Tecnologia, Servizi e Opportunità 2013 ACI Global S.p.A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Atempo VAD Marketing Manager.
Advertisements

Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Avis Contact Centres Review
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Progetto Strutture e personale del Ministero
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
GPA/ANAP E DIRECT LINE Grazie alla collaborazione tra GPA e Direct Line, Anap offre ai propri associati una polizza alle migliori garanzie aggiuntive.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
26 febbraio 2009BUONE PRATICHE1 Organizzazione del servizio di medicina generale di gruppo in una realtà cittadina Fabio Chesani, Paolo Malavenda, Giuseppe.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
House And Money Finanziati e coccolati Il cambiamento e lopportunità Il decreto legislativo n° 141 del 13 agosto 2010 prevede la cancellazione della.
LA TUA A CURAZIONE SUBACQUEA. Forte di unesperienza decennale nel settore subacqueo e Compagnia leader nelle garanzie di assistenza hanno studiato: Un.
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
La Polizza di CF Assicurazioni realizzata in esclusiva per gli appartenenti alle Forze dellOrdine e alle Forze Armate…
Custom Apps Development
Foedŭs patto alleanza trattato legame associazione accordo convenzione Protect your business Protect yourself
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
L’azienda prima dell’intervento:
E UNINIZIATIVA COMPUTER DISCOUNT PER LA CLIENTELA BUSINESS Informazioni di Base - Riservato per la stampa - Il noleggio di Computer Discount per i titolari.
GuardOne Italia commercializza in Italia e gestisce direttamente attra- verso opportune Centrali di Telesorveglianza attive 24 ore su 24 tutti i giorni.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Analisi comunicazionale
E il nuovo prodotto ACI, celebrativo del centenario Il pacchetto di servizi è più ricco e completo Può essere venduto anche senza la funzione di carta.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Tassonomia: introduzione
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Strictly Confidential C H R Y S L E R G R O U P 1 ExtraCare è il nuovo programma di Chrysler Group a copertura dei Guasti meccanici ed elettrici che abbiano.
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
> Portale Vocale – Comune On Line > Forum P.A – Roma, 5-9 maggio.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Assistenza, trasporto e accompagnamento anziani e disabili Fenomeno invecchiamento della popolazione Carenza dei servizi territoriali.
On-line multi modal information
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
OCCUPAZIONE E POLITICHE DEL LAVORO AVVISO DOTE LAVORO - VOUCHER CONCILIAZIONE SERVIZI ALLA PERSONA 2013.
Contratto Collettivo di Lavoro Nuovo Trasporto Viaggiatori
ICF e Politiche del Lavoro
Comunicazioni Obbligatorie
Giancarlo Colferai - CEPAS
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Transcript della presentazione:

Tecnologia, Servizi e Opportunità 2013 ACI Global S.p.A.

Il mondo ACI ACI Global S.p.A.

AUTOMOBILE CLUB ITALIA REALE MUTUA Il Comparto Assicurativo Il mondo ACI ACI Global S.p.A.

ACI Global è una Società leader nellassistenza ai Veicoli e alle Persone, con lobiettivo primario di svilupparsi nel terziario avanzato ideando, organizzando e gestendo servizi innovativi per Soci ACI, Privati e Aziende. Nellambito delle attività Business to Business, i principali target di riferimento sono: Case Automobilistiche e Motociclistiche Società di Noleggio/Leasing e flotte aziendali Banche Compagnie di Assicurazione e Broker Società di autotrasporto Tour Operator e Agenzie di viaggio La Mission ACI Global S.p.A.

Asset ed expertise Centrali Operative Reti di Assistenza Soccorso stradale Autonoleggio Assistenza medica Riparazione meccanica Carrozzeria Auditing e perizia tecnica Liquidazione Sinistri Assicurativi Capacità ed Esperienza nellingegnerizzazione e nellerogazione di servizi di problem solving ACI Global S.p.A.

Le Centrali operano come un unico Virtual Call Center - ripartiscono automaticamente ed in modo trasparente il traffico telefonico in entrata, garantendo la gestione di un efficace sistema di disaster recovery Milano Roma Le Centrali Operative di Assistenza Centrale Automotive Centrale Sanitaria / Persona Centrale Tecnica di Authority e Liquidazione Sinsitri Centrale Automotive Centrale Trasporti Impianto informatico e telefonico tecnologicamente allavanguardia, in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti, gestire le richieste e misurare le performances. Oltre 300 operatori multilingue 300 postazioni su mq. Di superficie ACI Global S.p.A.

