IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOiGalilea FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
Tra il primo e l’ultimo miracolo (nella Cena) ogni domenica ci è dato il Vino NUOVO Fotografie di Cana
Gv 2,1-12 In quel tempo, vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli.
Giara nella chiesa di Cana Malgrado le tragedie, siamo invitati alla Festa del Regno BeTLemme è la Casa del Pane, Cana quella del Vino
Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora».
Nelle chiese finisce il Vino... Senza Fede nei piccoli miracoli di ogni giorno, non si crede in quello del Vino Chiese cattolica e ortodossa di Cana
Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela».
La Madre ci fa conoscere lo Sposo Gesù è il Tempio delle Nozze
Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le anfore»; e le riempirono fino all’orlo.
Non spreCate l’acqua È il mio Sangue, e quello dei poveri (manca a milioni di persone )
Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene portarono. Come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto – il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l’acqua – chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all’inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora».
Se ci offriamo sull’altare, Tu distribuirai il vino migliore Dio opera i miracoli servendosi di noi (1Cor,12 - 2ª lettura)
Questo, a Cana di Galilea, fu l’inizio dei segni compiuti da Gesù; egli manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.
Nell’altare di Cana siamo la magnifica corona di Dio ( Is 62- 1ª Lettura) Crediamo a questa GLORIA?
Tu, Signore, che nell’ultima Cena ci hai dato il "segreto" di Cana inaugurando con il Pane e il Vino una Nuova Alleanza, fa’ che ogni giorno del nuovo anno viviamo questo IMPEGNO Pasquale
Questo pps è stato ridotto di peso con PPTminimizer