L’inaugurazione della mostra: il dr

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dintorni ed arte Direzione Didattica Via Salerno, 3
Advertisements

Capitolo 1 Lidea in generale e la mission. Per la realizzazione del nostro progetto abbiamo pensato di creare unimpresa di trasporto collettivo privato.
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
Esperto : Prof. Giovanni Buccolieri Tutor : Prof.ssa Elena Maddalo V.
I Macchiaioli.
Comunicazione Interculturale e Multimediale
Identità di genere.
VELA E NAVIGAZIONE. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del mare e in particolare della navigazione a vela. Splendide.
Impaginazione Colori & elementi grafici
Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Attività di tutoraggio sulle simmetrie
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
La Delegazione Roma (Centro-Sud) Progetto Call Center e Consumatori - Piero Civita, Responsabile Delegazione - Giustino Trincia, Procuratore Cittadinanzattiva.
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
1946/2003 Un’immagine dell’Italia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
Il principe che sposò una rana
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
La rivoluzione del cinema d'animazione
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore Via della Repubblica, 11/b San Giuliano Milanese cell web
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
STORIA DELL’ ARTE Introduzione Impressionismo Claude Monet.
PROGETTO MOSTRA.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
FUGA IN EGITTO JACOPO ROBUSTI "IL TINTORETTO" BY FABIO E NICO
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
Album foto L’incontro a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea L’inaugurazione e la premiazione dei segnalati.
L’ISTITUTO STATALE D’ARTE “GASPARE OLIVERIO”
Ecco la pianta del nostro Museo Virtuale. Come vedete è articolata in tre sezioni : Gialla : raccoglie tutte le notizie storiche inerenti al Circo Massimo.
Francesco Zambelli & Gianmarco Sportelli
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Il prestito di unopera darte Milano, 10 aprile 2013.
Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare la realtà L’IMPRESSIONISMO Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare.
La pubblicità Andy Warhol
Il dipanarsi di un segno: da Paul Klee a Joan Miro’
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
L’INVENZIONE DEL RINASCIMENTO
Linformale ha sicuramente ben rappresentato un certo clima culturale esistenzialistico tipico degli anni Cinquanta. La sua carica pessimistica di fondo.
Ottobre 2004.
PROGETTO EXTRACURRICULARE “sicuri a casa … come a scuola”
Diapositiva sommario La struttura compositiva La speranza
“Guardare serve per vedere Vedere serve per capire
L’IMPRESSIONISMO In Francia, nella seconda metà dell’ ‘800, le opere dei pittori più importanti venivano presentate nei SALONS, le esposizioni ufficiali.
Diapositiva sommario La struttura compositiva La speranza La scelta del momento più drammatico Amore paterno Michelangelo e Caravaggio Il bozzetto Studio.
GEOGRAFIA E RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
COSA SI IMPARA ISTITUTO PROFESSIONALE PER L’ ARTE E L’ARTIGIANATO
“Il Quarto Stato” Di Giuseppe Pelizza Da Volpedo
L’Assicurazione contro i rischi del trasporto
Dal primo giorno di scuola Fino ad oggi
L’ASILO NIDO.
Georgia O'Keeffe marjorie crivelli 2009.
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
Annalisa Gemoli matricola Mito e gioco.
NASCITA DELL'IMPRESSIONISMO
Anno Accademico 2008 / 2009 Dipartimento Consulenza e Sviluppo Responsabile: ALESSANDRO MORANI.
8 – 19 Gennaio 2011 Palazzina Azzurra San Benedetto del Tronto.
Presentazione Offerta Formativa
La stagione dell’impressionismo ( )
Comune di Morlupo Roma. Galleria d’Arte di Morlupo.
Organizzazione serate ed eventi. COS’E’ SHOUT? SHOUT innanzitutto è divertimento, intrattenimento, sinergia with the people. Un urlo nella notte. Questo.
NUOVE TENDENZE ARTISTICHE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino,
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
Silvia Ghirelli Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del.
18 Aprile I primi passi….. IL PRIMO INCONTRO……….
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO Aspettando la mostra che visiteremo a Palazzo Ducale… A cura di Erica Luca classi Scuola Primaria Burlando Aspettando.
Durante il "Ventennio”, gli Italiani, guidati dal Capo del Governo Benito Mussolini, riuscirono a realizzare il secondo Rinascimento Italiano. Vengono.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Q. MAIORANA DI CATANIA A.S DOCUMENTAZIONE PROGETTO CONOSCO LE MIE RADICI DESTINATARI : ALUNNI DELLE CLASSI I,
Transcript della presentazione:

L’inaugurazione della mostra: il dr L’inaugurazione della mostra: il dr. LATTI, per l’Agenzia delle Entrate con il dr. AGRUSTI, per le Generali.

Marcello Dudovich Marcello Dudovich (Trieste 1878 - Milano 1962) Messosi presto in luce per le grandi capacità artistiche, costituisce uno dei nomi più prestigiosi della storia del cartellonismo. Notevolissima, per qualità e quantità, la sua produzione. La collaborazione con le Assicurazioni Generali iniziò negli anni Venti e il più noto manifesto realizzato da Dudovich per la Compagnia è "La Veneziana", dove campeggia lo scialle svolazzante di una figura femminile rivolta verso la laguna.

Pollione Sigon Pollione Sigon (Trieste 1895 - 1971) La sua lunga carriera di grafico e illustratore è legata alla Modiano,dove il padre Giuseppe aveva svolto la stessa attività. Per le Generali, oltre a frontespizi di polizze ed a materiale pubblicitario vario, ha disegnato, intorno alla metà degli anni Trenta, alcuni manifesti per mostre e fiere.

Gian Luciano Sormani Gian Luciano Sormani (Legnago 1867 - 1950) E' stato principalmente pittore, dedicandosi inizialmente alla figura e poi dipingendo paesaggi. Si è occupato anche di grafica pubblicitaria, e ha realizzato per le Assicurazioni Generali, nel 1909, un manifesto caratterizzato da stilemi liberty e da un grande oblò con un Mercurio giovinetto a garanzia di sicuri trasporti marittimi.

dell’Agenzia delle Entrate Presentazione realizzata a cura dell’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale F.V.G. Area di Staff – Sezione Sistemi Informativi