TOTALE PRESTAZIONI TECNICHE EROGATE NEL 2011: soccorsi stradali auto sostitutive altre prestazioni tecniche TOTALE VEICOLI IN COPERTURA NEL 2011: mercato BtoB Soci ACI TOTALE TELEFONATE GESTITE NEL 2011: chimate inbound chimate outbound 7 Le Centrali Operative di Assistenza 2013 ACI Global S.p.A.

8 Sicurezza e Assistenza o Allarme satellitare - Gestione Sicurezza o Invio Mezzo di soccorso e Autoambulanza o Assistenza telefonica o Infomobilità Supporto Logistico oPosizionamento oPercorsi oNavigazione oComunicazione oVerticalizzazioni Controllo Remoto dei Veicoli oTelediagnosi oPerformance Veicolo/Autista oManutenzione programmata oConsumi VEICOLI IN FLOTTA Centrale di Assistenza e di Sicurezza Integrate 2013 ACI Global S.p.A.

La Centrale Tecnica controllo delle riparazioni di carrozzeria controllo delle riparazioni di meccanica gestione e authority sulle garanzie guasti contatto diretto con il cliente per informazioni tecniche, per l apertura on line dei sinistri e per tutti gli aggiornamenti relativi. Attività riparativa e Authority Tutte le carrozzerie sono collegate telematicamente alla Centrale Operativa di Milano ed in grado di trasmettere, in tempo reale, preventivi e fotografie digitali del danno sui quali è possibile effettuare la estimazione telematica e quindi il controllo centralizzato della riparazione ACI Global S.p.A.

Prestazioni e Ricavi 10 Il fatturato di ACI Global nel 2011 è stato di 83 milioni di euro 2013 ACI Global S.p.A.

Reti di Assistenza Tecnica in Italia RETE SOCCORSO STRADALE carri soccorso officine mobili carrelli per moto carri soccorso carri gru officine mobili carrelloni trasporto per le autovetture per i mezzi pesanti 11 oltre 850 Centri Delegati 2013 ACI Global S.p.A.

medici e centri sanitari convenzionati organizzazioni di assistenza RETE MEDICO SANITARIA 12 Reti di Assistenza Sanitaria in Italia 2013 ACI Global S.p.A.

Reti Riparative Carrozzerie tutte selezionate secondo rigidi protocolli di omologazione interni che misurano asset e competenza: Almeno due ponti e due banchi dima Diagnostica elettronica Almeno una cabina forno Attestati di formazione presso le case auto Esperienza pluriennale Officine meccaniche 2013 ACI Global S.p.A.

RETE AUTONOLEGGIO (in fase di espansione) Centri di noleggio. Vetture posizionate allinterno delle officine di assistenza stradale e quindi immediatamente disponibili H24 per assicurare la mobilità al Cliente soccorso. Flessibilità nelle tariffe e possibilità di personalizzazione della flotta per soddisfare specifiche esigenze di brand e tipologia di vettura. RETE ARTIGIANI ITALIA Artigiani convenzionati per interventi di urgenza allabitazione Altre Reti ACI Global S.p.A.

ACI Global si propone, in particolare al mondo assicurativo, come partner affidabile e qualificato per risolvere le esigenze della liquidazione dei sinistri. Lesperienza pluriennale nella gestione dei sinistri, lintensivo utilizzo della tecnologia, laccurata selezione delle Risorse tecniche e le sinergie vincenti con le altre aree del Gruppo sono in grado di attivare un sistema efficace che garantisce flessibilità, professionalità e qualità. Rete di Fiduciari Call Centre Tecnologia Liquidatori Organizzazione flessibile Operatività sul tutto il territorio nazionale Utilizzo di tecnologie avanzate Call Centre per la denuncia telefonica e la gestione delle informazioni sul sinistro Network selezionati per capacità tecnica e affidabilità Tempi rapidi di liquidazione Gestione della Customer Satisfaction Rispetto delle procedure e delle norme dettate dagli Organi di Vigilanza 15 Centrale Tecnica di Liquidazione Sinistri 2013 ACI Global S.p.A.

Per garantire un elevato livello di servizio sono stati selezionati Fiduciari su tutto il territorio nazionale in grado di garantire la massima affidabilità e tempestività dintervento grazie anche allutilizzo del portale informatico. Rete dei Periti Auto e Rami Elementari Rete dei Medici Legali P Periti professionisti iscritti allAlbo di categoria (Ing., Geom., etc…) G Gestione della Rete Peritale Monitoraggio dei tempi di restituzione degli elaborati peritali per non incorrere in sanzioni ISVAP A Auditing perizie tecniche S Servizi di visura al PRA S Servizi di follow him di supporto per lappuntamento telefonico tra perito e danneggiato M Medici specialisti in Medicina Legale su tutto il territorio nazionale Le Reti dei Fiduciari P Periti iscritti al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi, collegati telematicamente con la Centrale Tecnica sinistri ACI Global S.p.A.

