MISSIONE ISTITUZIONALE MISSIONE ISTITUZIONALE IL CONSORZIO IL CONSORZIO LE COMPETENZE LE COMPETENZE LE REFERENZE LE REFERENZE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Atempo VAD Marketing Manager.
Advertisements

GRUPPO TELECOM ITALIA Research Partner Program 10 Maggio 2006 Reti Fisse: quali prospettive ? Tavola Rotonda.
Copyright Consorzio Co.Impresa - Co.Impresa Internet Wireless - All right reserved La tecnologia internet broadband Il supporto e le competenze.
Eles Semiconductor Equipment
Fulvio Roman Direttore Strategic planning, organization & information technology. LA GESTIONE DELLE COMMESSE IMPIANTISTICHE CHIAVI IN MANO & C. Officine.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Luca Lorenzon Key Account Manager Plantronics Italia.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
3Rinformaticaetelematica srl w w w. t r e r r e. c o m 3 t r e r r e. c o m
PROGETTO VALEGGIO 5 ENERGIA Servizio Risorse Energetiche.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
Montaggio strutture metalliche, strip out, manutenzioni industriali
RETE DISTRIBUZIONE GAS METANO – CARATTERISTICHE E SEZIONI DI POSA
1 BLS, Lötschberg base tunnel Tunnel alla base del Lötschberg Descrizione delloggetto e attività Periodo di costruzione: 1999 – 2007 (8 anni) Cliente /
Le tecnologie principali
GIMA S.r.l. Via Cassia Km Loc.tà Poggio delle Selle Campagnano di Roma
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
AVOTEC s.r.l. Colombo Adalberto Resp. Uff. Commerciale.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
OR5 – Rete di trasmissione
PROGETTO PRACTICE. WP1 Gestione Misure pensate per espandere la partnership locale Consiglio del SEC rinnovato con l' inclusione di nuovi membri Misure.
Sito internet: indirizzo sdcnet.it
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
PRS Company Profile v.2 maggio PRS – Company Profile Maggio 2012 Contenuti Chi siamo: PRS è parte del Gruppo Inditel Cosa facciamo: Impianti fotovoltaici.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
FORNITURE E SERVIZI TECNOLOGICI
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Capitolo 1 La seconda rivoluzione industriale.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l. Via dellArtigianato, Cagliari Tel fax A.T.S. IL VOSTRO PARTNER PER.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Hotel Consulting, Services and Facilities
Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile 2005 WIreless DEployable Network System (WIDENS) Meshing European Heterogeneous.
Il controllo della tecnologia come strumento abilitante per i servizi innovativi.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
PIU’ DI 20 ANNI DI ESPERIENZA NELLE METODOLOGIE RAMS, FRACAS E LCC
La nostra azienda La Sannino Automazioni, ha maturato un esperienza ventennale nellautomazione industriale, in Italia e in Europa applicata in particolar.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
EUSAIR Pilastro 1Obiettivo tematico EU 2020 Risultati attesi Accordo di Partenariato Italiano Adattamento a consumo e produzione efficienti delle risorse.
Certificazione di prodotto: Marcatura CE, Marchio di qualità,
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
soluzioni professionali
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Il risultato delle attività di collaborazione tra ST, Università e Centri di Ricerca.
Transcript della presentazione:

MISSIONE ISTITUZIONALE MISSIONE ISTITUZIONALE IL CONSORZIO IL CONSORZIO LE COMPETENZE LE COMPETENZE LE REFERENZE LE REFERENZE

La missione Istituzionale Assolvere alla richiesta di flessibilità ed innovazione del mercato industriale e pubblico; Assolvere alla richiesta di flessibilità ed innovazione del mercato industriale e pubblico; Rispondere alla necessità di richiesta di operatori multi-specialistici; Rispondere alla necessità di richiesta di operatori multi-specialistici; Incrementare la presenza di clienti importanti in settori diversificati con i quali collaborare e portare innovazione ed esperienze nuove nel settore di manutenzione e ricerca tecnologica. Incrementare la presenza di clienti importanti in settori diversificati con i quali collaborare e portare innovazione ed esperienze nuove nel settore di manutenzione e ricerca tecnologica. Sviluppare una capacità di penetrazione anche sui mercati internazionali valorizzando le eccellenze nazionali Sviluppare una capacità di penetrazione anche sui mercati internazionali valorizzando le eccellenze nazionali

