A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Advertisements

Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
Progetto Strutture e personale del Ministero
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Sistema informativo IrisWIN
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Antonio Torraca
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Comunicazioni Relative al seminario di informazione INVALSI su La valutazione e lo sviluppo della scuola Roma, 28 Novembre 2012 Relatore: Prof. S. Nicastro.
Microsoft Access Maschere.
Muoversi tra le finestre
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Microsoft Access Cosa sono i database, microsoft access, le relazioni e le tabelle.
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
Realizzazione filmati: Carella Carmine Falco Giuseppe Faustinoni Fabrizio Passoni Alberto Piccinelli Luca Visin Francesco Presentazione: Visin Francesco.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
POF e programma annuale
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
Alcune problematiche di replicazione dati in unorganizzazione geograficamente distribuita Collaborazione CASPUR - ENEA Silvia Eccher - CASPUR Franco Iannone.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Creare e gestire un blog di SharePoint quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Nella barra dei messaggi fare.
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
Concetto Lombardo Governatore Distretto 2110 Sicilia e Malta Commissione Distrettuale Famiglia del Rotary e Nuove Generazioni Carmela Ricciardello.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Internet Darshan Telinsoft Servizi Collegamento Via Internet. Inserimento del Questionario. Abilita Utenti o Gruppi compilatori. Salva e copia.
Diocesi di Nocera Inferiore - Sarno
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
Progetto Formazione Triage modello LAZIO:
D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni. o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione.
E-portal Mediaset Manuale Utenti. Dove collegarsi?
Riunione della Commissione Nazionale per la Formazione del Personale dell’INFN LNF - Consuntivo 2013 Referenti locali: Gilda Leoni, Daniela Ferrucci, Giovanni.
Attività per la formazione
La APP di Italia Nostra per i Beni Culturali
SICR 6 Settembre 2012.
La Formazione nell’I.N.F.N
Giovanni Batignani, Silvia Dalla Torre, Clara Troncon
Walter Bonivento, Silvia Dalla Torre, Clara Troncon
Programma di Sviluppo Rurale
Impresa Formativa Simulata
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
DATI ANAGRAFICI DEL PARTECIPANTE
INFN nasce nel ’98 risorse disponibili per il Me
ISTRUZIONI PER L‘ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DI CEOFORMAZIONE S.R.L.
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Ruolo: Redattore Corsi
Transcript della presentazione:

A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo

Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini

Interventi sul portale della Formazione Razionalizzare Facilitare la Compilazione

Categoria interventi sul dominio del campo 1 eliminare Contabilità e utilizzare Amministrativo 2 eliminare Legale e utilizzare Amministrativo 3 eliminare Software e utilizzare Computing 4 eliminare Tecnologico e utilizzare Impiantistica 5 modificare Formazione in Risorse Umane

Amministrativo Computing /Software ElettronicaImpiantisticaLingueMeccanica Risorse Umane ScientificoSicurezza Categoria

Eliminare Sicurezze dalle possibilità di scelta Tipo Utilizzare la voce Sicurezze già presente Categoria Storico di Corsi Razionalizzazione dei criteri di ricerca

Esterno - Locale Persona che propone il corso Proponente La persona INFN di riferimento per lorganizzazione del corso Responsabile Società che eroga il corso Società Organizzatrice Sintesi dei temi del corso Programma Inserimento Nuova Richiesta Facilitare la compilazione del modulo Inserire le istruzioni in linea per le seguenti informazioni :

Eliminare perché presente in OK CNF CONF.CNF Inserire la voce Docenti Interni Inserire la voce Spese Partecipa zione Eliminare Periodo del corso Lista Proposte Modifica dei dati inseriti Il dipendente può modificare i dati fino allapprovazione del proprio referente/direttore Il referente/direttore può modificare i corsi fino al termine posto dallufficio formazione Razionalizzazione dei dati esposti

Esporre linformazione dei partecipanti e degli iscritti Partecipanti Iscrizione ai Corsi

Scheda Valutazione La Scheda Valutazione è presente anche nella home page del sito della formazione nella sezione documentazione e modulistica.

Non concorrono alle spese di organizzazione del corso Compenso Docenti Dipendenti In sola visualizzazione non sostituisce il dato di spese partecipazione Corsi Esterni - Spese Partecipazione Indicative Dettaglio Finanziario

Correzione delle anomalie presenti Razionalizzazione dei dati esposti (struttura, nome, cognome, mail e corsi frequentati) Lista Partecipanti Creare report con dati anagrafici e materia di competenza dei docenti Lista Docenti Gestione Sezione