Assemblea generale assistiti , familiari, rappresentanti legali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Casa di cura Città di Brà
Advertisements

R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Progetto d’Istituto Orientamento/Continuità
IL CENTRO DIURNO ALZHEIMER I.N.R.C.A. - ANCONA
IISS Einaudi – Casaregis – Galilei
Anno Scolastico Scuola dellInfanzia S. Lucia Fasanara.
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
METODOLOGIE OPERATIVE E CRITERI DI VERIFICA
Diagnosi Funzionale, Profilo dinamico funzionale e Piano educativo individualizzato 1.Diagnosi funzionale(compilata dal neuropsichiatra infantile): serve.
O.R.I.A. Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Area delle Associazioni e Fondazioni di Volontariato e di Ricerca Attività dellAssociazione/Fondazione.
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
Anno scolastico 2009/ 2010 Totale alunni iscritti 51
a cura di Stefania Barbaro psicopedagogista
Sette colori per fare la luce LAmore arde davvero se è alimentato dai fatti, non dalle parole.Don Luigi Caburlotto.
RSD Mons. A. Bernareggi di Bonate Sotto
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
Direzione Didattica Statale 1° Circolo “N. Zingarelli” Orta Nova
POR FSE CALABRIA 2007/2013 ASSE IV- CAPITALE UMANO PIANO REGIONALE PER LE RISORSE UMANE PIANO DAZIONE PROGRAMMA +SCUOLA UNA SCUOLA DI QUALITÀ
Via del Castello, 3 - S.G. Bosco Anno scolastico
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
L’Età adulta: la residenzialità e la grave disabilità
Sostegno agli alunni con disabilità anno scolastico 2010/2011
Una Puglia Solidale a partire dai Disabili" CONVEGNO REGIONALE MO.V.I. (Movimento Volontariato Italiano) – Federazione pugliese Bari, 23 Ottobre 2005 Terapie.
Le reti di solidarietà nel contesto del territorio provinciale aretino Francesca Basanieri Assessore Politiche Sociali e Sanità Comune di Cortona Arezzo,
Solidarietà e rispetto
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
dalla carta alla pubblicazione … L’ IDEA Creare un libro, dalla carta alla pubblicazione …
Obiettivo F "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale" Azione 3 "Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica.
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
Dipartimento di salute mentale
Il Progetto Riabilitativo Individualizzato
Aumentativa Alternativa
Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
Università di Bolzano I Bisogni Educativi Speciali secondo l’ICF e le strategie di integrazione secondo la “Speciale normalità” Dario.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Integrazione Scolastica e Sociale
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
REGIONE LITORaneo – montana CENTro di riabilitazione “FORTICA” porto re.
Progetto Dispersione Scolastica Ambito Motorio
Sintesi del corso di formazione: “Il contributo dell’attività motoria con i DSA e con gli alunni con disabilità” svoltosi a Jesi e organizzato dalla Fondazione.
Servizi semiresidenziali per l’autismo I nteractive - TEDA CASA & QUARTIERE MINORI 6-16 ANNI MINORI 6-16 ANNIADULTI ANNIADULTI A.T.I. ASSOCIAZIONE.
“ GIOVANNI PASCOLI” di Gozzano
Plesso di San Rocco Borgata San Rocco Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi fornire.
Scuola Primaria.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
PEDAGOGIA DELLA DISABILITA’ MODULO A II SEMESTRE Dott.ssa Angela Fiorillo.
13/04/2017 Benvenuti!.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA DIDATTICA SPECIALE A.A. 2010/11 II Semestre.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITA’ MODULO A II SEMESTRE Dott.ssa Angela Fiorillo.
VOUCHER SOCIO SANITARIO MISURA PROROGATA FINO A DICEMBRE 2015
Gli strumenti di osservazione per l’inclusione scolastica
MATEMAGICA ● Attività del tempo libero ● E' previsto un contributo una tantum da parte delle famiglie ● Laboratori annuali con un saggio /prova finale.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
Plesso di Santo Stefano Roero Via Capoluogo, 3° Tel Santo Stefano Roero (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con.
SCUOLA DELL’INFANZIA Laboratorio di Espressione Corporea
Istituto Comprensivo Statale Don Milani
.. IN COSA CONSISTE è una terapia semplice ed economica che permette l’attivazione cognitiva rivolta a pazienti con demenza lieve o moderata. Può essere.
FB12 Emilia-Romagna Region 3° Local Workshop FB12 - RER Bologna, May, 28th 2014.
RSA ARCOBALENO CAVA MANARA
Progetto “Innovare per Crescere” Carla Tozzi, Paideia Soc. Coop. Soc. Onlus Marta Braccini, Paideia Soc. Coop. Soc. Onlus Silvia Bellina, Paideia Soc.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
YOGATERAPIA IN RSA 1 1 M.C.Gerosa: "Yoga in RSA" Fondazione G.Prina Erba Esperienze di yogaterapia Fondazione Giuseppina Prina Erba Maria Cristina.
PSICHE 2000 ONLUS Associazione di familiari e volontari per la Salute Mentale del comprensorio di Fermo Presidente: Caterina Di Palma Vice presidente:
NAPOLI CORSO SULLA TMA 2014 per TECNICI e TERAPISTI Scopo fondamentale di questo corso è quello di promuovere nelle piscine di tutta Italia la costituzione.
IL PLESSO POTENZIATO DI BONATE SOTTO. COS’E’ IL PLESSO POTENZIATO? E’ una sorta di “scuola nella scuola” dove ci sono spazi attrezzati per rispondere.
Università degli studi di Palermo Corso di studio in Scienze delle attività motorie e sportive SINDROME IPOCINETICA Quando la sedentarietà diventa malattia.
Transcript della presentazione:

Assemblea generale assistiti , familiari, rappresentanti legali Sabato 15 Giugno 2013

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus RSD Santa Caterina Progetti di Attività Educativo Riabilitativa e di Integrazione Sociale Anno 2013

PROGETTI : - RIVOLTI A TUTTI I NUCLEI - SPECIFICI PER NUCLEO

PROGETTI RIVOLTI A TUTTI I NUCLEI Progetto di Musicoterapia Progetto Festeggiamento dei compleanni; Progetto Cineforum; Progetto Volontariato : Solidarietà e Donazioni; Progetto Vacanze estive;

PROGETTI RIVOLTI A TUTTI I NUCLEI Progetto Partecipazione Famiglie; Progetto Borse Lavoro; Progetto RSD : Integrazione col territorio; Risorse di Rete; Progetto AILA; Progetto di Fisioterapia; Progetto di Psicomotricità

PSICOMOTRICITÀ Psicomotricità individuale ; Psicomotricità di gruppo; Attività Ludico motoria; Psicomotricità in acqua;

PROGETTI NUCLEO 1 -2 Laboratorio Arcobaleno; Laboratorio Venere; Attività Ludo – motorie;

PROGETTI NUCLEO 3 Attività ludo motoria in acqua Laboratorio di cartapesta e arteterapia Laboratorio venere Giardinaggio Progetto linguaggio Progetto “ti ascolto”

PROGETTI NUCLEO 4 Terapia occupazionale; Laboratorio delle stagioni; “Cuciniamo insieme”; Terapia occupazionale; Laboratorio delle stagioni; Training cognitivo ( potenziamento abilità scolastiche di base); Attività ludico motoria in acqua; Ortoterapia e giardinaggio

PROGETTI NUCLEO 5 Attività ludica; Attività per le autonomie personali; Comunicazione aumentativa alternativa; Stimolazione e mantenimento sensorialità del cavo orale in assistiti con PEG; Bigiotteria Bar interno; Laboratorio di rilassamento; cura del se; Laboratorio di creatività;