28/03/2014 Monitoraggio POF Anno scolastico 2011/2012 Istituto Statale di Istruzione Superiore L. Pacioli SantAnastasia A cura della funzione strumentale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Circolo Didattico COMO 2
Advertisements

Roma 5 dicembre 2008 ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSEI SCIENTIFICI XVIII CONGRESSO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA SISTEMA MUSEALE DATENEO MUSEO DI STORIA NATURALE.
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Progetto Il giardino segreto
Progetto SeT: la scuola come comunità di ricerca Civitanova Marche, 8 Novembre 2004
Sperimentazione CLIL nella scuola primaria in Lombardia
I MIEI STRUMENTI nella Scuola in Ospedale Annalisa Cogliati Dezza dellITC Calamandrei coordinatrice della Scuola Superiore presso il Policlinico Gemelli.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
VALUTAZIONE DI UN PERCORSO Ricadute educativo / didattiche.
Sms Arcadia Pertini Questionario di soddisfazione Scuola Media Arcadia Pertini a.s. 2010/2011.
Solo un ridotto numero di studi ha esaminato luso di compiti a casa nelleducazione motoria ed è stato ipotizzato che questi possono: Aumentare i tempi.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
PROGETTO «DIRITTI A SCUOLA»
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
ANNO SCOLASTICO 2012/2013 AREA Qualità Valutazione PROF.SSA Barbara Abbate.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Un viaggio insieme dai 3 ai 14 anni
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
"Migliorare il coordinamento sindacale dei comitati aziendali europei" Seminario di formazione per coordinatori CAE di UNI Europa Firenze, febbraio.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
IL SITO SCOLASTICO TIPICO
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo -“Via Bravetta” -Sede Legale Via Bravetta,
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
ELEMENTI di FORZA dellITCG MAGGIOLINI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Caratterizzato da forte progettualità in particolare nelle aree: ORIENTAMENTO.
Sito web e immagine dellIstituto Sito web Ufficio Stampa Rapporti con le emittenti locali Rapporti con le testate editoriali 1 Funzione Strumentale.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Presentazione offerta formativa Iscrizioni anno scolastico 2008/09
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
CORSI DI FORMAZIONE PER D.S. E R.S.P.P. S TRESS L AVORO - C ORRELATO 24 /25 Ottobre Liceo Scientifico Dante Alighieri di MATERA 25/26 Ottobre 2011.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Commissione Intercultura Genitori – Docenti Commissione Intercultura Genitori – Docenti Docenti: Percorso di formazione sulla geografia interculturale.
Istituto comprensivo "A.Stradella"
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
ATTIVITÀ POWER POINT UN LAGO, 7 SCUOLE
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Accoglienza 2011/12 CLASSI PRIME prof.ri De Grazia,Gialdi, Pavesi, Pelizzeri e Zannoni,
PERCHE’ VALUTARE? PERCHE’ AUTOVALUTARE?.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Liceo Scientifico "A. Scacchi" Bari
Autovalutazione del sistema scolastico
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Progetto alternanza scuola lavoro A.S – 2013 Classi IV.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
rossella mengucci gennaio 2006
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Terza area e alternanza scuola-lavoro Vicenza, IPSS Montagna 22 aprile 2008 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO.
PROGETTO QUALITÀ NELLE SCUOLE
IL NUOVO ISTITUTO PROFESSIONALE IPSSC "V.CUOCO" CAMPOBASSO
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
7 giugno 2012 Presentazione Rete Provinciale Orientamento.
IL CURRICOLO VERTICALE
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Transcript della presentazione:

28/03/2014 Monitoraggio POF Anno scolastico 2011/2012 Istituto Statale di Istruzione Superiore L. Pacioli SantAnastasia A cura della funzione strumentale area 1b

28/03/2014 INDICE RISULTATO MONITORAGGIO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2011/2012 IO E LA MIA SCUOLA ………. IO E ………. GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI LA MIA SCUOLA E I SERVIZI AMMINISTRATIVI IL DIRIGENTE SCOLASTICO IO ………. LA MIA FORMAZIONE ATTIVITA EXTRACURRICULARI PROGETTI PON

28/03/2014 RISULTATO MONITORAGGIO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SEZIONI IN INDIRIZZO: IST. TEC. AMMINISTRATIVO AMMINISTRATIVO FINANZA E MARKETING ISTITUTO TECNICO TURISTICO IST. PROF. PER I SERVIZI COMMERCIALI E PER IL TURISMO LICEO LINGUISTICO LICEO SCIENZE UMANE LICEO SCIENTIFICO PROGETTO SIRIO CORSO SERALE I docenti che hanno preso parte al monitoraggio appartengono a tutte le sezioni in indirizzo e sono in N.° 75 su un totale di N°145

28/03/2014 IO E LA MIA SCUOLA… COME VALUTO LA STRUTTURA DELLA MIA SCUOLA: LE AULE I LABORATORI, LA PALESTRA, LA BIBLIOTECA, I SERVIZI ( Pulizia e cura degli ambienti).

