BENEVENTO CALCIO S.p.A. Benevento Calcio S.p.A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
6.6Ordinamento di Vettori Ordinamento di dati –Applicazione computazionale importante –Virtualmente ogni organizzazione deve ordinare dei dati Enormi quantità
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Corso di base sull’uso del software di analisi meteorologica DIGITAL ATMOSPHERE Prodotti meteo A cura di Vittorio Villasmunta Corso Digital Atmosphere.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
Analisi di Immagini e Dati Biologici
DATA LINK PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOclient PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOserver Un Client è interconnesso ad un Server attraverso una porzione.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Custom Apps Development
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
- G R A F I C A P U B B L I C I T A R I A - Grafica Pubblicitaria MiniMaster dal 27 settembre al 19 novembre 2004 ORE TOTALI (stage) calendario.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
La natura duale della luce
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Pippo.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

BENEVENTO CALCIO S.p.A. Benevento Calcio S.p.A. UNIVERSITA’ DEL SANNIO – 18 aprile 2012

PREMESSA Benevento Calcio S.p.A. Grazie alle più moderne tecnologie orientate al web e alla sempre più crescente diffusione delle connessioni a banda larga, oggi è possibile trasmettere ogni tipo di evento in video streaming in diretta sul web. Una soluzione di video streaming consente di rendere disponibile un video dell'evento in qualunque momento e in ogni luogo (con connessione web via adsl, umts, 3g wi-fi, wi-max, lte) abbattendo così qualsiasi barriera di spazio e di tempo.

BENEVENTO Calcio e SNAP Calcio S.p.A. BENEVENTO Calcio e SNAP Il Benevento Calcio, intuendo le potenzialità del web, si è affidata alla società informatica SNAP per realizzare una WEB TV che consentisse ai propri tifosi di seguire le partite in diretta e la visione di filmati. Per questo scopo sono stati progettati ed implementati driver verso i maggiori provider di servizi multimediali, tra questi Vimeo, YouTube e LiveStream. SNAP, quindi, garantisce il supporto tecnico delle fasi di svolgimento dell'evento multimediale fornendo la massima professionalità per la realizzazione dei servizi di comunicazione digitale.

IL SITO www.beneventocalciospa.it facilità e flessibilità della gestione dei contenuti informazioni aggiornate con la massima tempestività (prima squadra / settore giovanile) veste grafica che accogliesse e rendesse disponibile i media più diversi Pagine veloci da caricare In particolare tra le funzionalità fruibili vi sono una WEB TV per seguire le partite in diretta e la visione di filmati

Benevento Calcio S.p.A. GLI OBIETTIVI Condividere informazioni locali con utenti in tutto il mondo Promuovere le proprie iniziative e attività contribuendo a dare valore aggiunto alla comunicazione della Società Internazionalizzare gli eventi locali Aumentare la visibilità dei servizi e delle attività Fidelizzare i tifosi che non possono seguire la propria squadra del cuore

I VANTAGGI Benevento Calcio S.p.A. Raggiungere target di tifosi virtualmente illimitati abbattere costi di produzione e trasmissione Integrare tutte le forme di comunicazione (testi, documenti, ecc.) Ottenere maggiore visibilità / crescita / ricavo

I SERVIZI OFFERTI EVENTO PER IL TIFOSO Contributi video di repertorio Benevento Calcio S.p.A. I SERVIZI OFFERTI EVENTO PER IL TIFOSO Contributi video di repertorio Partita in diretta Allenamenti in diretta e in differita prima squadra Conferenza stampa allenatore e calciatori

I servizi offerti _ Carpi - Bn Benevento Calcio S.p.A. I servizi offerti _ Carpi - Bn

I servizi offerti _ Allenamento Ritiro 3 min Benevento Calcio S.p.A. I servizi offerti _ Allenamento Ritiro 3 min

I servizi offerti _ Conferenza Benevento Calcio S.p.A. I servizi offerti _ Conferenza

I servizi offerti _ Extra Benevento Calcio S.p.A. I servizi offerti _ Extra

LE STATISTICHE Benevento Calcio S.p.A. UNIVERSITA’ DEL SANNIO – 18 aprile 2012

I dati _ VISITATORI GIORNALIERI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ VISITATORI GIORNALIERI

