Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Proposta architettura sistema elearning
Moodle: corso base BENVENUTI!
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
WebProfessional Web Content Management System
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento Relatore:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Informatica.science.unitn.it Un esempio di architettura basata sulluso di XML e XSL per la pubblicazione di un sito web.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
Dott. Nicola Ciraulo
Nuovi servizi per il personale
Costruire un portale con Docebo Seminario residenziale CIBER Pescara maggio 2007 Nunzio Femminò CAB Università di Messina
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Anna Mercuriali A. A
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
INFORMATICA E TECNOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE IN RETE MODULO 2
Formazione ed autoformazione in sanità
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Cos’è un CMS? Content Management System
Università degli studi di Udine facoltà di Scienze M.F.N. SVILUPPO FUNZIONALITA' GIS SU PORTALE ZOPE Relatore: Prof. Claudio Mirolo Laureando: Marco Celotti.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Laboratori on/off-line e altro per studiare ad Informatica
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Come costruire un corso sulla piattaforma e-lastic.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
Scuola digitale – Lombardia
Sviluppo servizi su rete, banche datiCorso di formazioneDicembre Strumenti via WEB per la gestione dinamica dei siti.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Nuova modalità di accesso ad e-Pas
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
a cura di Francesco Lattari
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
PIATTAFORMA MAESTRA.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Francesco M. Taurino 1 SysMan Proposta di portale per il Calcolo nell’ INFN.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
CMS per la scuola con JOOMLA
Una magnifica alleanza ! Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto Chimenti -
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Per un nuovo sito Internet del Centro Manoscritti: valutazioni e proposte Anno accademico 2009/2010 Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà.
Eprogram SIA V anno.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
INTRODUZIONE AL DATABASE CORSO BLOG & WEBSITE: COME CREARLI?
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Il sito WEB CMS Italia oggi: domani: ? NOhttp://cms.infn.it M. Biasini, M. Diemoz, P.
Transcript della presentazione:

Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni Home Page del sito Presentata da: Orlando Orlandi 1/5

Pagina Informazioni generali Introduzione Fromtespizio tesi Obiettivi. Creazione di un Portale per il Corso di Laurea in Acquacoltura e Ittiopatologia. Rendere il Portale conforme alle specifiche della Legge Stanca 4/2004. Ottimizzare l’usabilità e la reperibilità delle informazioni contenute nel sito. Rendere facile l’aggiornamento dei contenuti, anche alle persone prive di conoscenze informatiche specialistiche. Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni Pagina Informazioni generali Presentata da: Orlando Orlandi Realizzazione di un sistema Web per un Corso di Laurea su piattaforma Open Source 2/5

Content Management System (CMS) Definizione di CMS. Sistema di gestione dei contenuti che permette di separare i contenuti dall'impaginazione grafica del sito e che offre ambienti per la scrittura e la pubblicazione delle informazioni. Fromtespizio tesi Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni EZ publish. CMS sviluppato da eZ System, disponibile anche in modalità Open Source (licenza GPL) le cui caratteristiche sono: Framework, moduli per la gestione degli oggetti di base (articoli, link, notizie, gestione del sito), template, gestione di gruppi di utenti. Editing della Home Page Reingegnerizzazione di eZ publish. Un team di sviluppatori di questo C.d.L. ha realizzato un sistema CMS accessibile, basato su eZ publish, che assolve alle nostre esigenze. Presentata da: Orlando Orlandi Realizzazione di un sistema Web per un Corso di Laurea su piattaforma Open Source 3/5

Portale di Acquacoltura Fromtespizio tesi Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni Pagine del sito Web Presentata da: Orlando Orlandi Realizzazione di un sistema Web per un Corso di Laurea su piattaforma Open Source 4/5

È stato realizzato un sito: Conclusioni Fromtespizio tesi È stato realizzato un sito: Accessibile conforme alle specifiche della Legge Stanca 4/2004. Le informazioni sono state riorganizzate per ottimizzare l’usabilità e la reperibilità. Il Portale è facilmente aggiornabile tramite diversi Template realizzati ad hoc. In sistema è attualmente on line all’indirizzo: http://www.acquacoltura.unibo.it. Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni Home Page del sito Presentata da: Orlando Orlandi Realizzazione di un sistema Web per un Corso di Laurea su piattaforma Open Source 5/5

Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione Content Management System Portale di Acquacoltura Conclusioni Home Page del sito Presentata da: Orlando Orlandi