I.S.M. (Internet Service Management) I.S.M. (Internet Service Management)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seam.
Advertisements

E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Un DataBase Management System (DBMS) relazionale client/server.
Model – View - Controller
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Componenti dell’architettura Oracle
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
Microsoft Access Maschere.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
1 Università degli Studi di Messina Facoltà di Ingegneria Visilab – Computer Vision and Image Processing Lab Nanodesktop Software development kit per sistemi.
Muoversi tra le finestre
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Filtered Index and Statistics Filtered Indexes Sergio Govoni
Realizzazione filmati: Carella Carmine Falco Giuseppe Faustinoni Fabrizio Passoni Alberto Piccinelli Luca Visin Francesco Presentazione: Visin Francesco.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
Creare e gestire un blog di SharePoint quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Nella barra dei messaggi fare.
OR5 – Rete di trasmissione
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE VISUALE DEGLI SPAZI ESPOSITIVI E LA GENERAZIONE DEL PLANOGRAMMA.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE. Cosè TO CHECK ? È la prima soluzione firmata Wolters Kluwer per la gestione delle presenzeon-line adattabile.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Andrea Barollo ARPA Lombardia - Direzione Generale
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Internet Darshan Telinsoft Servizi Collegamento Via Internet. Inserimento del Questionario. Abilita Utenti o Gruppi compilatori. Salva e copia.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
SoLo mobile client in depth: Mercato mobile, licenze, deploy, uso, features.
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
JDBC Java DataBase Connectivity SISTEMI ITIS B. CASTELLI Anno Scolastico
Configurazione Router IR794- IG601
Transcript della presentazione:

I.S.M. (Internet Service Management) I.S.M. (Internet Service Management)

Un framework per la progettazione e la gestione dei contenuti online in modo dinamico Cosè I.S.M.

Semplicità Affidabilità Dinamicità Espandibilità Sicurezza Mantenibilità Economicità Semplicità Affidabilità Dinamicità Espandibilità Sicurezza Mantenibilità Economicità Caratteristiche

Semplicità Il framework è: Autoinstallante (non occorre lintervento di un tecnico per avviare il sistema) Semplice da configurare su qualunque web server. Facile da gestire grazie alla sua interfaccia semplice ed immediata. Organizzato in modo funzionale Il framework è: Autoinstallante (non occorre lintervento di un tecnico per avviare il sistema) Semplice da configurare su qualunque web server. Facile da gestire grazie alla sua interfaccia semplice ed immediata. Organizzato in modo funzionale

Affidabilità Il Framework si basa su tecnologie affidabili: Apache PHP JSP JAVA Il framework è stato a lungo collaudato con lo sviluppo di siti e portali; potete trovare alcuni link su Il Framework si basa su tecnologie affidabili: Apache PHP JSP JAVA Il framework è stato a lungo collaudato con lo sviluppo di siti e portali; potete trovare alcuni link su

Dinamicità I.S.M. non è invasivo: può coesistere con altri sistemi e non esclude lutilizzo di qualunque piattaforma. I.S.M. utilizza prodotti Open Source che oltre al vantaggio del costo hanno il pregio della portabilità I.S.M. è scalabile: la sua struttura modulare, gli consente di crescere con il crescere delle esigenze del Cliente I.S.M. supporta qualunque tipo di media, le interfacce più comuni ed è compatibile con tutti i formati standard (JPEG, GIF, PNG, MPEG, QuickTime, SurroundVideo) I.S.M. non è invasivo: può coesistere con altri sistemi e non esclude lutilizzo di qualunque piattaforma. I.S.M. utilizza prodotti Open Source che oltre al vantaggio del costo hanno il pregio della portabilità I.S.M. è scalabile: la sua struttura modulare, gli consente di crescere con il crescere delle esigenze del Cliente I.S.M. supporta qualunque tipo di media, le interfacce più comuni ed è compatibile con tutti i formati standard (JPEG, GIF, PNG, MPEG, QuickTime, SurroundVideo)

Espandibilità Il codice di I.S.M. è aperto al cambiamento. Sviluppato con i più diffusi strumenti e linguaggi di programmazione, consente ai nostri tecnici di eseguire Personalizzazioni Sviluppo di nuove funzioni Sviluppo di applicazioni web-oriented Integrazioni con gli ERP più usati Il codice di I.S.M. è aperto al cambiamento. Sviluppato con i più diffusi strumenti e linguaggi di programmazione, consente ai nostri tecnici di eseguire Personalizzazioni Sviluppo di nuove funzioni Sviluppo di applicazioni web-oriented Integrazioni con gli ERP più usati