Le Reti nel Mondo ACI Global si avvale dei servizi di ARC Europe, la Società pan-europea costituita dai principali Automobile Club, tra cui lAutomobile Club dItalia: 40 Nazioni coperte Mezzi di soccorso ANWBTCBÖAMTCTCSACIADACRACEAA RETE MEDICA Oltre 70 elicotteri. 8 Aerei ambulanza. Struttura medico sanitaria worlwide Controllo dei costi ARC Europe, ARC Europe, la Rete Internazionale di Assistenza dei principali Automobile Club Europei, garantisce, attraverso il network di fornitori e partners unici per capillarità ed efficienza: RETE AUTOMOTIVE ACI Global S.p.A.

ACI Global è leader nellassistenza stradale e nellassistenza sanitaria e la sua mission è quella di fornire soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità di mobilità e di assistenza sanitaria dei clienti al domicilio o in viaggio per lavoro o vacanza. Grazie alla qualità dei propri servizi e al livello di soddisfazione dei propri clienti, ACI Global ha costruto la sua elevata reputazione sul mercato. Noi siamo sicuri che investendo nelle nostre capacità saremo capaci di rispondere alle crescenti necessità di clienti per fornire un servizio di primissimo livello anche negli anni a venire. Qualità Certificata 18 certificazioneIS O 9001:2008 certificazione ISO 14001: ACI Global S.p.A.

ACI Global S.p.A. COMPATIBILE e INDIPENDENTE Non è un concorrente delle Compagnie di Assicurazioni, anzi, può proporre nuovi business COMPETENTE e AFFIDABILE INNOVATIVA FLESSIBILE INTEGRATA Leader Mercato Automotive Ottimi livelli di servizio telefonici e tempo medio di arrivo del carro attrezzi in 40 minuti Nuove prestazioni/servizi Tecnologia allavanguardia (app Smartphone, localizzazione satellitare - per i veicoli dei clienti – per i mezzi di soccorso, installato su >30% Registrazione delle chiamate Struttura organizzativa Possibilità di contratto di servizio Possibilità di riassicurare il prodotto di assistenza Tra i diversi settori, dallAssistenza allAuthority, alla Gestione Sinistri Nessun legame con gruppi assicurativi Perchè scegliere ACI Global

TELEFONO E MAIL I PHONE LOperatore risponde direttamente LDS 80 % entro 20 sec. Identifica in automatico Cliente e Garanzie Localizza ed attiva il fornitore Invia in automatico al Cliente SMS con ora di arrivo del soccorso e luogo di destinazione del veicolo LDS tempo medio di arrivo carro attrezzi: 39 min. Flusso Operativo SMS B. BOX Richiesta di assistenza Centrali Operative Laccesso alle Centrali Operative può avvenire attraverso differenti canali ACI Global S.p.A.

Gestione Integrata dei Servizi Rilevazione sinistro sul posto Servizi Pre-delivery Pratiche Auto- Serv.Telematici- B.BOX Liquidazione sinistri Centrale Operativa/ sicurezza H24 Soccorso stradale e FAST REPAIR A. Sostitutiva FULL CREDIT/ Canalizzazione sul Network Carrozzeria/mEC CANICA Authority Carrozzeria/Mec anica Riparazione di Carrozzeria/ meccanica ASSISTENZA CONTROLLO DEI COSTI Tecnologia ALTRI SERVIZI G controllo dei costi soddisfazione dei Clienti Grazie al Know-how delle proprie strutture operative AI Global è in grado di gestire unattività a 360° che per le Società si traduce in un circolo virtuoso orientato al controllo dei costi e alla massima soddisfazione dei Clienti SERVIZI TELEMATICI SERVIZI PRE-DELIVERY ACI Global S.p.A.

Soccorso stradale Auto sostitutiva in Full Credit Spese di albergo Invio pezzi di ricambio allestero Trasporto o rimpatrio del veicolo Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio Recupero veicolo riparato o ritrovato dopo furto Autista a disposizione Anticipo cauzione penale allestero Per tutte le esigenze di mobilità, quotidiana ed in viaggio 24 ore su 24 La gamma dei Servizi 22 Servizi per la mobilità- Assistenza al Veicolo 2013 ACI Global S.p.A.