28/03/2014 IO E LA MIA SCUOLA AULELABORATORIPALESTRABIBLIOTECASERVIZI MOLTO ADEGUATO POCO ADEGUATO SCARSO

28/03/2014 IO E………. GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI 1.RITENGO CHE GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA SIANO UNA INUTILE SOVRASTRUTTURA CHE FA SOLO PERDERE TEMPO

28/03/2014 IO E… GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI 1.IL LAVORO DEI DIPARTIMENTI E UTILE E MIGLIORA LEFFICACIA DELLAPPRENDIMENTO /INSEGNAMENTO 2.DURANTE LO SVOLGIMENTO DEI DIPARTIMENTI HO LA SENSAZIONE DI PARLARE A VUOTO

28/03/2014 IO E… GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI UTILITA DEI DIPARTIMENTI SVOLGIMENTO DEI DIPARTIMENTI MOLTO15 ADEGUATO3815 POCO ADEGUATO1631 SCARSO914

28/03/2014 IO E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI NELLE RIUNIONI COLLEGIALI PREVALE SEMPRE LOPINIONE DI CHE CREDE DI SAPERE TUTTO

28/03/2014 IO E……….. GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI LA PRESENZA DEL COORDINATORE DI CLASSE E FONDAMENTALE PER IL BUON FUNZIANAMENTO DEL CONSIGLIO. AGEVOLA I RAPPORTI CON GLI STUDENTI E I GENITORI

28/03/2014 IO E……….. GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI LA PRESENZA DEL COORDINATORE AGEVOLA I RAPPORTI CON GLI STUDENTI E I GENITORI MOLTO2022 ADEGUATO2838 POCO ADEGUATO1513 SCARSO122

28/03/2014 IO E………. GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI 1.RITENGO IL LAVORO DELLA FUNZIONI STRUMENTALI E IMPORTANTE PER LIMMAGINE DELLA SCUOLA ALLESTERNO 2.SONO SODDISFATTO DELLE ASSEGNAZIONI DELLE FUNZIONI STRUMENTALI

28/03/2014 IO E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI 1.INTEGRAZIONE ALUNNI CON DEFICIT/HANDICAP 2.ASSEGNAZIONE MATERIE AI DOCENTI 3.FORMAZIONI CLASSI

28/03/2014 IO E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI ALUNNI HMATERIE AI DOCENTI FORMAZIO NI CLASSE MOLTO ADEGUATO30 15 POCO ADEGUATO19930 SCARSO6910

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI SONO DISPONIBILE AD OCCUPARMI DEI PROBLEMI DEI MIEI ALUNNI TENDO AD INSTAURARE UN RAPPORTO CORDIALE E COSTRUTTIVO CON GLI STUDENTI

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI PROBLEMI DEGLI ALUNNI RAPPORTI CORDIALI MOLTO2027 ADEGUATO3139 POCO ADEGUATO159 SCARSO90

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI UTILIZZO METODOLOGIE DIDATTICHE ATTIVE UTILIZZO PER LO PIU LA LEZIONE FRONTALE IL LAVORO DI GRUPPO RISULTA, QUASI SEMPRE, EFFICACE

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI DIDATTICA ATTIVA LEZIONE FRONTALE LAVORO DI GRUPPO MOLTO ADEGUATO31 28 POCO ADEGUATO15 30 SCARSO922

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI COMUNICO SEMPRE LE CLASSIFICAZIONI DELLE PROVE SCRITTE /ORALI

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI CORREGGO SEMPRE LE PROVE SCRITTE SULLA BASE DI UNA GRIGLIA DI CORREZIONE COMUNICATA PRIMA AGLI STUDENTI

