STILE E IMMAGINE SOTTO IL SEGNO DELLA FEMMINILITA
Una brand identity unica e distintiva. Un tone of voice ironico e intelligente Che si parli di moda o di personaggi, di lifestyle o di attualità, Grazia è linterlocutore privilegiato della donna italiana che si riconosce nel suo tono e nella ricchezza dei suoi contenuti. Grazia seleziona il meglio da vedere, da sapere, da provare.
La Rivista Direttore Vera Montanari Periodicità settimanale Diffusione copie Lettorato (adulti): I Lettori Età 56% 25/54 anni Formazione 57% Laurea + diploma Fonte: Diffusione: ADS Agosto09 Luglio10- Lettorato: Audipress 2010/2
Fonte: Audiweb rilevazione censuaria Ottobre 2010 Il Sito Internet Visitatori unici /mese Pagine Viste 3 milioni/mese Gli utenti web Età 44% donne anni 39% donne anni Formazione 55% Superiore (i.c. 171) 31% Laurea (i.c. 164)
MODA abbigliamento, accessori, lingerie; e inoltre street-style, in viaggio per le capitali, auto&moto e hi-tech BEAUTY viso, corpo, capelli, trucco & wellness FASHION SHOW le sfilate da tutto il mondo PEOPLE & COMMUNITY il Direttore Vera Montanari e altri (anche vip) SHOPPING le vetrine e i contenuti MAGAZINE 60 anni di stile I Contenuti
I Video delle sfilate da tutto il mondo 80% moda 10% beauty 10% design Il canale Fashion Show Grazia Cafè gli interventi di Vera Montanari Grazia Vip le interviste degli inviati moda Grazia People La troupe di Grazia agli eventi in città Grazia Catwalk I video delle passerelle
Il trend di crescita del sito Obiettivo giugno unique/mese Fonte: Audiweb Nielsen Site Census 2010
SHOPPING EXPERIENCE Un format esclusivo
SHOPPING EXPERIENCE contesti urbani o showroom dettagli moda Servizi editoriali che vengono realizzati in contesti urbani o allinterno dello showroom, catturando le giovani donne nella loro naturalezza e dando risalto ai dettagli moda che indossano. scatti Il continuum narrativo viene sottolineato dagli scatti, realizzati contestualmente al servizio, che utilizza descrizioni fresche, brillanti, cool.
SHOPPING EXPERIENCE GALLERY, FOTO E VIDEO materiale inedito ed esclusivo anche rispetto alla testata; si parla di donne - connecting stylish people - e si lasciano parlare; città del mondo;
DISPLAY ADV I formati speciali
FORMATI SPECIALI Parigi Leaderboard + Rectangle monografico in pagina 5 clienti a rotazione 1 settimana
FORMATI SPECIALI Parigi privilège Leaderboard + Rectangle monografico in pagina 5 clienti a rotazione 1 settimana FORMATO Rectangle 300x600
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CASE HISTORY DI SUCCESSO Il progetto Blugirl
Obiettivi Realizzare un concorso per presentare gli accessori più significativi della collezione primavera estate confermando un posizionamento alto e glamour. Creare interazione con le lettrici tramite il sito di Grazia. Meccanica Entrare nel sito di GRAZIA e votare la borsa preferita per poterla vincere. Le utenti possono votare una borsa al giorno tra le 4 proposte, più votano più possibilità hanno di vincere.
Home page minisito con link di partecipazione al concorso
Accessori pre-voto
Formati tabellari Promobox fisso su Graziamagazine.it e 300x250 in rotazione nei canali e siti pianificati
Advertorial di 5 pagine su Grazia: 2 doppie pagine di servizio moda coordinato da Officina Mondadori e realizzato dalla redazione Moda di Grazia, con una pagina iniziale di presentazione delliniziativa e lancio della url del minisito.
CASE HISTORY DI SUCCESSO Il progetto Tommy Hilfiger
Home page minisito con link di partecipazione al concorso e video dei backstage
Le gallery dei partecipanti, suddivise per città e filtrabili per foto più votate e foto più commentate
Alcuni partecipanti al concorso
Il lancio editoriale del concorso su Graziamagazine.it
I video del backstage di Milano, Brescia e Firenze sul sito Graziamagazine.it