MetodoEvolus 8.02.00 Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Installazione di Apache 2, PHP5, MySQL 5
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
La gestione delle acquisizioni in Aleph500
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
Unalternativa a Microsoft Office OpenOffice Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2006 – Pag. 1
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
BROKER SERVER Progetto di Ingegneria del Web 2008 Alessio Bianchi Andrea Gambitta Giuseppe Siracusano.
modulo di gestione partitario
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Un problema importante
Presentazione di OpenOffice.org
Configurazione di una rete Windows
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Presentazione delle principali funzionalità
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 -Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
Fiery Color Profiler Suite v4.6 Colore eccezionale, preciso e uniforme Nome del presentatore Titolo Fiery Workflow Suite.
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Windows Deployment Services Ai LNF e’ stato realizzato il servizio WDS su Windows Ent 2008 R2. Il sistema e’ stato virtualizzato sul cluster Linux Xen.
ArDis Archivio Disegni
Installazione Sistemi Operativi Windows tramite PXE INFN Bologna - Antonella Monducci.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
ECopy ShareScan Embedded V5 & eCopy PDF Pro.  eCopy ShareScan consente di integrare rapidamente le informazioni, presenti nei documenti cartacei, nei.
Ciclo di vita di un ordine di lavoro. Che cos’è un ordine di lavoro? n Un’autorizzazione a fabbricare o assemblare una determinata quantità di una parte.
IV Corso di formazione INFN per amministratori di siti GRID Tutorial di amministrazione DGAS Giuseppe Patania.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

MetodoEvolus Evolvere nella continuità

Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione (M.APS) Integrazione con Open Office Gestione guidata menù Documentazione

MetodoEvolus

Abbiamo ottenuto lo stato Signed nella procedura di certificazione per la versione MetodoEvolus, da tale versione, è quindi ufficialmente Windows7 compliant e può fregiarsi del relativo logo. Sul sito potete trovare il dettaglio della condizione di certificazionehttp://

La certificazione ha comportato una serie di significativi interventi in MetodoEvolus: – Revisione completa delle metodologie di setup, che ci ha portato alla decisione di rivederlo interamente. – Tutti i file (compreso il setup MSI stesso) installati dal setup client sulla macchina dellutente, sono ora firmati digitalmente con certificato digitale Metodo S.p.A. rilasciato da Verisign. I file di terze parti sono stati aggiornati con la corrispondente versione firmata dal produttore, ovvero, ove non possibile, Microsoft ha fornito il corrispondente Waiver. – Gestione delluscita dal programma a seguito di chiusura forzata, di disconnessione o di chiusura da Task Manager, senza fenomeni di crash.

MetodoEvolus

Con la versione è stata predisposta una nuova procedura di gestione dei setup, sia lato server che lato client, le cui caratteristiche principali sono: Nuovo setup nativo su MSI. Raccolta delle informazioni solo durante il setup Server. Setup Client silent (non richiede alcuna informazione allinstallatore). Lo stesso setup installa sia la major version sia le patch. Installazione patch cumulative. Possibilità di distribuzione del client via Active Directory in modalità silente. Aggiornamento automatico dei client. Piena compatibilità con Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Documentazione disponibile.

uno due tre

In questo passo si può scegliere la modalità di installazione di MetServer. Come servizio di Windows o come normale applicazione.

uno due tre

Questo è il percorso alla cartella dellinstallazione attuale vista dai client. Si tratta del percorso di rete che punta alla cartella corrente.

Questo è il percorso del file.lic delle licenze associato a ciascun rivenditore e distribuito con ogni setup.

In questo passo è visualizzato lelenco di tutti i nuovi database da installare. Questi percorsi sono necessari per la copia e linstallazion e dei nuovi database

Qui sono selezionati i database da aggiornare alla versione corrente.

Linstallazione genera un log molto dettagliato che può essere esportato su file in caso di problemi.

Allutente non sono chieste informazioni. Il setup può essere lanciato anche in automatico via Active Directory Allutente non sono chieste informazioni. Il setup può essere lanciato anche in automatico via Active Directory

Esempio documentazione

MetodoEvolus

Certificazione MetodoEvolus su SQL 2008 R1: E stata completata lattività di certificazione di MetodoEvolus in ambiente SQL 2008 R1. Dalle operazioni di certificazione abbiamo prodotto un documento guida, disponibile con il rilascio della versione La certificazione su SQL 2008 R1 è relativa allutilizzo di un compatible mode di 8.

Esempio documento guida

MetodoEvolus

E stata sviluppata, ed è disponibile in versione 1.0 nella release 8.02, una specifica consolle operativa di produzione, denominata M.APS, destinata a facilitare e potenziare luso dei processi di pianificazione, programmazione, manutenzione, simulazione e rilascio nella gestione degli approvvigionamenti e della programmazione di produzione. Il nuovo modulo rappresenta lapproccio Metodo al mondo dei sistemi APS (Advanced Planning System).

M.APS prevede due ambiti funzionali: – Pianificazione e tracciabilità interattiva degli approvvigionamento materiali – Programmazione integrata delle risorse produttive La condizione indicata di versione 1.0 è relativa essenzialmente alla componente funzionale di programmazione delle risorse produttive. Documentazione disponibile.

Gestione dinamica di tutti gli elementi di disponibilità e impegno con ripianificazione a variazioni nette

Completo mantenimento della tracciabilità (peg to dinamico)

Scelta dinamica degli elementi di domanda indipendente

Situazione disponibilità da piano in tempo reale

Tracciamento e gestione dinamica delle eccezioni da piano

Manutenzione diretta degli elementi di disponibilità e fabbisogno direttamente da piano con ripianificazione immediata a variazioni nette

Scheduling diretto degli ordini, anche se in forma di documenti, e delle proposte di produzione su base Lead Time (no ciclo)

Scheduling diretto degli ordini e delle proposte di acquisto su base Lead Time

Scheduling e livellamento fasi sia per cicli emessi che per proposte ordini di produzione

Esempio documentazione

MetodoEvolus

Nella versione 8.02 è presente lintegrazione con gli applicativi Writer e Calc della suite Open Office, come possibile alternativa allutilizzo di Word ed Excel di MS Office. Lintegrazione prevede la possibilità di utilizzare Writer nella produzione di circolari, solleciti ecc., e di esportare le visioni su Calc in modo completamente trasparente. Lutilizzo di OpenOffice convive con MS Office. La versione di Open Office da utilizzarsi è la 3.1.1

Esempio di stampa solleciti documenti e avviso scadenze

La modalità di configurazione non cambia:

Esportazione visioni su Calc

MetodoEvolus

Esempio di personalizzazione dei menù

Disponibilità documentazione

Nella cartella \\varie\help\ del CD di installazione è presente la documentazione, sotto forma di manuali, relativa a diversi argomenti:\\varie\help\

Commesse clienti

M.APS

Ricalcolo parametri di riordino per pianificazione

Produzione

Nuova versione integrata gestione scheda di trasporto

Gestione menù

MetodoEvolus Evolvere nella continuità