COMUNE DI CASSANO DADDA Provincia di Milano. Piano triennale Opere Pubbliche CHE COSE IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE? Il bilancio è latto più

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Advertisements

STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
COMUNE DI VERONA abitanti ( dati 2011) Dipendenti a tempo indeterminato2.250 Dipendenti a tempo determinato 119 Somministrazione lavoro 41 Co.Co.Co.
Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
PROGETTO VALEGGIO 5 ENERGIA Servizio Risorse Energetiche.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN RUSTICO SITO A VORNO (LU)
UN COMPUTER UTILE PER IL CITTADINO Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Servizio istruzione e orientamento Finanziamento di interventi.
BORMIO Appartamento in edificio del 1200 in centro storico.
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
Agosto - Dicembre 2009 PROGETTO Ricostruzione dei locali della sede di Caritas Ica (Perù) a seguito del terremoto del 15 agosto 2007 PROGETTO Ricostruzione.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
1 PALAZZO DI VIA SAN NICOLO' 4 TRIESTE. 2 Trieste La città di Trieste si trova in posizione baricentrica rispetto a tutti i paesi dell'area danubiano-balcanica.
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
Norme e procedure per la gestione del territorio
RIFIUTI INERTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (C&D)
NUOVO IMPIANTO SPORTIVO - PALESTRA
Comune di San Vendemiano Bilancio di previsione
Lavori di sistemazione di via Ascoli - Massa di Somma (Na) - con costruzione di parcheggio Comune di Massa di Somma.
SEZIONE I - CAMPO DI APPLICAZIONE > 2 m SEZIONE II – DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE ALLEGATO XVIII VIABILITÀ NEI CANTIERI, PONTEGGI E TRASPORTO.
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Realizzazione pista ciclabile via Creta ,00 Pista ciclabile via.
Dicam - ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITà DI BOLOGNA Il presente materiale è riservato al personale delluniversità e non può essere utilizzato ai termini.
COMUNE DI ROMA DIPARTIMENTO RECUPERO DELLE PERIFERIE UFFICIO SVILUPPO LOCALE SOSTENIBILE PARTECIPATO Metodologie partecipative e comunicative nei programmi.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.
MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale per il Personale Civile TAVOLO TECNICO DEL 2/08/2012 CON LE OO.SS. NAZIONALI DEL MINISTERO DIFESA IN MATERIA.
La politica di bilancio
POF e programma annuale
BICY – Cities & Regions of bicycles Comune di Cervia
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
3 Team con auto Smart Brandizzate 1 Capo Area per supporto e coordinamento Team 6 Hostess Turni Team Smart 1: / Smart 2 e 3: /
Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel.
PROGETTO PRACTICE. WP1 Gestione Misure pensate per espandere la partnership locale Consiglio del SEC rinnovato con l' inclusione di nuovi membri Misure.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
L'architettura di Jurgen Mayer H
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
BENVENUTI. Cerenova Comune E Possibile? SI! Cerenova Comune : La Legge Art 133 della costituzione : La Regione, sentite le popolazioni interessate,
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Mappa concettuale di sintesi
Workshop “Coastal governance: le attività regionali in Liguria”
Funzioni e spazi commerciali sul territorio: alcune regole.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Che cosè il bilancio del Comune? Il bilancio è lo strumento con il quale il Comune programma le attività e i servizi dellente per lanno successivo. Al.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Il bilancio di previsione 2013 Comune di Castelnuovo Rangone N.B. – Per omogeneità di dati i raffronti con il 2012 sono effettuati sullultimo dato previsionale.
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2011 Presentazione Consiglio Comunale del 29 Maggio 2012.
COMUNE DI CREVALCORE BILANCIO DI PREVISIONE 2012.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
COMUNE DI VENEZIA – COSES Indagini sulla qualità di alcuni servizi erogati dal Comune di Venezia Rilevazioni giugno-luglio 2003 Servizio Statistica e Ricerca.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro Test di verifica finale
LA SICUREZZA NELLE AZIENDE OSPEDALIERE, ELEMENTI PER ELABORARE UN BILANCIO A ree di eccellenza e bilancio di attività nella prevenzione sul lavoro in azienda.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
A2A- School Day educazione ambientale esperienze a confronto Milano, 27 Ottobre 2014.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA
Bilancio Previsionale 2017
Piano Progetto commerciale
Direzione centrale ambiente ed energia
Comune di Pregnana Milanese
BILANCIO SEMPLIFICATO
PIAZZA SANT’AGOSTINO AREA VERDE AGRICOLTURA E ARREDO URBANO
BILANCIO DI PREVISIONE 2019 CITTÀ DI NARNI
BILANCIO DI PREVISIONE 2019 CITTÀ DI NARNI
Transcript della presentazione:

