UNA NUOVA OASI PER IL MONDO... Continente ASIA ASIA Continente ASIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Advertisements

Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
La coppia è al centro della famiglia
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
LACH E MOSSA DA TRE LINEE DI PENSIERO 1.LO SPORT E PASSIONE 2.LO SPORT E EDUCAZIONE E BENESSERE 3.LO SPORT E COMUNITA E ATTENZIONE ALLA PERSONA.
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
Partiamo dalla Gratuità… IL PROGETTO EDUCATIVO DELLA POLISPORTIVA.
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Progetto Tokai Songho.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
CorloInAfrica n Benin, Porto Novo: finanziamento 4° anno del programma di microcredito. -Benin, Natitingou: finanziamento 4° anno del programma.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
La forma passiva Questa mattina quella banca è stata rapinata da 3 uomini armati e mascherati. -Nella forma attiva il soggetto del verbo è l’agente della.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
Un viaggio insieme dai 3 ai 14 anni
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Proposta associativa Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
História de Bernardette,
Il riciclaggio.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Siamo un Team di Volontari appartenenti ad un Movimento Cristiano nato negli anni sessanta. Il nostro Fondatore, David Brandt Berg, Lo ha Fondato Evangelizzando.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Preghiera universale di riparazione per i peccati
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Eldy Lombardia Associazione Eldy Onlus. Dalla piazza di Eldy si può: gestire posta elettronica navigare in Internet aggiornare il vostro profilo chattare.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Il progetto Giordania prende avvio dopo un incontro presso il ministero dell'istruzione dell'università della ricerca FINALITa': Lavorare SULL'INTERCULTURA.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Programma Pastorale Diocesano Dio educa il suo Popolo Discepoli di Cristo animati da una grande passione educativa.
Il genio della porta accanto
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Transcript della presentazione:

UNA NUOVA OASI PER IL MONDO...

Continente ASIA ASIA Continente ASIA

Il nuovo progetto Oasi Mamma dellAmore in ASIA - INDIA è a servizio degli ultimi... Il nuovo progetto Oasi Mamma dellAmore in ASIA - INDIA è a servizio degli ultimi...

R I C O R D A N D O … R I C O R D A N D O … ROMA - 14 MAGGIO 2003 IL FONDATORE DEI PROGETTI OASI MAMMA DELLAMORE NEL MONDO MARCO INCONTRA LARCIVESCOVO INDIANO MONS. DOMINIC JALA ROMA - 14 MAGGIO 2003 IL FONDATORE DEI PROGETTI OASI MAMMA DELLAMORE NEL MONDO MARCO INCONTRA LARCIVESCOVO INDIANO MONS. DOMINIC JALA OASI DI PARATICO - 20 NOVEMBRE 2007 INCONTRO TRA MARCO E LARCIVESCOVO PER DEFINIRE IL PROGETTO DA REALIZZARE IN INDIA PRIMA DEL VIAGGIO UFFICIALE DEL FONDATORE OASI DI PARATICO - 20 NOVEMBRE 2007 INCONTRO TRA MARCO E LARCIVESCOVO PER DEFINIRE IL PROGETTO DA REALIZZARE IN INDIA PRIMA DEL VIAGGIO UFFICIALE DEL FONDATORE

1° V I A G G I O I N I N D I A … 1° V I A G G I O I N I N D I A … Villaggio di UMDEN - Diocesi di SHILLONG - Stato MEGHALAJA 18 APRILE 2008 Villaggio di UMDEN - Diocesi di SHILLONG - Stato MEGHALAJA 18 APRILE 2008 IN QUESTO INDIMENTICABILE VIAGGIO, MARCO INCONTRA BAMBINI, RAGAZZI E GIOVANI… OLTRE PERSONE… IN POCHI GIORNI SI VISITANO TRE STATI: ASSAM, MEGHALAJA, BENGHALA IN QUESTO INDIMENTICABILE VIAGGIO, MARCO INCONTRA BAMBINI, RAGAZZI E GIOVANI… OLTRE PERSONE… IN POCHI GIORNI SI VISITANO TRE STATI: ASSAM, MEGHALAJA, BENGHALA

