1 CONOSCERE L’ALCOL 2015 Campagna di sensibilizzazione sul bere responsabile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità Qualità d’Aula
Advertisements

Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
SERT ASREM -zona di Campobasso.
Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
1 Seminario di informazione e di supporto Programma Operativo Nazionale La Scuola per lo Sviluppo 2000/2006 QCS – Obiettivo 1 – P.O IT 05 1 PO 013.
Comunicare lUniversità Le campagne A cura di Valentina Martino Direzione scientifica di Mario Morcellini - Roma, 7 settembre
Progetto ELI Prefetto Anna M. D’Ascenzo
Gli strumenti per il fundraising
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
PROGETTO DI WEB MARKETING COLLETTIVO UTILE ALLE AZIENDE CHE OPERANO SUL TERRITORIO (1° MERCATO) PER SVILUPPARE LATTIVITA E GLI AFFARI ANCHE CON I CLIENTI.
Civico Istituto Clotilde di Savoia Corsi Diurni e Preserali una opportunità per il tuo futuro conferenza stampa 9 giugno 1998 ore 12 Palazzo Civico-Sala.
Progetto VAI Incontro del 18 marzo 2004.
Seconda Conferenza Nazionale Salute e Sicurezza sul Lavoro Città della Scienza - Bagnoli, Napoli - Gennaio 2007 Ing. SERGIO PERTICAROLI Direttore del Dipartimento.
Corso di Meccanica Applicata A A.A Prof. Francesco Castellani Tel ORARIO DI RICEVIMENTO: Lunedì dalle
Anno 2000 Conferenza Nazionale - 17 giugno 1999 La nostra missione Studio, progettazione, sviluppo, realizzazione e fornitura di sistemi e servizi telematici.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
PRevenzione degli Incidenti da Ustione in età Scolastica
PRESENTAZIONE network Radio in Store
La Storia Nel 1989 il Gruppo Auchan, giunge in Italia dove apre, a Torino, il suo primo ipermercato italiano. Nel 1997 Auchan si allea il Gruppo Rinascente.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
1 Assoarmieri PRESENTAZIONE Assoarmieri caccia 2013 Proposta commerciale in esclusiva per gli associati Assoarmieri 3.
Programma Operativo Nazionale (PON) Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo Con lEuropa, investiamo nel vostro futuro.
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 I convegni nazionali Passi: ipotesi organizzative B. De Mei, S. Baldissera Gruppo Tecnico.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
Ascensoristi CONCLUSIONI E APERTURA DIBATTITO Michele Mazzarda Presidente ANACAM.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
GESTIONE MARKETING 1.
Presentazione del progetto Portico Nome del progetto: PORTICO (Pari OppoRtunità: le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione per lOccupazione)
dell'Università di Roma Tor Vergata
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
CONFIGURATORE ONLINE Meridian 1 Succession: la qualità della comunicazione per la P.A.
PLANETSPORT. OBIETTIVI Informare e diffondere contenuti sportivi associati anche al mondo del gioco e dei pronostici sportivi. Intrattenere gli utenti.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
SERVIZIO ALCOLOGIA DIPARTIMENTO PATOLOGIA DIPENDENZE ASL TO 1
LA (varia) COMUNICAZIONE DEI RISULTATI Massimo O. Trinito – Stefano Menna Roma, 18 giugno 2010.
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Andamento FFO nazionale. Che aria tira … Coordinamento dei ricercatori Il 4 settembre 2008 si è riunito il Coordinamento dei ricercatori dell’Università.
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Anno Accademico Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
IMI Prevenzione del Melanoma Campagna di informazione
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
 Corsi di Europrogettazione in Italia ed in Europa  Partecipazione ai programmi LLP (Leonardo, Comenius …) ISIS "Pagano-Bernini" Napoli, 5 febbraio 2014.
Il Progetto nazionale “Un percorso nell’affido” D.G. per l’inclusione, i diritti sociali e la CSR Raffaele Tangorra.
[cornice] conoscenza = competitività Assemblea elettiva Assohotel Roma, 4 febbraio 2013 #ITisME.
ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA.
Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Piemonte – Uff. V – Ambito di Torino LE SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE.
Obiettivo del Comune favorire l’organizzazione del sistema commerciale urbano e promuovere l’esperienza dei ccn Novembre 2009.
IL PROGETTO RADIOLAB UN LABORATORIO DI RADIOATTIVITÀ NELLE SCUOLE Responsabili Nazionali: M. Pugliese, G. Immè Responsabile Locale: M. Quarto Partecipanti:
Patrocinio di: FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI INTERNATIONAL FEDERATION OF BUSINESS AND PROFESSIONAL WOMEN DISTRETTO NORD OVEST SEZIONE.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Alcol, droghe, guida. Riflessioni in Corso Torino, 10 marzo 2005 Franca Beccaria.
CdS 19 giugno INFN Sezione di Napoli1 SuperB: presentazione per il CdS SuperB Group INFN ed Universita’ di Napoli - DSF.
CALENDARIO 2013 Clicca Qua per visualizzare la legenda.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Transcript della presentazione:

1 CONOSCERE L’ALCOL 2015 Campagna di sensibilizzazione sul bere responsabile

2 Ipermercati e supermercati Simply-Auchan nel periodo giugno-luglio 15 Patrocinio del Ministero della Salute, dipartimento Guadagnare Salute Kit visibilità (n.6 palette) posizionati a scaffale nelle corsie degli alcolici e dei vini Campagna di comunicazione a supporto da parte del retailer (comunicato stampa, radio nei pdv, FB page dedicata) Attività di animazione in galleria Meccanica

KIT DI VISIBILITÀ PALETTA-RETRO PALETTA-FRONTE 3

LEAFLET ISTITUZIONALE KIT DI VISIBILITÀ 4

5 Attività di sensibilizzazione con staff dedicato (2 hostess, 1 animatore e 1 steward) per 23 giornate all’interno delle gallerie commerciali Leaflet distribuiti durante l’attivazione nelle gallerie commerciali partecipanti stimati al quiz conoscere l’alcol durante le giornate di evento Costruzione database/ricerca a seguire per certificazione Meccanica in Galleria

6 150 ipermercati e supermercati Simply-Auchan coinvolti 150 kit visibilità progetto (n.6 palette) posizionati a scaffale nelle corsie degli alcolici e dei vini Campagna di comunicazione a supporto (comunicato stampa, radio nei pdv, FB page dedicata) 23 giornate evento 900 power bank consegnati 2430 partecipanti al quiz ”Conoscere l'Alcol” 1000 palette posizionate sugli scaffali della Grande Distribuzione circa contatti diretti all'interno degli Ipermercati con l'attività in Galleria oltre 1000 persone hanno provato gli occhiali che simulano lo stato di ebrezza Numeri

7 5 giugno 6-7 giugno giugno giugno giugno 4-5 luglio 9-10 luglio luglio luglio luglio luglio luglio auchan di napoli auchan di giugliano auchan casalbertone auchan di casamassima auchan di torino auchan rescaldina ipersimply di palazzolo d’oglio ipersimply di piove di sacco ipersimply di silvi universo ipersimply di grottamare ipersimply di loreto ipersimply di senigallia 8 regioni coinvolte con attività in galleria commerciale Calendario

PHOTO GALLERY 8

9

10

PHOTO GALLERY 11

PHOTO GALLERY 12