SETTORI DI RIFERIMENTO GRANDE INDUSTRIA Operiamo nei settori: Chimico Chimico Nucleare Nucleare Petrolchimico Petrolchimico Siderurgico Siderurgico Termoelettrico Termoelettrico Energia e ambiente Energia e ambiente Ceramico Ceramico Farmaceutico Farmaceutico Alimentare Alimentare Cartario Cartario Navale Navale Sanitario Sanitario

Manutenzione Meccanica Manutenzione Meccanica Manutenzione Polispecialistica Manutenzione Polispecialistica Attività diagnostiche Attività diagnostiche Ingegneria Meccanica ed Elettrostrumentale Ingegneria Meccanica ed Elettrostrumentale Montaggi Elettrostrumentali Montaggi Elettrostrumentali Lavori Elettrostrumentali Lavori Elettrostrumentali Lavorazioni Meccaniche di Precisione Lavorazioni Meccaniche di Precisione Lavorazione di Materie plastiche Lavorazione di Materie plastiche Ebanitature e Rivestimenti in Gomma Ebanitature e Rivestimenti in Gomma Trattamenti Protettivi Trattamenti Protettivi Controlli non Distruttivi Controlli non Distruttivi Trattamenti Termici Trattamenti Termici Coibentazioni Coibentazioni Opere Civili Opere Civili Sicurezza Sicurezza Gestione Sistemi Informativi Gestione Sistemi Informativi Reti di Comunicazioni Reti di Comunicazioni

Sistemi e complessi di misura di temperatura e portata, certificati PED e ATEX con marcatura CE Progettazione, produzione, collaudo, assistenza e manutenzione di: sensori e gestione di sistemi di misura per temperatura, portata, pressione e livello sistemi di tracciatura e scaldanti sistemi di controllo e automazione componenti elettrici ed elettronici

Quadri elettrici di media e bassa tensione Sistemi di controllo e gestione turbine a gas Ingegneria, assistenza, installazione in sito, servicing, upgrading, retrofit, training. Stazioni elettriche complete Turbo gas-Alternatore Revamping stazioni di compressione Impianti completi Turbogas Impianti completi antincendio Metering Systems Parti di ricambio per Turbogas

MANUTENZIONE Grazie ad un Team dedicato e funzionalmente indipendente, S.T.I. riesce a realizzare l'organizzazione e la gestione di fermate di manutenzione anche non programmate, assicurando la massima efficienza e soddisfazione del cliente. SERVICE Manutenzione Polispecialistica / Pronto Intervento. Operiamo in particolar modo su macchine rotanti quali turbine a gas, turbine a vapore e loro ausiliari, in stretta collaborazione e cooperazione con nostri abituali partners, per garantire la totalità delle operazioni (ponteggi, opere elettrostrumentali, coibentazioni, CND).

LASER ALIGNEMENT ESEMPIO DI CATTIVO ALLINEAMENTO La termografia infrarosso è una tecnica polivalente non distruttiva per indagini termiche, dalla manutenzione predittiva all'analisi termografica del degrado strutturale. La termografia riveste un ruolo essenziale nelle indagini non distruttive INFRARED CONTROL Molti dei malfunzionamenti delle macchine rotanti sono dovuti al disallineamento. Macchine ben allineate riducono in gran parte i costi operativi mentre un cattivo allineamento causa un aumento delle forze di reazione nel giunto e nellalbero, che vengono poi trasmesse agli altri componenti, causando usure precoci, alti consumi e rotture.