COMUNE DI CASSANO DADDA Provincia di Milano

Piano triennale Opere Pubbliche CHE COSE IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE? Il bilancio è latto più importante di unamministrazione pubblica in quanto definisce il quadro generale delle risorse finanziarie e delle priorità di intervento entro cui si svolge lattività dellente stesso. I documenti che compongono il bilancio di un ente locale sono stabiliti dalle norme contenute nel Testo Unico degli Enti Locali (d.lgs. n. 267/2000), tra questi deve essere allegato il PROGRAMMA TRIENNALE dei LAVORI PUBBLICI di cui alla Legge n. 109 del Legge n. 109 – 11 febbraio 1994: 1.l'attività di realizzazione dei lavori pubblici si svolge sulla base di un programma triennale e dei suoi aggiornamenti annuali che sono predisposti ed approvati nel rispetto dei documenti programmatori e della normativa urbanistica, unitamente all'elenco dei lavori da realizzare in ciascun anno; 2.lo schema di programma triennale e i suoi aggiornamenti annuali sono resi pubblici, prima della loro approvazione, mediante affissione nella sede dell'Ente per almeno 60 giorni consecutivi; 3.l'elenco annuale deve essere approvato dal consiglio unitamente al bilancio preventivo, di cui costituisce parte integrante e deve contenere l'indicazione dei mezzi finanziari stanziati nel bilancio stesso ovvero disponibili in base a contributi o risorse dello Stato, delle Regioni o di altri enti pubblici; 4.il programma triennale è approvato dal consiglio prima o insieme al piano annuale ed al bilancio preventivo negli atti di programmazione dell'ente, approvati con il bilancio di previsione, rappresentati dalla relazione previsionale e programmatica e dal bilancio pluriennale.

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 UFFICI GIUDIZIARI Manutenzione straordinaria edifici SCUOLE DELLINFANZIA CRISTO RISORTO Manutenzione edificio (sistemazione recinzione lato nord e cancello orti) Tinteggiatura interna GROPPELLO Manutenzione varie edificio Realizzazione impianto di illuminazione esterna Rifacimento vialetto di ingresso in autobloccanti Tinteggiatura interna, facciate esterne e sistemazione scarichi e pluviali CASCINE SAN PIETRO Manutenzione varie edificio Realizzazione scala esterna per accessibilità separata locali primo piano Rifacimento tetto Tinteggiatura interna e facciata esterna

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 SCUOLE PRIMARIE GUARNAZZOLA Manutenzione straordinaria edificio (sostituzione cupolini rotti) Tinteggiatura interna, realizzazione zoccolo, sistemazione caloriferi GROPPELLO Manutenzione varie edificio Rifacimento serramenti esterni e tinteggiatura facciata CASCINE SAN PIETRO Manutenzione varie edificio (tinteggiature varie) Risanamento salone seminterrato Risanamento cantina uso ripostiglio QUINTINO DI VONA Sabbiatura mattoni a vista e pulizia facciata SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Manutenzione varie edificio Rifacimento vialetto centro cottura Tinteggiatura interna aule e corridoi ex avviamento Tinteggiatura pareti esterne palestre cortile Manutenzione area esterna (giardino, gradinata, parcheggio)

