1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Proposta architettura sistema elearning
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Perché, come e con che risultati
E-Commerce 1 – A.Basile - A.A Linterfaccia con lutente e la creazione della marca online.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Apprendimento collaborativo in rete
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Formazione a distanza (fad)
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
World Wide Web (www) Unita logica tra servizi fisicamente distinti Semplicita di accesso alle informazioni (navigazione ipertestuale) Tanti soggetti concorrono.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 2 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
0 Il punto di vista di chi deve applicare la Legge Mario Di Domenicantonio Commissione Interministeriale permanente per limpiego delle tecnologie dellinformazione.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
Cos’è un CMS? Content Management System
Concetto di competenza Cercemaggiore Istituto comprensivo 18 marzo 2010 Secondo incontro Filippo Bruni.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
1 t Cosa significa mettere lapprendimento al centro del sistema? Presentazione del toolkit di ESU (European Students Union) ed EI.
Creare contenuti per l’e-learning
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Presentano.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
COMUNICA CON EFFICACIA
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Agenti e Rappresentanti
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
© 2011 Db-Line Srl  
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
POTENZIALITA PER IL DOCENTEDOCENTE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE (Scrittura – Ggeometria – Disegno)SCUOLA DI BASE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
La Formazione a Distanza
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
CMS per la scuola con JOOMLA
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Formazione.
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato Regioni 21/12/2011 Gestione delle relazioni e delle comunicazioni aziendali Esercitazioni di formazione.
G. Albano – DIEM, Università di Salerno. si occupa di categorizzare la realtà, di ricercare cause di ordine generale, applicando argomentazioni dimostrative…
Open day e settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale 13 dicembre 2015 Prof. Ezio Prontera.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: classe 3^Ic. Acquasanta Terme Disciplina:Italiano Argomento:il testo argomentativo Durata.
Transcript della presentazione:

1 3SKL

2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto il mondo 365 giorni allanno, 24 ore su 24 Lo scopo di 3SKL è di fornire strumenti che permettono di viluppare in modo armonioso il proprio business su Internet, aiutando e guidando il cliente nella rivoluzione continua del mercato globale 3SKL è il contenitore di sole soluzioni integrate che permettono di costruire, organizzare e comunicare mediante applicazioni web che consentono di competere più efficacemente nel mercato globale Triskel è Application Service Provider

3 La filosofia di 3SKL Teleformazione Posta elettronica Sito web e wap personale o aziendale Portale verticale o aziendale Applicazioni e-commerce Applicazioni e-commerce 3SKL : the e-container

4 Punti di forza di 3SKL Piattaforma integrata per la gestione dei servizi Attivazioni dei servizi tramite codici (card) Flessibilità del sistema Nativamente multibrand Interfaccia utente unificata Partnership / distribuzione / personalizzazione Partnership / distribuzione / personalizzazione Rapido sviluppo di nuovi servizi integrati Supporto e visione a 360 gradi per/sui clienti Semplicità di distribuzione dei prodotti Semplicità duso

5 Punti di forza dellambiente applicativo MyWeb La filosofia utilizzata nel disegno delle varie applicazioni sotto 3SKL è quella di dare anche a persone non esperte la possibilità di utilizzare strumenti complessi tramite una semplice e standardizzata interfaccia grafica e gestire in piena autonomia i servizi verso i propri clienti Possibilità di creare il proprio sito senza conoscere HTML, … Costruzione del sito senza utilizzare software specifici (FrontPage, FTP, …) Attivazione semplice senza specifici contratti di hosting Possibilità di creare il proprio sito senza conoscere HTML, … Costruzione del sito senza utilizzare software specifici (FrontPage, FTP, …) Attivazione semplice senza specifici contratti di hosting MyVortal MyShop Nessuna necessità di gestione diretta del database Totale indipendenza nella gestione degli spazi pubblicitari allinterno del negozio Personalizzazione completa dello spazio di vendita Nessuna necessità di gestione diretta del database Totale indipendenza nella gestione degli spazi pubblicitari allinterno del negozio Personalizzazione completa dello spazio di vendita Gestione del portale e delle affiliazioni Gestione semplice delle news e dei propri spazi pubblicitari Motore di ricerca e gestione delle categorie Gestione del portale e delle affiliazioni Gestione semplice delle news e dei propri spazi pubblicitari Motore di ricerca e gestione delle categorie

