Il portale Web dedicato alla Danza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
Advertisements

I nuovi attori globali e le distribuzioni (im)possibili. Roma – Palazzo dei Congressi allEUR 7 dicembre 2012 – Sala Smeraldo
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
STILE E IMMAGINE SOTTO IL SEGNO DELLA FEMMINILITA.
Custom Apps Development
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
La TV dedicata alla Danza!. LAgenzia milanese Irene Romano - Produzioni Creative (di cui fa parte la redazione del sito ha ideato.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
Analisi comunicazionale
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

Il portale Web dedicato alla Danza www.DanzaDance.com Il portale Web dedicato alla Danza

Chi siamo Irene Romano è titolare dell’omonima Agenzia pubblicitaria milanese specializzata per il mondo dello Spettacolo; numerose sono le sue esperienze nel mondo della comunicazione e del marketing (vedere www.ireneromano.com). Grazie alla sua grande passione per la Danza, Irene nel 2002 crea il marchio DanzaDance. In breve tempo il sito www.DanzaDance.com diventa uno dei più noti del settore con una media di 240.000 visitatori mensili e con più di 25.000 visitatori iscritti. Dal 2006 Irene Romano organizza anche importanti eventi dal vivo coinvolgendo partecipanti e artisti provenienti da tutta Italia spesso collaborando con Comuni ed Enti fieristici. Nel 2008 nasce inoltre Danza TV programma televisivo dedicato alla Danza, con contenuti di qualità e spesso in esclusiva. Attualmente il programma viene mandato in onda su web e su canali televisivi locali in tutta Italia.

La nostra attività www.DanzaDance.com è oggi il sito più amato dai ballerini italiani. DanzaDance è il punto di riferimento Web per l’informazione e la promozione di eventi e concorsi dedicati alla Danza e al Musical. Oltre ai suoi ricchi contenuti editoriali, DanzaDance offre: Ottima visibilità Web NewsLetter via e-mail Ufficio stampa Organizzazione eventi Promozione pubblicitaria Creazioni web su misura

DanzaDance su Google La maggior parte dei navigatori, usa internet partendo principalmente dai motori di ricerca. Per qualunque azienda che abbia un sito internet, il posizionamento sui motori di ricerca è di fondamentale importanza per farsi trovare dai propri utenti. Il più usato al mondo oggi è Google, sul quale DanzaDance occupa sempre ottime posizioni. Questi sono i dati raccolti a seconda di alcune delle principali key words usate: - Danza: 1a pagina - 3° link - Danza Classica: 1a pagina - 2° link - Danza Moderna: 1a pagina - 3° link - Danza Contemporanea: 1a pagina - 2° link - Stage Danza: 1a pagina - 2° link - Tip Tap: 1a pagina - 2° link - Danza Africana: 1a pagina - 2° link - Hip Hop: 1a pagina - 2° link - Paso Adelante: 1a pagina - 2° link - Carla Fracci: 1a pagina - 3° link - Amici De Filippi: 1a pagina - 5° link - Anbeta Toromani: 1a pagina - 1° link … e tante altre Dati estratti il 30 giugno 2010

Il Sito Il mondo della Danza è vasto e articolato, ricco di contenuti e informazioni E quindi merita una grande attenzione per ogni suo differente stile. Per permettere ai nostri utenti una buona informazione, abbiamo suddiviso il nostro sito in 2 sezioni principali: Stili e Temi. > Stili Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop, Contemporanea, Tip Tap, Danza sportiva e molto altro. > Temi Danza TV, Scuole & Stage, Spettacoli, Musical, Stelle della Danza, Recensioni, interviste, dvd, cd, libri, Facebook, Forum e tanto altro.

Stili Ogni appassionato di Danza potrà trovare informazioni dettagliate in base allo stile di danza che più preferisce (qui in esempio la sezione di Danza Classica). Potrà infatti trovare le scuole di settore, stage, prodotti specifici, nozioni storiche, interviste, approfondimenti e tutto ciò che può essere utile a questo stile di Danza. Spesso sono gli stessi visitatori che ci inviano dei loro articoli da pubblicare In queste sezioni specifiche. Importante: anche queste sezioni interne sono sempre ai primi posti sui motori di ricerca. Provare per credere!

Temi Il navigatore vuole trovare velocemente ciò che cerca con pochi click. Per questo motivo abbiamo creato queste sezioni interne in cui potrà trovare velocemente informazioni sempre ben aggiornate. Queste sezioni sono in continuo sviluppo, seguendo sempre le singole esigenze e i consigli dei nostri visitatori. Anche queste sezioni interne sono sempre ai primi posti sui motori di ricerca. Provare per credere! Esempio di sezione interna

DanzaDance non è solo WEB Nel 2008 il nostro format televisivo DANZA TV DANZA TV è oggi molto conosciuto nel settore; va in onda su web (www.Danza.TV ) e in tutta Italia attraverso molti canali televisivi regionali e satellitari nostri partners. Ogni puntata di DANZA TV (25 minuti circa) contiene esibizioni, interviste e special di artisti italiani ed internazionali. Il materiale video arriva da artisti e compagnie ma dai tanti talenti emergenti che guardano il nostro programma. DanzaDance è sempre presente sulle migliori testate italiane dedicate al mondo della Danza. Ogni mese siamo sulle riviste “Danza Sì”, “Musical!” ed “Expression”. Inoltre, tutti i mesi in edicola, siamo presenti sulla rivista “All Casting Magazine” con la sezione DANZA (di minimo 4 pagine) totalmente scritta dal nostro staff.