Programma triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 BIBLIOTECA Manutenzioni varie Completamento area esterna nuovo Centro Civico (vano scala e uscita di sicurezza) Realizzazione coperture trasparenti di protezione facciate SETTORE SPORTIVO E RICREATIVO Costruzione, manutenzione, ampliamento impianti sportivi VIABILITA Manutenzione ordinaria strade (asfaltatura strade, piazze e marciapiedi) Sistemazione area ricetto e regolamentazione definitiva degli stalli di sosta Messa in sicurezza incrocio via Da Vinci / via Marconi Messa in sicurezza incrocio via Europa / via Volta Messa in sicurezza via Per Casirate (realizzazione rotatoria) Sistemazione marciapiede via Bologna Sistemazione pista ciclabile e modifica idraulica zona Pandina Sistemazione a parcheggio area comunale (ex polveriera) Progetto di riqualificazione via Cassano in collaborazione con I Navigli Scarl Sistemazione viabilità e segnaletica via Tornaghi Realizzazione pista ciclopedonale di collegamento con le scuole (via Cassano, via Volta, via Tornaghi)

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 ILLUMINAZIONE PUBBLICA Manutenzione straordinaria nuovi impianti (via don Cavalli, via della Pace, via di Vittorio, via dAcquisto) EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Manutenzione straordinaria edifici e impianti Sostituzione persiane casa Berva SERVIZIO SMALTIMENTO RIFIUTI Chiusura magazzino comunale PARCHI E TUTELA AMBIENTALE Pulizia area e sistemazione a verde ex isola ecologica Manutenzione area verde via S. dAcquisto Sistemazione ingresso e area chiesa Revellino Bonifica ambientale area depuratore C.ne San Pietro Interventi per la salvaguardia dellambiente e del territorio ASILO NIDO Manutenzione straordinaria (pavimentazione sabbionaie, piscina con pavimentazione antitrauma)

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 SERVIZIO NECROSCOPICO CASSANO Rifacimento murature e sostituzione telai in ferro colombari ingresso Manutenzione straordinaria (copertura antipioggia per colombari e risanamento cappelletta ossari GROPPELLO Realizzazione vialetti in autobloccanti Rifacimento piastrelle nel bagno degli uomini CASCINE SAN PIETRO Realizzazione rivestimenti piastrelle camere mortuarie Sistemazione zoccolini e vialetto intorno alla cappella e di parte della pavimentazione dei colombari Realizzazione vialetti in autobloccanti

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE INFERIORI ,00 SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ESTENSIONE E RIFACIMENTO RETE FOGNARIA: via Linificio Case Alte via Stazione Alta allacciamento Cascina Pietrasanta allacciamento via Cassano via Gioberti e parco Maurilio corso Europa viale Rimembranze Centro Commerciale Agorà DISMISSIONE FOSSE BIOLOGICHE (edifici comunali, scuola inf. Cristo Risorto, zona Vallette)

Piano triennale Opere Pubbliche OPERE SUPERIORI ,00 1.RISTRUTTURAZIONE PALAZZO CORNAGGIA MEDICI 2.AMPLIAMENTO E COSTRUZIONE NUOVA CASA DI RIPOSO 3.REALIZZAZIONE POLO DELLA SICUREZZA URBANA 4.VARIANTE EX SS11 (BRETELLINA) 5.COSTRUZIONE NUOVO REFETTORIO SCUOLA GUARNAZZOLA 6.COSTRUZIONE PARCHEGGI CENTRO STORICO 7.RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CENTRO STORICO 8.VIDEOSORVEGLIANZA TERRITORIALE SECONDO INTERVENTO 9.REALIZZAZIONE PISTA CICLOPEDONALE CASCINE SAN PIETRO 10.PARCHEGGIO STAZIONE CON REALIZZAZIONE BAR 11.MANUTENZIONE STRAORDINARIA ISOLA BORROMEO SECONDO LOTTO 12.QUOTA AMMORTAMENTO REFETTORIO