Ovunque nel mondo la tranquillità di essere protetti ed assistiti h La gamma dei Servizi Assistenza Sanitaria alla Persona 2013 ACI Global S.p.A. - Informazioni sanitarie - Consigli di un medico - Trasporto in autoambulanza - Informazioni cliniche sul paziente - Invio medico in Italia - Segnalazione di un medico specialista allestero - Recapito medicinali urgenti allestero - Rientro sanitario - Trasferimento per incidente da decompressione - Rientro del convalescente - Rientro di un familiare o compagno di viaggio - Familiare accanto - Rientro dei figli minori - Rientro anticipato - Trasporto della salma - Anticipo somme di denaro - Anticipo cauzione penale allestero - Trasmissione messaggi urgenti - Interprete a disposizione - Prolungamento del soggiorno

24 La gamma dei Servizi Invio di un idraulico Invio di un elettricista Intervento per laccesso allabitazione (a seguito furto, smarrimento, rottura delle chiavi / serratura) Invio di un tecnico termoidraulico Rientro anticipato allabitazione (da un viaggio) Spese di albergo Informazioni condominio Spese di trasloco (a rimborso) Servizio di vigilanza (a rimborso) Collaboratrice domestica (a rimborso) Network di Artigiani a disposizione Per risolvere gli inconvenienti della vita domestica – 24 ore su 24: 2013 ACI Global S.p.A. Assistenza alla Casa

25 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. Informazioni sulla Patente a Punti -cos'è la patente a punti; -cosa succede se si perdono tutti i punti; -come si recuperano i punti; -come avviene la detrazione di punti. Assicurazioni: Informazioni a seguito di incidente -Responsabilità Civile Auto e Rischi accessori -Infortuni: Invalidità temporanea/permanente – Invalidità specifica/generica Danno patrimoniale/non patrimoniale/biologico - Morte – Indennizzi – Diaria giornaliera – Rimborso spese mediche e varie. Info e Prenotazioni Alberghi e Beauty Farm Info Percorsi culturali, eno-gastronomici Consigli Veterinari Infomobilità

26 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. Informazioni automobilistiche Viabilità, stazioni di servizio, autogrill, motel, officine meccaniche in autostrada Informazioni Turistiche Teatri, musei, burocrazia turistica(documenti,vaccinazioni, consolati), Situazioni climatiche e sanitarie nel paese di destinazione, orari di trasporto (aerei, treni, traghetti, pullman) Servizio di prenotazione pensioni per cani e gatti Informazioni burocratiche ( rilascio e variazioni certificati, documenti personali) Informazioni Meteo Informazioni strutture sanitarie (Centri e medici specialistici in Italia ed allestero, Centri di diagnosi e cura di patologie rare, farmaci-ticket, esenzioni, medicina del turismo e dei viaggi, pratiche da eseguire in occasione di ricoveri allestero) Infomobilità

27 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. Consulente Riparativo Un consulente tecnico a disposizione per valutare preventivi riparazioni auto di carrozzeria e/o meccanica Servizio di Autonoleggio Tramite la Centrale Operativa è possibile prenotare un auto a noleggio a condizioni agevolate FAST REPAIR Un network per effettuare alcuni interventi ben individuati che permettono al cliente di ripartire con la propria auto in poco tempo. New Services

28 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. GUIDA SICURA Circuiti di proprietà ACI a disposizione del cliente per la sicurezza stradale. CORSI RECUPERO PATENTE PRATICHE AUTO Attraverso le Delegazioni ACI possibilità di effettuare i corsi di recupero dei punti patente e/o di effettuare le pratiche auto (immatricolazioni, radiazioni, passaggi di proprietà, ecc) New Services

29 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. Servizio di Consegna del Veicolo a domicilio allutilizzatore Consegna del Veicolo con presa del veicolo presso il Centro Convenzionato di zona Consegna del veicolo presso il Centro ACI o presso Azienda cliente Servizio di ritiro del veicolo a fine noleggio Perizia del veicolo in presenza dellutilizzatore Servizi di deposito del veicolo presso piazzali dislocati nelle principali città italiane Per tutte le esigenze di servizi di Trasporto e di Logistica Trasporto e Logistica

30 La gamma dei Servizi 2013 ACI Global S.p.A. ACI Global per gestire le Pratiche Automobilistiche con processi e procedure integrate che garantiscono i più alti livelli di servizio e tempi brevi. Pratiche Automobilistiche Gestione Immatricolazioni e CDP Gestione Tassa automobilistica Emissione nuovi bolli / Rinnovi / Verifica pagamenti Gestione Pratiche Automobilistiche Passaggi di Proprietà a Commercianti e Privati Variazioni tecniche al Veicolo Perdita documenti o targa Furto del veicolo Pratiche di dissequestro Veicoli Pratiche Rottamazione Veicoli Archivio Ottico

31 La gamma delle Polizze Assicurative 2013 ACI Global S.p.A. Polizza Guasti meccanici Estensione di garanzia Polizze assicurative