Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

Rispondere a Messa.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
14.00 Et unam, sanctam, cathólicam et apostólicam Ecclésiam. Credo la Chiesa: una, santa, cattolica e apostolica.
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Gesù è modello del chierichetto
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Vieni, Signore! Vieni ancora, Signore! Tu non hai altra potenza che la tua tenerezza. Vieni,
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Accompagnare.
“Pregate dunque il padrone della messe
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
AVVENTO.
Ave o Maria….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Mese della Vergine Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Che cos'è la Santa Messa?.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
L’amore realizzato di Gesù
Alberione uomo di Dio.
Angelus Domini nuntiavit Mariae
09.00.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
luce di pace, gioia e amore.
13.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
La storia e l’insegnamento di Gesù
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Anno C Domenica lV d’Avvento
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
La Speranza della Croce
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Recitiamo l'Angelus.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Buon Anno di vero cuore....
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Dicembre 2015 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia timentibus eum. per quelli che.
Dicembre 2015 Papa Francesco Omelia durante la Messa per la festa di Nostra Signora di Guadalupe Nella Basilica Vaticana 12 dicembre 2015.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica del Tempo Ordinario.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Parola di Vita Agosto 2010 "E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore" (Lc 1,45).
Transcript della presentazione:

Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e nella testimonianza della presenza di Dio.

1 a lettura Michea 5,1-4a Michea manifesta l'amore di Dio per i suoi, annunciando la venuta di un inviato che sarà il pastore del suo popolo. Michea manifesta l'amore di Dio per i suoi, annunciando la venuta di un inviato che sarà il pastore del suo popolo.

2 a lettura Ebrei 10, 5-10 I sacrifici, le offerte, gli olocausti e le espiazioni per il peccato sono sostituiti dal dono del Figlio beneamato «una volta per tutte». I sacrifici, le offerte, gli olocausti e le espiazioni per il peccato sono sostituiti dal dono del Figlio beneamato «una volta per tutte».

L'autore della lettera agli Ebrei usa le categorie del sacerdozio e del sacrificio per interpretare la vita, la morte e la risurrezione di Gesù. Egli ci ricorda che per la sua incarnazione e la sua missione Gesù si conforma alla volontà di Dio Padre.

Vangelo Luca 1,39-45 Elisabetta conosce la gioia d’incontrare la Madre del suo Signore. Elisabetta conosce la gioia d’incontrare la Madre del suo Signore.

Aspettare con Maria. Dopo aver sentito l'annuncio dell'angelo Gabriele, Maria si mette in strada verso la montagna dove, come l'arca di alleanza, luogo della presenza di Dio, ella trasporta il Verbo.

O Vergine dell'ascolto, insegnami il tuo silenzio, Vergine tutta attenta alla parola di Dio.

O Madre universale, apri tutto mio essere perché io ami senza misura con il cuore di Dio. Amen

Vogliamo vivere questo Anno Giubilare alla luce della parola del Signore: Misericordiosi come il Padre. Per essere capaci di misericordia, quindi, dobbiamo in primo luogo porci in ascolto della Parola di Dio.

In questo modo è possibile contemplare la misericordia di Dio e assumerla come proprio stile di vita. Papa Francesco Ciò significa recuperare il valore del silenzio per meditare la Parola che ci viene rivolta.

Maria attesta che la misericordia del Figlio di Dio non conosce confini e raggiunge tutti senza escludere nessuno. Papa Francesco