Sicurezza Sicurezza negli Accessi: Laccesso al Sistema di Management è consentito tramite Username Password Ad ogni combinazione Username+Password possono venire assegnati compiti diversi. Sicurezza nella gestione: La gestione del sito avviene anchessa tramite Username Password Ad ogni combinazione Username+Password possono venire assegnati compiti diversi. Ad ogni modifica il sito può essere messo off-line fino al suo completo aggiornamento. Le singole funzioni possono essere gestite ad abilitazione e a scadenza. Sicurezza negli Accessi: Laccesso al Sistema di Management è consentito tramite Username Password Ad ogni combinazione Username+Password possono venire assegnati compiti diversi. Sicurezza nella gestione: La gestione del sito avviene anchessa tramite Username Password Ad ogni combinazione Username+Password possono venire assegnati compiti diversi. Ad ogni modifica il sito può essere messo off-line fino al suo completo aggiornamento. Le singole funzioni possono essere gestite ad abilitazione e a scadenza.

Mantenibilità I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità dei contenuti: Un sito sviluppato con il Framework I.S.M. consente al cliente di ridurre notevolmente i costi di gestione e di manutenzione. Il cliente può: Inserire nuove categorie di prodotto Inserire nuovi prodotti Differenziare i prodotti in parti e sottoparti Determinare lincidenza di ogni sottoparte sulla parte e di ogni parte sul prodotto finito Gestire i costi di spedizione inserendo nuovi spedizionieri e nuove nazioni... e molte altre funzionalità I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità dei contenuti: Un sito sviluppato con il Framework I.S.M. consente al cliente di ridurre notevolmente i costi di gestione e di manutenzione. Il cliente può: Inserire nuove categorie di prodotto Inserire nuovi prodotti Differenziare i prodotti in parti e sottoparti Determinare lincidenza di ogni sottoparte sulla parte e di ogni parte sul prodotto finito Gestire i costi di spedizione inserendo nuovi spedizionieri e nuove nazioni... e molte altre funzionalità

Mantenibilità I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità della struttura: Il cliente può: Modificare, aggiungere o cancellare le funzioni del sito Inserire nuovi sfondi e nuovi colori Gestire i menu automaticamente inserendo nuove tipologie Generare e stampare cataloghi Gestire sistemi di mailing differenziate a livello di gruppo e sottogruppo... e molte altre funzionalità I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità della struttura: Il cliente può: Modificare, aggiungere o cancellare le funzioni del sito Inserire nuovi sfondi e nuovi colori Gestire i menu automaticamente inserendo nuove tipologie Generare e stampare cataloghi Gestire sistemi di mailing differenziate a livello di gruppo e sottogruppo... e molte altre funzionalità

Mantenibilità I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità della funzioni: Il cliente può inserire nuove funzionalità gestionali, facendo ricorso alle implementazioni che vengono di continuo rilasciate. I.S.M. è facile da mantenere. Mantenibilità della funzioni: Il cliente può inserire nuove funzionalità gestionali, facendo ricorso alle implementazioni che vengono di continuo rilasciate.

Economicità Tutto ciò si traduce in: Risparmio nei costi di progettazione Risparmio nei costi di sviluppo Risparmio nei costi di manutenzione Tutto ciò si traduce in: Risparmio nei costi di progettazione Risparmio nei costi di sviluppo Risparmio nei costi di manutenzione

Economicità I.S.M. dispone delle funzionalità più comuni di un sito web. Ciò comporta un costo ridotto nella fase progettuale che deve occuparsi quasi esclusivamente di Determinare le esigenze del cliente Ricondurle nelle funzionalità implementate Prevedere le implementazioni necessarie La struttura di I.S.M. consente ai progettisti di organizzare limpianto grafico secondo le esigenze. I.S.M. dispone delle funzionalità più comuni di un sito web. Ciò comporta un costo ridotto nella fase progettuale che deve occuparsi quasi esclusivamente di Determinare le esigenze del cliente Ricondurle nelle funzionalità implementate Prevedere le implementazioni necessarie La struttura di I.S.M. consente ai progettisti di organizzare limpianto grafico secondo le esigenze. Costi di Progettazione

Economicità La creazione del sito e delle funzioni del sistema è principalmente ladattamento di funzioni esistenti: Lo sviluppo di nuovo software è estremamente limitato, customizzare il software esistente è nella maggior parte dei casi sufficiente La creazione del sito e delle funzioni del sistema è principalmente ladattamento di funzioni esistenti: Lo sviluppo di nuovo software è estremamente limitato, customizzare il software esistente è nella maggior parte dei casi sufficiente Costi di Sviluppo