IL GIORNO 19 APRILE LARCIVESCOVO MONS. DOMINIC JALA E MARCO POSANO LA PRIMA PIETRA DELLA FONDAZIONE… IL GIORNO 19 APRILE LARCIVESCOVO MONS. DOMINIC JALA E MARCO POSANO LA PRIMA PIETRA DELLA FONDAZIONE…

Il progetto globale comprende la realizzazione di: -un OSPEDALE con ambulatori medici e infermieristici, laboratori esami, maternità, sala parto, pediatria e pronto soccorso; -ampliamento della SCUOLA esistente con linserimento di aule per tutti gli anni scolastici dalla prima alla dodicesima classe; -siccome la missione di Umden serve a 31 villaggi sparsi in molti chilometri quadrati, è necessario realizzare STRUTTURE per RAGAZZI e RAGAZZE di scuola, permettendo loro di frequentare la scuola ogni giorni, avendo così vitto e alloggio; -adiacente a queste DUE STRUTTURE costruire il REPARTO riservato agli EDUCATORI (insegnanti, religiosi/e e volontari); -il progetto si concluderà con la costruzione di una nuova CHIESA PARROCCHIALE più ampia della già esistente con un SALONE POLI-FUNZIONALE. La Chiesa sarà dedicata al Sacro Cuore. Il progetto globale comprende la realizzazione di: -un OSPEDALE con ambulatori medici e infermieristici, laboratori esami, maternità, sala parto, pediatria e pronto soccorso; -ampliamento della SCUOLA esistente con linserimento di aule per tutti gli anni scolastici dalla prima alla dodicesima classe; -siccome la missione di Umden serve a 31 villaggi sparsi in molti chilometri quadrati, è necessario realizzare STRUTTURE per RAGAZZI e RAGAZZE di scuola, permettendo loro di frequentare la scuola ogni giorni, avendo così vitto e alloggio; -adiacente a queste DUE STRUTTURE costruire il REPARTO riservato agli EDUCATORI (insegnanti, religiosi/e e volontari); -il progetto si concluderà con la costruzione di una nuova CHIESA PARROCCHIALE più ampia della già esistente con un SALONE POLI-FUNZIONALE. La Chiesa sarà dedicata al Sacro Cuore.

Il primo obiettivo è costruire lOspedale MOTHER OF LOVE Il primo obiettivo è costruire lOspedale MOTHER OF LOVE Il primo intervento sarà la costruzione dell'Ospedale "MOTHER OF LOVE" nella Parrocchia di Umden. Per questa costruzione servono circa euro. Per aiutare la costruzione dell'Ospedale potete utilizzare i nostri conti correnti postali o bancari. Per informazioni riguardanti i progetti ricordate: telefono "Tutto quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Madre Teresa di Calcutta "Tutto quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Madre Teresa di Calcutta Proprio così, il primo intervento sarà la costruzione dell'Ospedale "MOTHER OF LOVE" nella Parrocchia di Umden. Per questa costruzione servono circa euro. Tutti possono aiutare, le frasi di Madre Teresa sono una realtà… Anche le gocce servono! Proprio così, il primo intervento sarà la costruzione dell'Ospedale "MOTHER OF LOVE" nella Parrocchia di Umden. Per questa costruzione servono circa euro. Tutti possono aiutare, le frasi di Madre Teresa sono una realtà… Anche le gocce servono! Progetto dellOspedale con oltre 100 posti letto…