6 MyMail e MyWAP gratuita accessibile via Web da tutto il mondo e POP, utilizzo di SSL, non attaccabile da virus. Possibilità di creazione del proprio sito WAP in pochi secondi con testi, collegamenti,...

7 MyWeb Risultati di elevata qualità e possibilità di costruzione di siti complessi... … costruibili mediante uninterfaccia semplice ed intuitiva

8 MyShop Gestione catalogo, promozioni, offerte, proprietà degli articoli Un ricco backoffice per la gestione del negozio e degli ordini

9 MyVortal Interfaccia grafica semplice ed intuitiva ed un backoffice completo per la gestione Possibilità di generare Vortal per confederare i siti dei propri clienti

10 La teleformazione si propone come uno strumento comodo ed efficace di crescita culturale e professionale... Teleformazione Superamento delle barriere spazio-temporali Superamento delle barriere spazio-temporali Personalizzazione del percorso didattico Personalizzazione del percorso didattico Miglioramento dellapprendimento grazie allutilizzo di strumenti multimediali Miglioramento dellapprendimento grazie allutilizzo di strumenti multimediali

11 … riuscendo a creare percorsi formativi personalizzati e, nonostante la distanza, uno stretto contatto tra docenti e discenti. triskel.it Contenuti sviluppati da docenti altamente qualificati Metodologia didattica consolidata e collaudata Metodologia didattica consolidata e collaudata Piattaforma integrata per la gestione della didattica Contatto diretto docente-discente tramite videoconferenza, , hotline,...

12 Triskel, con la sua ampia esperienza nel settore, ha sviluppato una solida metodologia didattica in grado di garantire la qualità nei corsi offerti... Metodologia Controllo Qualità Analisi e revisione della densità del contenuto informativo nelle lezioni Adegua- mento dei contenuti per lerogazione tramite web Durata delle lezioni, dei filmati e giusto utilizzo dei momenti interattivi Verifica e revisione del rapporto tra apprendi- mento e verifica

13 … e una piattaforma informativa in grado di permettere il continuo perfezionamento di didattica e contenuti... Piattaforma Integrata per la Teledidattica Piattaforma Integrata per la Teledidattica Analisi della fruizione dei contenuti Verifica dello stato di apprendimento Revisione dei contenuti Revisione della didattica

14 … e un efficace controllo sullo stato di apprendimento e sullefficacia della comunicazione. Piattaforma Integrata per la Teledidattica Responsabile didattica Responsabile scuola o Ed. & Tr. aziendale Discente º Continuità dellimpegno º Quantità giornaliera diinformazione º Comprensione degli argomenti º Attenzione º Continuità dellimpegno º Quantità giornaliera diinformazione º Comprensione degli argomenti º Attenzione Report grafico semplificato(semafori) e via º Stato di avanzamento nei corsie risultati º Evidenziamento dei punti critici º Continuità impegno dei discenti º Stato di avanzamento nei corsie risultati º Evidenziamento dei punti critici º Continuità impegno dei discenti Report analitico per singolidiscenti / gruppi / materie º Continuità dellimpegno º Criticità sulla didattica o sulleverifiche º Valutazione sullinteresserelativo agli argomenti º Continuità dellimpegno º Criticità sulla didattica o sulleverifiche º Valutazione sullinteresserelativo agli argomenti Report analitico per materia /lezione / discenti / scuole Verifica e perfezionamento della didattica Verifica e adeguamento dei percorsi formativi Revisione personale del proprio ritmo

15 Teleformazione