VIBRATION CONTOL La misura e l'analisi delle vibrazioni di macchinari industriali permette di identificare le possibili cause di guasto conoscendone le frequenze caratteristiche, calcolate in base ai loro componenti ed in funzione delle velocità, confrontando i dati rilevati con quelli caratteristici.. CONDITION MONITORING LEAK DETECTION CONTROLLO LUBRIFICAZIONE CUSCINETTI Fughe di aria compressa e gas, ispezioni elettriche, lubrificazione di cuscinetti, Condition Monitoring, cavitazione pompe, sistemi di vapore, compressori, scambiatori di calore, controlli di tenuta. Con lausilio di una parabola riusciamo a scovare piccole perdite fino a 20 metri di distanza in ambienti rumorosi e in posti impensabili

ACEA-ELECTRABEL J.S.C. Realizzazione chiavi in mano di una centrale elettrica a ciclo combinato di Rosignano Solvay Plant

Sistemi di video controllo intelligenti. Sistemi di video controllo intelligenti. Sistemi controllo accessi con riconoscimento visivo. Sistemi controllo accessi con riconoscimento visivo. Sistemi robotizzati accesso varchi. Sistemi robotizzati accesso varchi. Sistemi controllo comunicazione. Sistemi controllo comunicazione. Sistemi di sicurezza informatica. Sistemi di sicurezza informatica. Manutenzione sistemi informativi Manutenzione sistemi informativi Sviluppo Software. Sviluppo Software. Call – center. Call – center.

Prodotti Video Sorveglianza Webb Controll Lettori targhe centri urbani extraurbani, Centralina archivi ministeriali pubblici Sistema di Controllo navigazione internet,sms,fax, direttiva legge………. Prodotto conforme alla Direttiva 2-26/05/2009 Brunetta

Reti TLC pubbliche Reti TLC pubbliche Reti locali &attivazione apparati Reti locali &attivazione apparati Energia e impianti elettromeccanici Energia e impianti elettromeccanici Infrastrutture tecnologiche Infrastrutture tecnologiche Servizi management Servizi management Soluzioni WI-FI e Wireless Soluzioni WI-FI e Wireless Impianti elettrici e speciali Impianti elettrici e speciali POS POS

Realizzazione back-bone in larga banda nelle differenti tipologie: minitrincea e tradizionale; Tra cui Brunico,San Lorenzo, San Vito al Tagliamento Realizzazione MAN con equipaggiamento infrastrutture esistenti. Tra cui Milano implementazione Albacom, Mantova nuova MAN Fastweb. Realizzazione reti tipo NGN2 tra cui Milano interconnessioni Metroweb-Telecom Italia. Realizzazione clienti TOP Fastweb e Interoute in Microtrincea e infrastrutture esistenti. Manutenzione link ottici e in rame tra cui Interoute tratta Cameri- Mestre e Autostrade tratte nord Italia. Personale addestrato e Certificato Quercia

S.T.I. ha acquisito elevatissimi standard nell'ambito della sicurezza e gestisce con risorse proprie: - Piani Operativi di Sicurezza - Analisi dei rischi - Audit interni - Formazione del personale - Coordinamento montaggi e fermate - Analisi Infortuni e mancati infortuni - Rivista interna della Sicurezza - Gestione Indici Statistici TF0 e TF1 - Garanzia di Capacità di Gestione degli Impatti e delle Emergenze Ambientali. - Misura, Monitoraggio e Analisi dei Processi per la Promozioni di Azioni atte alla Salvaguardia dellAmbiente. - Orientamento verso il Miglioramento Continuo per ottenere la Diminuzione dellImpatto ambientale, dovuto allAttività Produttiva. Certificazione Ambientale

ISO 9000 QUALITA ISO AMBIENTE OSHAS SICUREZZA SOA OS18 cl. V SOA OS30 cl. III SOA OG 9 cl. III

LE REFERENZE SIRTI ALCATEL VALTELLINA TELEPORTO SIELTE BRESCIA MOBILITA LINKEM TELESISTEMI FERROVIARI CEIT GRUPPO A2A