e futuro dei nidi di Roma Roma, 11 Ottobre 2008.
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
15 anni di costante presenza in rete Il primo sito sul massiccio del Grappa Sabato 18 ottobre 2014 conferenza stampa Romano d’Ezzelino.
ANNO MISSIONARIO OPERA DON ORIONE 20 OTTOBRE DICEMBRE 2014.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 NOME RELATORE Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
Campagne di Scavo Missione Archeologica Multidisciplinare sul sito della villa romana di Somma Vesuviana Località Starza della Regina Università.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
Il Progetto PROMETEO 2 La nuova dimensione della Rete presentazione.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Progetto di lotta alla Malnutrizione in Congo, RD.
Unità Pastorale Parrocchie S.Bellino - SS.Trinità – S. Filippo Neri 2 ottobre 2014.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione Direzione generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore.
Ore 9.00: Dove mi trovo?. Nei paesi in via di sviluppo ci sono 625 milioni di bambini tra i 6 e gli 11 anni: 150 MILIONI NON SONO ANDATI A SCUOLA 842.
LA COOPERAZIONE DI UNA REGIONE ITALIANA: IL CASO LOMBARDO.
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
UN ACQUEDOTTO PER AMBOHIMANDROSO (MADAGASCAR)
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
L’Associazione SOLELUNA ONLUS nasce nel 2002 a Sestri Ponente per iniziativa di un gruppo di persone da tempo operative nella distribuzione serale per.
MADAGASCAR – UN PICCOLO ACQUEDOTTO PER ANDAVADOAKA.
Transcript della presentazione:

Conferenza dei Lions del Mediterraneo Bodrum-Turchia 25 - 28 Marzo 2010 Associazione Lions “Acqua per la Vita” ONLUS Service Nazionale Permanente del MULTIDISTRETTO 108 ITALY

in Burkina Faso già realizzati n in Burkina Faso già realizzati n.15 pozzi completi di pompa e di istruzione ai comitati femminili dei villaggi, preposti alla manutenzione nelle località di: Laafi-Ziiga, Gandongo, Bonkin, Bissiga Peulh, Nazoanga, Zangogo n°2, Guigui, Ninion Peulhs, Yoro Mossi,Yagma,Pabre, Anlarè Bouguidg, Borotenga Douloug-Toega, Sabou

N ° 10 pozzi in costruzione nel Burkina Faso Villaggi: Sambin, Yagha, Sourou, Monon, Bawiga, Gaoua, Kyon, Nioko, Balembar, Nayirsin Latodin

In Rwanda Costruzione di un’acquedotto di 4 km per la comunità di Muyanza per la fornitura di acqua potabile al Centro di Accoglienza medico sociale per l’assistenza di oltre 1200 bambini e fornitura di acqua ai villaggi vicini

Nella Repubblica Centroafricana costruzione di pozzi per la Diocesi dei Frati Cappuccini presenti con 2 missioni. Viene inoltre fornita assistenza tecnica per la manutenzione degli impianti idrici presenti nel territorio

In Camerun, villaggio Madreghin, costruzione di 4 pozzi artesiani per l’agricoltura di sostegno del Centro di accoglienza medico-nutrizionale

In Burundi Costruzione di pozzi ed acquedotti in località Murayi Regione di Gitega per la Missione Suore italiane Dorotee

Acqua per la Vita opera anche al di fuori dell’Africa. Nelle Filippine, in località Cebu Costruzione di una cisterna di 400 mc per la Missione dei Frati Cappuccini di Padre Luigi

attualmente, in Tanzania Sono in corso di costruzione: n. 1 pozzo nel villaggio di Mahuninga (Regione di Iringa) Missione delle Suore Teresine n. 1 pozzo presso Wame (Kahama) Missione dei Frati Cappuccini con Padre Paolo Shewiyo

Il 18 novembre del 2008 è stato firmato un Accordo di Partenariato con il Ministero dell’Agricoltura del Burkina Faso che sancisce la collaborazione nella costruzione di pozzi dal 2005 al 2015

Una breve storia dell’associazione Lions “Acqua per la Vita” ONLUS • 7 Ottobre 2004: Fondazione dell’associazione a Genova - Italia • Anno 2006 - 2007: Congresso Nazionale di Fiuggi - Eletta a Service Nazionale con la denominazione: “Acqua per la Vita: Obiettivo Africa” • Anno 2007 - 2008: Congresso Nazionale di Caorle - Eletta a Service Nazionale Permanente con la denominazione: “Obiettivo Africa: Acqua per la Vita e lotta alla mortalità infantile” Per informazioni sull’attività visitare il sito web: www.acquavitalions.org