I dati _ PER GIORNO DELLA SETTIMANA Benevento Calcio S.p.A. I dati _ PER GIORNO DELLA SETTIMANA

Benevento Calcio – Official Web Site http://www.beneventocalciospa.it/ Calcio S.p.A. I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI RICERCA VISITATORI 1 Benevento Calcio – Official Web Site http://www.beneventocalciospa.it/ 87.330

I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI RICERCA VISITATORI 2 Benevento Calcio – Web TV http://www.beneventocalciospa.it/ pagine/webtv.asp 15.671

I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI RICERCA VISITATORI 3 Benevento Calcio – Rosa Giocatori http://www.beneventocalciospa.it/ pagine/rosa.asp?idsquadra=1 4.627

I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI RICERCA VISITATORI 4 Benevento Calcio – Prima Squadra http://www.beneventocalciospa.it/ pagine/articolielenco.asp? 4.507

I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ PAGINE PIU’ POPOLARI RICERCA VISITATORI 5 Benevento Calcio - Giovanili http://www.beneventocalciospa.it/ pagine/articolielenco.asp? 4.032

TERNANA – BENEVENTO _ Promo Calcio S.p.A. TERNANA – BENEVENTO _ Promo

Benevento Calcio S.p.A. Benevento - Tritium

Benevento Calcio Official Web Site http://www.beneventocalciospa.it/ Calcio S.p.A. I dati _ TEMPI di VISUALIZZIAZIONE RICERCA TEMPO MEDIO VISITATORI 1 Benevento Calcio Official Web Site http://www.beneventocalciospa.it/ 01:14 87.120 2 Benevento Calcio Web TV http://www.beneventocalciospa.it/pagine/webtv.asp 01:15 15.671 3 Benevento Calcio - Rosa giocatori http://www.beneventocalciospa.it/pagine/rosa.asp?idsquadra=1 01:10 4.627 4 Benevento Calcio - Calendario http://www.beneventocalciospa.it/ pagine/calendario.asp? idsquadra=1 01:47 2.035 5 Prima Squadra http://www.beneventocalciospa.it/pagine/articolielenco.asp?IdTipo=2 00:32 4.507

I dati _ NAZIONI PIU’ ATTIVE Benevento Calcio S.p.A. I dati _ NAZIONI PIU’ ATTIVE RICERCA VISITATORI % VISITATORI TOTALI 1 ITALIA 100.523 83,76 % 2 STATI UNITI 6.357 5,3 % 3 GIAPPONE 1.971 1,64 % 4 SUD AFRICA 1.454 1,21 % 5 REGNO UNITO 1.266 1,05 % 6 ---- 7 --- TOTALE 120.019 100 %

I dati _ MOTORI di RICERCA e FRASI Benevento Calcio S.p.A. I dati _ MOTORI di RICERCA e FRASI FRASE _ GOOGLE VISITATORI 1 benevento calcio 17.499 2 benevento calcio spa 6.864 3 beneventocalciospa 2.400 4 beneventocalcio 1.146 5 benevento 874

ALTRE ATTIVITA’ Benevento Calcio S.p.A. UNIVERSITA’ DEL SANNIO – 18 aprile 2012

E-STORE Benevento Calcio S.p.A. Il sito è stato implementato con una sezione dedicata all’acquisto online del nostro merchandising

Benevento Calcio S.p.A. BENEVENTO POINT

Benevento Calcio S.p.A. FRANKIE GARAGE

IMPEGNO SOCIALE Benevento Calcio S.p.A. UNIVERSITA’ DEL SANNIO – 18 aprile 2012

L’IMPEGNO SOCIALE Benevento Calcio S.p.A. Attraverso la web tv il Benevento Calcio ha deciso di promuovere una serie di iniziative sociali per dimostrare la vicinanza della squadra ai problemi sociali della città.

Benevento Calcio S.p.A. Auguri Natale

LA SQUADRA Benevento Calcio S.p.A. UNIVERSITA’ DEL SANNIO – 18 aprile 2012

La squadra Benevento Calcio S.p.A. Le numerose iniziative promosse dal marketing del Benevento Calcio attraverso la web tv, prevedono ovviamente il coinvolgimento attivo dei calciatori.

Benevento Calcio S.p.A. Auguri Pasqua

GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE Benevento Calcio S.p.A. GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE