Www.febati.ch un sito dinamico una piattaforma di collaborazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Laboratorio Web Meeting di Reggio Calabria.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
Sistemi Informativi di Rete AA (IV) Progettazione di siti Web: un approccio per Entita e Relazioni.
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Il Campus INValSI Una piattaforma di eLearning per il Corso eVAL.101
TW Il weblog b2 Clara Bianconcini 6 marzo TW Clara Bianconcini 2 Come si presenta b2 Parte sinistra ospita i post. Parte destra Link Categorie Archivio.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
Esercitazione 3 Mantenimento dello stato, cookies, sessioni
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Anna Mercuriali A. A
Sistema di supporto E-Learning
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Cos’è un CMS? Content Management System
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
PresenzeWeb: breve guida
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
A. Ferrari.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Sedi ed uffici Asiacom S.r.L. ha sede legale a Milano, P.le Marengo n° 8. Sede di Milano:Via M. Gioia, 55 Tel Sede di Livorno:C.so Amedeo,
La comunicazione attraverso il mondo digitale
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SIPE – Seminario Istruzione Presidenti Eletti (Lucca – 20 Marzo 2004) “EFFICIENZA DALLA TECNOLOGIA” A cura di : Commissione.
Commissione degli utenti dell’informazione statistica (Cuis) Assemblea plenaria La Community della Cuis: che cosa è e come si lavora Mirko Benedetti 16.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
PIATTAFORMA MAESTRA.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 ASDI – Assemblea Distrettuale Sessione tematica per i Segretari dei Club (Bologna – 24 Aprile 2004) “EFFICIENZA.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
INTERNATIONAL INNER WHEEL DATABASE A livello di MEMBRO: Per tutte le Socie. Solo per la consultazione dell’intero Database. A livello di CLUB:
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Database Elaborato da: Claudio Ciavarella & Marco Salvati.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Transcript della presentazione:

www.febati.ch un sito dinamico una piattaforma di collaborazione

www.febati.ch un sito dinamico Regia: Elio Grafica: Mattea Tecnica: Carlo Dal 1. ottobre 2003

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? Le informazioni sono pubblicate immediatamente da coloro che hanno un diritto di login. (nome utente e password)

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? Hanno un diritto di login: il supervisor (Elio); le segretarie FeBaTi e società affiliate; i presidenti i maestri In genere tutti coloro che sono designati dal supervisor o dalle segretarie.

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? A dipendenza del tipo di login è possibile: solo leggere; leggere e scrivere; leggere, scrivere e modificare; leggere, scrivere, modificare e cancellare..

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? Esempio di diritti secondo il login: la segretaria della società x ha il diritto di leggere tutte le informazioni riservate; leggere, scrivere, modificare e cancellare le informazioni che riguardano la propria società; designare altri utenti con i diritti della stessa segretaria, meno questo (designare nuovi utenti).

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? All’interno della piattaforma (login) è anche possibile: depositare e condividere documenti; inviare mail a gruppi di utenti; alterare i testi di pubblico dominio; consultare statistiche.

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? .. ma il sito è anche dinamico per i visitatori comuni (che non sono sottoposti a un login). Ognuno può inviare un messaggio alla FeBaTi. Ognuno può proporre un’offerta per il mercatino che..

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? L’offerta (chi, oggetto, descrizione, prezzo ed ev. foto) è registrata nel data-base MA non pubblicata. Il responsabile del sito riceve in modo automatico una e-mail che segnala l’offerta. Egli decide se approvarla (vidimazione), rendendola di pubblico dominio. Ogni offerta ha una durata di visibilità. Chi ha proposto l’offerta ha il diritto di cancellarla per mezzo di una password.

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? Il sito è sorretto da un data-base MySQL (uno dei più potenti in circolazione). È realizzato mediante un linguaggio di programmazione PHP (il più diffuso nel web). Sono stati espressamente tralasciati effetti multimediali, privilegiando le informazioni.

www.febati.ch un sito dinamico Perché dinamico? Il sito può essere facilmente trasferito su altri webserver. È stato concepito in modo flessibile, per esempio, volendo alterare l’aspetto grafico, sarà sufficiente modificare un parametro per attribuire a ogni pagina la nuova configurazione.

www.febati.ch un sito dinamico Il sito non è ancora terminato. Lo sarà per il 27 marzo 2004.. anche se inevitabilmente ci saranno ancora modifiche, adattamenti e correzioni da apportare nei successivi mesi.

www.febati.ch un sito dinamico In un futuro non lontano sarà possibile integrare la gestione di tutti gli utenti associati alle varie società. Inevitabilmente la maggior parte delle relazioni fra i componenti della FeBaTi e delle società avverrà tramite Internet (i giovani ce lo insegnano).

www.febati.ch un sito dinamico La parte tecnica è stata curata da Carlo Tralamazza (ctralama@ticino.com) che si occupa d’informatica dal 1975. Recentemente ha realizzato siti dinamici per la Federazione ticinese di tennis, per l’English film club e per la Scuola professionale di Bellinzona. Attualmente tiene un corso a distanza di PHP MySQL per il Dipartimento Educazione Cultura e Sport (con 90 utenti iscritti).

www.febati.ch un sito dinamico grazie per la fiducia.. siamo a vostra disposizione!