2005: Mondadori acquista Radio Centouno - One-o-one. R101 è stata progettata in perfetta coerenza con la posizione del Gruppo Mondadori nei mercati dei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MIT OpenCourseWare Cellular and Molecular Immunology.
Advertisements

PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Progetto Strutture e personale del Ministero
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
Alcune problematiche di replicazione dati in unorganizzazione geograficamente distribuita Collaborazione CASPUR - ENEA Silvia Eccher - CASPUR Franco Iannone.
STILE E IMMAGINE SOTTO IL SEGNO DELLA FEMMINILITA.
Struttura del Sito Cosè un layout e quali abbiamo a disposizione Struttura dei menu Come si gestiscono immagini e file Come si gestisce lo Slide Share.
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
UNIVERSITA DEGLI STUDI ROMA TRE FACOLTA DI LETTERE BIBLIOTECONOMIA TESI DI LAUREA DI Corrado Gallo RELATORE Prof. Paolo Traniello.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Terre Alte Mappa del sito Urbino 19 ottobre 2012.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
L efficacia della TV e della Radio inStore CSS LAB 12 dicembre 2007.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Collaborare online Chat, forum, blog, CMS. Da vetrina… Siti web per promuovere Siti per informare Siti portali e motori di ricerca.
Nuova apparenza Nuova sostanza Con un click su Archivio … Oppure sulla notizia che sta scorrendo … accedi a un Archivio.
OBIETTIVI RINNOVARE L A TREGUA OLIMPICA COME STRUMENTO EDUCATIVO SOTTOSCRIZIONE APPELLO: –INFORMAZIONE –SENSIBILIZZAZIONE –FORMAZIONE Giovani europei:
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
1 INFORMAZIONI GRATUITE Le news corrono sulla rete: quotidiani e riviste via web, rassegne stampa, contributi video e tg on line, blog e nuovi strumenti.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Hot Shots Vendita di alcolici
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
Hot Spot Vallicom Free Net Distribution Project FEDERFARMA - GENOVA Genova, Venerdì 29 Giugno 2012.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 5th, 2011.
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
Transcript della presentazione:

2005: Mondadori acquista Radio Centouno - One-o-one. R101 è stata progettata in perfetta coerenza con la posizione del Gruppo Mondadori nei mercati dei periodici e della pubblicità, Il posizionamento strategico

La prima vera AC (Adult Contemporary) italiana. Le canzoni che ami degli anni 80, 90 e di oggi, unofferta distintiva. 100% POP. I conduttori: Fuoriclasse dellentertainment. Il contenuto

2005: –ultima radio tra le nazionali (circa ascoltatori nel giorno medio). 2009: –7a radio nel giorno medio (2,1Mio). –5a radio nei 7 > 28 giorni (6,2Mio > 8,9Mio). –6a radio nel Quarto dora Medio. –3a radio per Tempo dAscolto (86min/giorno). Gli ascolti

5 I contenuti della radio e la relazione tra la radio e gli utenti (uno a molti e molti a molti) saranno offerti con le principali modalità e funzionalità caratterizzanti il web 2.0. strumenti di personalizzazione avanzati. strumenti di auto espressione condivisibili: funzionalità di comunicazione avanzata. utilities di partecipazione. aggregazione in gruppi. strumenti di esportazione viral nel social space. Gli utenti, i conduttori e la redazione utilizzano gli stessi strumenti di comunicazione. Una user experience 2.0

Login. 2.Accesso rapido ad iTunes Store, Feed Rss e Podcast. 3.Slider. 4.Player Radio e Webradio. 5.On-air. 6.News, recensioni. 7.Highlights: gruppi, eventi/sport, playlist. 8.TAG Cloud e ricerca libera. 9.Area Community. 10.Frequenze Home Page

La MUSICA è il cuore pulsante del sito : con R101 SUONA COME TE lutente può realizzare la propria playlist personalizzata. In SUONA COME SEI lutente ha la possibilità di creare la playlist puntando sul cursore e chiedendo emozioni e ritmo da lui preferiti nel momento. In SUONA COME ERI lutente genera una playlist inserendo la propria data di nascita e un momento cult della propria vita. Il SW restituisce una cascata di emozioni musicali. 7 La radio interattiva

8 La musica di R101.it La musica POP degli anni 80,90 e di oggi è il format di R101: Una selezione in homepage per identificare con chiarezza lofferta musicale di R101. Una pagina dedicata con le classifiche della radio, dei conduttori, la Superclassifica® della settimana, la Superclassifica® della stessa settimana negli anni 80 e anni 90. pagina iTunes store con classifiche per artista e per tema.

Gli utenti iscritti alla community potranno realizzare i propri contenuti musicali grazie a: radio interattiva. creazione di playlist nella pagina personale. pubblicazione in home e in pagina playlist. La musica di R101.it

10 oltre ai forum gli utenti creano una pagina personale La bacheca La radio interattiva, con le ultime 3 selezioni. I gruppi. Le playlist con collegamento ad iTunes Store. Gallery: foto, audio e video. Gli amici dellutente. In home, in evidenza gli ultimi iscritti e le playlist degli utenti più attivi. R101 parla di te, la community di R101.it

Intorno allorganizing idea Ho voglia di sentirmi R101 prende forza più lascolti, più la senti : il positioning statement della stazione. vogliamo creare larea multimediale di R101.it : –invitare gli utenti di internet e gli ascoltatori della radio a creare post video e audio (on-line) che –raccolti nel canale, saranno la base per generare contenuto o promozione sulla radio (on-air). Gli obiettivi di comunicazione

TARGET Lattività di comunicazione online ha come target: –gli adulti (30 – 40 anni) che ascoltano la radio –gli adulti che usano il web ma non ascoltano la radio –i giovani ( anni) heavy user internet Gli obiettivi di comunicazione

Progetto di format per un canale crossmedia > video, audio, immagini –nuova area (voce di menu) di raccolta video, immagini e audio legati alliniziativa e alla radio in generale. Meccanismo di interazione con Radio on-air Proposta di promozione del progetto > video per lancio delliniziativa > solo internet. > Spot audio: radio e internet > campagna banner Le caratteristiche del progetto

prima parte – progetto: –nome –concept –caratteristiche seconda parte - canale crossmedia: –proposta grafica –descrizione delle principali funzionalità e delle logiche di navigazione terza parte – promo video: –soggetto –scaletta –sceneggiatura –storyboard –piano di produzione quarta parte – promo audio: –soggetto –scrittura –scelta della voce –scelta base musicale ed eventuali effetti sonori Le caratteristiche del progetto