Eventi speciali dal vivo Dal 2006 organizziamo eventi dal vivo a livello nazionale. Gli eventi dal vivo hanno per noi una grande importanza. Ci dedichiamo alla loro ideazione ed organizzazione al fine di offrire spettacoli di qualità che attirino e divertano il pubblico spettatore. Lo scopo principale dei nostri eventi è la scoperta e la promozione del talento emergente. Spesso sosteniamo i ballerini non professionisti con importanti borse di studio offerte da prestigiosi partners; tra queste anche preziose borse di studio internazionali per New York, Houston, Comiza e tante altre. Organizziamo mediamente 9 eventi all’anno, tutti con ottimi riscontri da parte di partecipanti e pubblico. L’ultimo nostro successo “BIMBI IN SCENA”, realizzato ad inizio Maggio all’interno di Mexpo 2010 - Malpensa Fiere. Questo evento ha contato ben 50 esibizioni per un totale di 350 partecipanti, ed un pubblico di oltre 1.000 persone con ingresso gratuito. Per saperne di più su questo evento: www.danzadance.com/bimbinscena

I Nostri Numeri Il nostro staff organizza eventi di successo dal 2006. Poniamo come esempio i numeri che hanno composto quest’ultima stagione. Stagione: 2009 – 2010 Diffusione: Nazionale Eventi Realizzati: 9 Città “toccate”: 7 Esibizioni in gara: 214 Partecipanti iscritti: 1.532 Trofei assegnati: 71 Premi Speciali assegnati: 14 Borse di Studio vinte: 125 Valore dei premi assegnati: oltre i 15.000 Euro

I vantaggi per le Fiere che collaborano con noi La nostra struttura è principalmente un’Agenzia di pubblicità; questo ci consente di avere le capacità per realizzare una buona campagna pubblicitaria e di avere i mezzi per promuoverla al meglio. La specializzazione nell’organizzare eventi dal vivo nasce infatti dall’esperienza maturata nel campo della comunicazione. Tutti gli eventi da noi organizzati hanno sempre avuto un grosso riscontro da parte dei partecipanti iscritti e del pubblico spettatore. Abbiamo una media di circa 200 iscrizioni ad evento. Ogni partecipante viene seguito in media da almeno 2 accompagnatori. Questo significa un’affluenza di almeno 600 persone per ogni spettacolo. Questi dati ci permettono di collaborare con numerose fiere che, come ben si sa, "vivono" dell'affluenza agli eventi al loro interno. Ecco in esempio l'ultimo evento da noi organizzato: BIMBI IN SCENA - www.danzadance.com/bimbinscena

Le Fiere che hanno già creduto in Noi Fiera di Novegro, Milano Periodo: Novembre Edizioni: 2010 Fiera di Modena Periodo: Marzo Edizioni: 2010 Malpensa Fiere Periodo: Maggio Edizioni: 2010 Fiera d’Oltremare - Napoli Periodo: Aprile Edizioni: 2010 Fiera di Firenze Periodo: Febbraio - Marzo Edizioni: 2006 – 2007 – 2008 2009 – 2010 Fiera di Padova Periodo: Novembre Edizioni: 2009 Fiera di Vicenza Periodo: Novembre Edizioni: 2009 Fiera di Rimini Periodo: Maggio - Giugno Edizioni: 2006 – 2007 Fiera di Novegro, Milano Periodo: Novembre Edizioni: 2009 Fiera di Novegro, Milano Periodo: Giugno Edizioni: 2007 Inoltre … Civitavecchia Danza Evento realizzato su commissione del Comune di Civitavecchia presso il Palazzetto dello Sport Periodo: Novembre 2007 - Aprile 2009 Fiera di Forlì - Cesena Periodo: Novembre – Dicembre Edizioni: 2008 - 2010

Eventi realizzati

Eventi nella stagione 2010/11 Danza Canto Danza Canto

Inoltre … Esibizione speciale di ELISA al Festivalbar 15 giugno 2007 – Piazza Duomo, Milano Per questa speciale occasione, il nostro staff è stato ingaggiato direttamente da Elisa per realizzare 2 coreografie durante la sua esibizione. Sono state ideate 2 coreografie inedite grazie al genio artistico della coreografa Anna Rita Larghi e portate in scena sul palco in Piazza Duomo da 6 ballerini professionisti di grande talento. Audizioni nazionali per il musical FAME Su commissione de “L’Artistica Productions“ ed in collaborazione con l’ente Rimini Fiera, abbiamo realizzato sul palco di “Rimini Wellness 2006”, un evento davvero speciale: le audizioni di “FAME - The musical” per la stagione 2007. Oltre 500 i contatti ricevuti, ma solo 60 sono stati gli artisti selezionati tra ballerini, cantanti ed attori che si sono poi esibiti in fiera. Per questa speciale occasione, Dimensione Danza ha realizzato 1.000 T-shirt FAME in edizione limitata.

www.DanzaDance.com - www.Danza.TV Il nostro staff è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Irene Romano Marika Bruschi Direzione Artistica Responsabile Marketing Tel: 347 0813549 Tel: 329 7639997 redazione@danzadance.com marketing@danzadance.com www.DanzaDance.com - www.Danza.TV