Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MIT OpenCourseWare Cellular and Molecular Immunology.
Advertisements

1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
Atempo VAD Marketing Manager.
Il concetto tradizionale di marketing
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
Dal CRM al customer-centric e-business 1 Ottobre 2000 Contact center Noicom La naturale evoluzione nel front-office Max Bulling Direttore Corporate Marketing.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
PROGETTAZIONE FERROVIARIA
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica Analisi e valutazione.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Costruzione e analisi degli interventi
Filtered Index and Statistics Filtered Indexes Sergio Govoni
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
Alcune problematiche di replicazione dati in unorganizzazione geograficamente distribuita Collaborazione CASPUR - ENEA Silvia Eccher - CASPUR Franco Iannone.
Custom Apps Development
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Napoli, 28/06/ Hotel San Francesco al Monte Presentazione Associazione ITC.
ReteComuni La rete dei comuni per condividere strategie e strumenti sui temi: entrate locali, gestione territoriale, tecnologie e sicurezza Marzo 2012.
Lezione 9 – 31 marzo 2011 Nuove architetture redazionali Sergio Maistrello | Giornalismo e Nuovi Media | Università di Trieste | Lez
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Sito internet: indirizzo sdcnet.it
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
Struttura organizzativa gerarchica
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
corso di public speaking
FORNITURE E SERVIZI TECNOLOGICI
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Il Problem Based Learning nella scuola secondaria e nella formazione professionale: una metodologia per “imparare facendo” esperienza su casi reali Susanna.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Tuning Struttura progetto E-Business
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
La ricerca nel web a cura di Patrizia Vayola. La ricerca nel web a cura di Patrizia Vayola Giornata di studio su Le leggi antiebraiche in Italia,
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
Scoprirete che su Office non si può solo contare ma anche sviluppare.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
soluzioni professionali
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage

Competenze interdisciplinari Web master Project manager Progettazione Sviluppo Check-up Esperto di Comunicazione Web design Copywriter Consulente analista Editing html Web development

Check-up Fabbisogni Informativi Il concept è un'idea e Internet è il campo ideale dove trasferire l'idea che il concept definisce. Un sito è quasi sempre la metafora comunicativa di ciò che il concept, vuole trasmettere. I siti di e-commerce diventano metafore di fiere di paese, i siti di informazione metafora di quotidiani e lo sviluppo nel concept influenza la struttura e la navigazione del sito, permeandole con questa metafora. In realtà, il concept non è solo un'idea, ma un progetto. Nella pubblicità esiste un concept di strategia: nella fase di produzione c'è bisogno di uno studio dettagliato, mentre in una frase come "Dove c'è Barilla, c'è casa" è semplicemente definita la promessa. Un sito Internet ha invece una struttura complessa, non chiusa in sé stessa, perché si tratta di un prodotto di comunicazione, ma anche di un prodotto di servizio. Sorge a questo punto la domanda spontanea: il concept, idea e progetto, è strategia o creatività? In realtà è entrambe le cose. Definisce gli obiettivi di business, legando obiettivi di guadagno alla creatività. CONCEPT

Check-up Fabbisogni Informativi Definizione dei contenuti e dellarchitettura del Portale, analisi dei requisiti del front-end, impostazione grafica del Portale (home page, singole sezioni, funzioni di navigazione), produzione linee guida e della documentazione per i successivi interventi di integrazione, implementazione e manutenzione del Portale. CREATIVITY

Check-up Fabbisogni Informativi Raccolta ed elaborazione del materiale, produzione ed integrazione del template, sviluppo e produzione dei contenuti multimediali, definizione e sviluppo dei sistemi di back-office, avviamento delle soluzioni applicative standard, sviluppo applicazioni ad hoc per lintegrazione con i legacy,... CONTENT

Check-up Fabbisogni Informativi Concept Creativity Content

Team di Sviluppo Area Techonology Assicura la supervisione e la gestione dellarea di sua competenza al fine di garantire la qualità e la competitività della proposta tecnologica. Chief technology officer Area Web Development Assicura la supervisione e la gestione dellarea di sua competenza al fine di garantire la qualità e la competitività dei prodotti. Area Interactive Web development Area manager Creative Director Assicura e garantisce la realizzazione di progetti visivi, in linea con il trend di mercato e le necessità/richieste del cliente al fine di garantire la competitività della proposta, mediante il coordinamento della struttura creativa.

Area Content Content Area Manager Garantisce lindividuazione e lorganizzazione dei contenuti progettando e supervisionando la produzione dellalbero strutturale del sito, dello schema e dello storyboard. Area Project Management Project Manager Assicura la gestione dei progetti assegnati in linea con procedura aziendale e con gli obbiettivi economici, garantendo il rispetto delle clausole contrattuali della pianificazione e dei margini concordati. Area new business / accounting Business Analyst / Account Assicura la gestione del cliente in linea con la strategia di business aziendale e gli sviluppi del mercato, garantendo la buona riuscita dei progetti e la fidelizzazione del cliente stesso.

ANALISI Fase 1 – Raccolta Informazioni Interviste sugli obbiettivi del progetto Interviste tecniche e creative Analisi della competenza Analisi dellaudience Studio ricerche istituzionali / Case history

PROGETTAZIONE Fase 2 - Strategia Definizione Concept sito / prodotto Technology, Interactive e Content design Definizione della struttura del sito Fase 3 – Pre-Produzione Definizione storyboard e albero del sito Realizzazione proposte creative Realizzazione dei prototipi e delle logiche di navigazione Progettazione e realizzazione prototipi tecnologici Definizione schema Data Base

REALIZZAZIONE TEST Fase 4 – Produzione Timing della fase di produzione e Team building Preparazione ambiente di lavoro Back end development Web editing Front end development Test Fase 5 – Lancio del sito Web Marketing Fase 6 – Mantenimento e crescita Aggiornamento dei contenuti del sito