LETTERA CONSEGNATA A MARCO DURANTE LA SUA VISITA… LETTERA CONSEGNATA A MARCO DURANTE LA SUA VISITA… ASSOCIAZIONE LOPERA DELLA MAMMA DELLAMORE - PARATICO - BRESCIA - ITALIA Shillong, 21 aprile 2008 Carissimo Marco e pregiati amici dellAssociazione, nei nostri vari incontri in Italia, sia a Roma che presso la vostra sede di Paratico, abbiamo parlato a lungo dei vari bisogni della Diocesi di Shillong per compiere il suo servizio missionario a favore del popolo e in particolare dei più poveri. I bisogni maggiormente sentiti sono quelli nei villaggi più distanti dal centro cittadino, dove mancano strutture sanitarie, educative, spirituali e socio-caritative. Il nostro sforzo ora va per aiutare questo sviluppo necessario e fondamentale. Ecco quindi che ho avuto la gioia di accogliere in questi giorni nella mia Diocesi il fondatore Marco, nella sua prima visita in India. Come da accordi presi durante i nostri vari incontri e a seguito della mia lettera del 2007, abbiamo individuato nella zona a nord della Diocesi (distanza circa 80 km da Shillong) la necessità di un progetto di sviluppo per la nuova Parrocchia di UMDEN. Infatti il 28 maggio 2006 costituivo questa nuova Parrocchia di Umden (che raggruppa 31 villaggi con una popolazione di circa tra cui circa sono cattolici), proprio per poter dar vita a questa collaborazione tra noi. Con limpegno e la collaborazione tra la mia Diocesi, la vostra apprezzata Associazione (che collabora da tanti anni con i missionari della mia diocesi e nelle diocesi vicine come Shillong, Nongstoin, Rangblang, Sojong), e i Missionari Salesiani, con questa lettera vorrei racchiudere il grande ed importante progetto per la parrocchia MONTE SINAI di Umden, per il suo sviluppo in campo sanitario, educativo, spirituale e socio-caritativo. Prevediamo con il vostro generosissimo aiuto di poter realizzare: - un piccolo OSPEDALE con ambulatori medici e infermieristici, laboratori esami, maternità, sala parto, pediatria e pronto soccorso; - ampliamento della SCUOLA esistente con linserimento di aule per tutti gli anni scolastici dalla prima alla dodicesima classe; - siccome la missione di Umden serve a 31 villaggi sparsi in molti chilometri quadrati, è necessario realizzare STRUTTURE per RAGAZZI e RAGAZZE di scuola, permettendo loro di frequentare la scuola ogni giorni, avendo così vitto e alloggio; - adiacente a queste DUE STRUTTURE costruire il REPARTO riservato agli EDUCATORI (insegnanti, religiosi/e e volontari); - il progetto si concluderà con la costruzione di una nuova CHIESA PARROCCHIALE più ampia della già esistente con un SALONE POLI-FUNZIONALE. La Chiesa sarà dedicata al Sacro Cuore. Carissimo Marco e amici dellAssociazione, quella di Umden sarà la grande OASI MAMMA DELLAMORE che darà sollievo, amore e sostegno a migliaia di persone. Auspico che la vostra generosità permetta di iniziare rapidamente la costruzione delle prime strutture a favore dei nostri fratelli e sorelle bisognosi. Invoco su ognuno di voi, su questa opera e sui benefattori abbondanti benedizioni divine. Affidiamo il progetto alla Vergine Santissima e chiediamo la sua materna protezione. Augurandovi la pace del Signore Risorto in questo tempo di Pasqua. + Mons. DOMINIC Jala - Arcivescovo di Shillong

Marco si reca a Calcutta per affidare questa opera alla Divina Provvidenza... Da questo luogo un ricordo per tutte le persone di buon cuore. Marco si reca a Calcutta per affidare questa opera alla Divina Provvidenza... Da questo luogo un ricordo per tutte le persone di buon cuore. Durante la Santa Messa si prega accanto alla tomba della Beata Madre Teresa. Durante la Santa Messa si prega accanto alla tomba della Beata Madre Teresa.

Luomo è irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo! Se fai del bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici: non importa, realizzali! Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici: non importa, realizzali! Il bene che farai verrà dimenticato: non importa, fa il bene! Lonestà e la sincerità Ti renderanno vulnerabile: non importa, sii franco ed onesto! Quello che per anni hai costruito, può essere distrutto in un attimo: non importa, costruisci! Se aiuti la gente, se ne risentirà: non importa, aiutala! Da al mondo il meglio di te, ti prenderanno a calci: non importa, da il meglio di te! NON IMPORTA… di Madre Teresa di Calcutta NON IMPORTA… di Madre Teresa di Calcutta A cura dellAssociazione LOPERA DELLA MAMMA DELLAMORE – PARATICO -