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI NEL VALUTARE GLI STUDENTI FACCIO EMERGERE PRIMA GLI ASPETTI POSITIVI DELLE LORO PRESTAZIONI VALORIZZO LE ECCELLENZE

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI EMERGERE GLI ASPETTI POSITIVI ECCELLENZE SEMPRE1815 SPESSO2024 ALCUNE VOLTE3130 MAI66

28/03/2014 LE MIE CLASSI E I GLI ALUNNI 1.MI ACCERTO,SEMPRE, CHE GLI STUDENTI CAPISCONO LE MIE SPIEGAZIONI 2.CONSEGNO SEMPRE LE VERIFICHE SCRITTE PER LA VISIONE DEGLI ERRORI

28/03/2014 LA MIA SCUOLA E I SERVIZI AMMINISTRATIVI 1.Ritengo valido il lavoro della segreteria 2.Ritengo utile il servizio degli assistenti tecnici 3.Il D.S.G.A. E disponibile per colloqui e chiarimenti

28/03/2014 LA MIA SCUOLA E I SERVIZI AMMINISTRATIVI SEGRETERIAASS. TECNICID.S.G.A. MOLTO ADEGUATO POCO ADEGUATO20 15 SCARSO9135

28/03/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO… 1.E disponibile per i colloqui 2.E propenso a risolvere i problemi assumendosene la responsabilità

28/03/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO D.S. DISPONIBILE AI COLLOQUI RISOLVE I PROBLEMI MOLTO20 ADEGUATO40 POCO ADEGUATO15 SCARSO00

28/03/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO………… 1.MOTIVA I DOCENTI 2.VALORIZZA LE RISORSE UMANE 3.E UN LEADER EDUCATIVO

28/03/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO………… SA LEGGERE LA REALTA ESTERNA E INTESSA CON ESSA RAPPORTI EFFICACI POSSIEDE DOTI ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

28/03/2014 IO………. la mia formazione Esperienze formative negli ultimi dieci anni La ricaduta della attività formativa si trasferisce in classe

28/03/2014 IO………. la mia formazione FORMAZIONERICADUTA IN CLASSE MOLTO98 ADEGUATO1815 POCO ADEGUATO1720 SCARSO31

28/03/2014 PROGETTI /ATTIVITA EXTRACURRICULARI..\Desktop\Immagine 195.jpg

28/03/2014 ATTIVITA PROGETTI EXTRACURRICULARI MONITORAGGIO PROGETTI MONITORAGGIO PROGETTI – ATTIVATI 5 PROGETTI ATTIVITÀ PREVALENTEMENTE SVOLTA: Uso di strumenti multimediali Creativa – Espressiva Lettura di schede filmiche METODOLOGIA UTILIZZATA Lavoro di gruppo Competenze metodologiche OBIETTIVI PREFISSATI Socializzazione Competenze metodologiche

28/03/2014 ATTIVITA PROGETTI EXTRACURRICULARI TITOLO PROGETTODOCENTI REFERENTI IDEINAPPO/ DI GIORGIO PRATICA SPORTIVAFRANZESE/PETITO NUOVE ABILITANAPPO INCONTRO CON LAUTOREDAGOSTINO CINEFORUMDAGOSTINO

28/03/2014 ATTIVITA PROGETTI EXTRACURRICULARI INIZIATIVA EUROSCOLA (CON VIAGGIO AL PARLAMENTO EUROPEO A STRASBOURG) VIAGGIO A BARCELLONA VISITE GUIDATE DI 1 GIORNO SUL TERRITORIO

28/03/2014 Obiettivo: B : ) Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti Disciplina e titolo Destinatar i /DURATA CERTIFICAZIONE IMPROVE YOUR ENGLISH Docenti /ATA ORE 50 ENTI CERTIFICAZIONI ESTERNI GESTIONE AMMINISTRATIVA E ROFORMA ORDINAMENTI ATA ORE 30 CERTIFICATO DEL CORSO

28/03/2014 Obiettivo: C : Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani Disciplina e titoloDestinatariCERTIFICAZIONI LA CONSAPEVOLEZZA DEL CITTADINO EUROPEO Alunni del biennioCERTIFICAZIONI DEL CORSO CON LA PENNA E CON IL MOUSE Alunni del biennioCERTIFICAZIONI DEL CORSO A SPASSO NEL TESTOAlunni del triennioCERTIFICAZIONI DEL CORSO IMPARARE FACENDOAlunni del biennioCERTIFICAZIONI DEL CORSO