Economicità La manutenzione del sito può in larga misura essere fatta direttamente dal Cliente senza dover ricorrere al supporto di specialisti. Linserimento di nuove funzionalità e le modifiche strutturali e/o di contenuto, richiedono tempi di elaborazione ridotto con conseguente contenimento del costo totale di ownership. La manutenzione del sito può in larga misura essere fatta direttamente dal Cliente senza dover ricorrere al supporto di specialisti. Linserimento di nuove funzionalità e le modifiche strutturali e/o di contenuto, richiedono tempi di elaborazione ridotto con conseguente contenimento del costo totale di ownership. Costi di Manutenzione

GESTIONE DEL SITO La funzione di Login richiede Login Name e Password. Le Password sono crittate e protette. Fase di Login

GESTIONE DEL SITO Pannello di Controllo Lo User dispone delle funzioni che è abilitato ad eseguire. Il Supervisor ha il compito di assegnare i diritti agli User.

GESTIONE DEL SITO Sospensione del Sito Prima di qualsiasi intervento, è consigliabile mettere il sito in modalità off-line. Loperazione si effettua con un solo click.

Il Supervisor o un utente con diritti da supervisor, può creare nuovi utenti ed assegnar loro diritti di connessione. GESTIONE DEL SITO Creazione utenti

GESTIONE DEL SITO Elenco utenti attivi Il Supervisor ha sempre la possibilità di visualizzare gli User con i rispettivi diritti ed eventualmente effettuare modifiche.

GESTIONE DEL SITO Modifica Struttura del sito Consente di modificare: Il nome del sito Il percorso della home page Lindirizzo di Il percorso del form di mail Consente di modificare: Il nome del sito Il percorso della home page Lindirizzo di Il percorso del form di mail

GESTIONE DEL SITO Tutti gli elementi grafici della Home Page possono essere modificati direttamente dalla pagina di gestione.

GESTIONE DEL SITO Il framework consente di: Inserire nuove immagini Disporre liberamente gli elementi sulla pagina Inserire filmati e animazioni (QT, MPEG, GIF animate, SurroundVideo) Cambiare i colori di sfondo Inserire immagini di sfondo Il framework consente di: Inserire nuove immagini Disporre liberamente gli elementi sulla pagina Inserire filmati e animazioni (QT, MPEG, GIF animate, SurroundVideo) Cambiare i colori di sfondo Inserire immagini di sfondo La personalizzazione del sito può essere effettuata da remoto. ISM si occupa di reperire le immagini là dove lamministratore le ha selezionate e inviarle sul sito nelle directory appropriate. La personalizzazione del sito può essere effettuata da remoto. ISM si occupa di reperire le immagini là dove lamministratore le ha selezionate e inviarle sul sito nelle directory appropriate.

GESTIONE DEL SITO Home Page Modificata Le variazioni apportate vengono immediatamente registrate sul sito.

GESTIONE DEL SITO Lamministratore può modificare i menù, i colori dei testi e dello sfondo di ogni singola selezione e sottoselezione, cambiare la posizione relativa delle selezioni, inserire nuove selezioni nel menù.

GESTIONE DEL SITO Esempio di modifica delle impostazioni Colore delle Selezioni Menù

GESTIONE DEL SITO Sottotipologie Analogamente alle tipologie, che determinano il primo livello del menù, è possibile definire le sottotipologie che verranno utilizzate da I.S.M. per la costruzione del secondo livello di menù.

GESTIONE DEL SITO Sottotipologie Loperatore ha sempre presente la visualizzazione della struttura che sta impostando e può intervenire per modificare le selezioni.

GESTIONE DEL SITO Gruppi e sottogruppi Lelenco dei gruppi e dei sottogruppi di visualizzazione viene determinato prima della inserimento di un articolo.

GESTIONE DEL SITO Prodotti Ad ogni livello è possibile associare dei prodotti. I prodotti sono a loro volta codificabili secondo classi di visualizzazione che anchesse vengono definite liberamente dal gestore del sito.

GESTIONE DEL SITO Prodotti Sospesi Lamministratore può determinare la sospensione di uno o più prodotti: I prodotti sospesi non verranno presentati sul sito fino a quando lo stato di sospensione non sarà annullato.

GESTIONE DEL SITO Prodotti Sospesi Lamministratore può visualizzare la lista dei prodotti sospesi per tipologia/sottotipologia.

Micronet Sas Via Cola di Rienzo Milano Tel Fax