Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Progetto Strutture e personale del Ministero
COMUNE DI VERONA abitanti ( dati 2011) Dipendenti a tempo indeterminato2.250 Dipendenti a tempo determinato 119 Somministrazione lavoro 41 Co.Co.Co.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Sistema informativo IrisWIN
I processi auto valutativi e il miglioramento delle azioni della scuola Iseo, 20 novembre 2012 Bruna Baggio.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Sperimenta la flessibilità Migliora la tua impresa Progetto sperimentale per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione.
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CREMA
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Mappa concettuale di sintesi
Data Rev. 08/05/2013 ASR Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
METODOLOGIA DEL LAVORO SOCIALE E SANITARIO
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
CHI SIAMO è una società di consulenza. Il nostro CORE BUSINESS è costituito dallattività di: PROJECT MANAGEMENT, SYSTEM INTEGRATOR in ambiente SAP WEB.
Transcript della presentazione:

ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI

2 ac consulting Perché rivolgersi ad un consulente? La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da soli non si riesce ad ottenere i risultati voluti. Il novanta percento delle aziende italiane è costituito da piccole imprese con meno di dieci dipendenti. I titolari di queste attività gestiscono le loro aziende con il buon senso e lesperienza maturata nel tempo; purtroppo, nell'attuale contesto economico, tali qualità non sono più sufficienti. Spesso gli imprenditori non hanno tempo per occuparsi adeguatamente e con idonei strumenti, del controllo puntuale della gestione corrente; ancor meno, per pianificare lo sviluppo futuro. Molte volte, il volume daffari della piccola azienda non consente di disporre di risorse umane preparate, da dedicare espressamente alle attività di pianificazione e controllo e di supporto alla decisionalità dellimprenditore.

3 ac consulting La Mission di ac consulting? 'Contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle Piccole e Medie Imprese Nella "cultura della consulenza", il consulente, attraverso la propria prestazione professionale, consiglia e assiste il Cliente nei momenti di cambiamento storico nellazienda; compito del consulente è di affiancare agli elementi acquisiti dal Cliente la propria competenza, conoscenza e professionalità al fine di promuovere lo sviluppo dellazienda nel senso desiderato. In tale contesto, è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. La scelta di intraprendere questa attività nasce dal desiderio di poter operare in collaborazione con imprenditori, artigiani, commercianti, lavoratori autonomi, liberi professionisti per affrontare insieme passaggi delicati della vita aziendale e professionale, migliorare lorganizzazione dell'azienda e facilitare lo start-up delle nuove attività.

4 ac consulting Quali servizi offre ac consulting? L'obiettivo di 'ac consulting' è offrire un servizio che consenta al cliente, dal professionista alla piccola e media impresa, di ottenere una risposta ad ogni domanda in merito alla propria attività, migliorando al contempo il proprio business, rendendolo ancora più efficiente. Per venire incontro alle diverse esigenze del Cliente, ac consulting propone due modalità di contatto: - - CONSULENZA TRADIZIONALE per tutti gli imprenditori che necessitano di un supporto per ridefinire il proprio Piano Strategico, il Sistema di controllo budgetario o richiedono una supervisione sulle attività legate allIT (in ogni altro caso che preveda unattività che richieda la conoscenza sul campo della realtà dellazienda). - CONSULENZA ON LINE per tutti coloro i quali avessero dubbi in merito a contenuti, struttura, impostazione del piano, metodi e problemi di calcolo, fonti informative o che avessero necessità di chiarimenti ai quali sia possibile rispondere mediante brevi commenti.

5 ac consulting La consulenza TRADIZIONALE Individuazione del Sistema Informativo più adatto Sistema di controllo budgetario; Sistemi di contabilità industriale; Definizione degli indicatori (KPI) e del sistema di reporting; Analisi funzionale di sistemi gestionali, con eventuale implementazione mediante partnership con professionista informatico; Analisi funzionale e supporto al customizing del sistema SAP R/3 - moduli FI/CO (Contabilità e Controlling), MM (Gestione materiali), PS (Gestione per Progetti), SD (Ciclo Attivo) Supporto alla definizione della strategia aziendale; Definizione del Modello strategico; Sviluppo di sistemi per la gestione strategica, con eventuale implementazione mediante partnership con professionista informatico; Gestione del Cambiamento (change management); Definizione di una più adeguata struttura organizzativa; CONTROLLO DI GESTIONE SUPPORTO ALL' IT DI DIREZIONE

6 ac consulting La consulenza ON LINE Assistenza per problematiche inerenti alla pianificazione Servizio di supporto nella soluzione di problemi che limprenditore/manager dovesse incontrare nel proprio processo di pianificazione, cercando la soluzione a quesiti mirati o consigli più generali su aspetti quali: contenuti, struttura, impostazione del piano, metodi e problemi di calcolo, forma, fonti informative.

7 ac consulting Modalità operative - - CONSULENZA TRADIZIONALE Il primo contatto avviene tramite la compilazione da parte del Cliente del Form presente nel sito Per creare fin da subito un rapporto di fiducia con il cliente, viene favorita la "conoscenza" fissando un primo incontro presso il Cliente, nel cui corso ci si presenta reciprocamente. Preso atto dei bisogni e delle aspettative del Cliente, viene elaborata unipotesi di intervento accompagnata dal preventivo. (Il primo appuntamento e la redazione del preventivo sono gratuiti). Ove necessario, previo accordo con il Cliente, ricerco la qualità e la migliore soluzione attraverso la partnership con altri studi professionali (consulenti LEGALI e INFORMATICI). - CONSULENZA ON LINE La consulenza on line, dà la possibilità di fruire dello stesso servizio qualificato della Consulenza on site, effettuato però in collegamento remoto, proponendo una risorsa alternativa a disposizione del cliente. Compilando il Form presente nel sito compilazione da parte del Cliente del Form presente nel sito vi verrà fornito tempestivamente un servizio qualificato senza dover sottostare alle oggettive limitazioni logistiche. Questo tipo di consulenza è consigliato per richieste di informazioni o chiarimenti a cui è possibile rispondere mediante brevi commenti.

8 ac consulting Costi - CONSULENZA TRADIZIONALE: la fatturazione è calcolata in base alla modalità "Success Fee" (Nessun Risultato Nessun Compenso) Con il Success Fee il compenso è sempre correlato ai risparmi effettivamente ottenuti a consuntivo, al valore dello spesa oggetto dellincarico, al carico di lavoro e al livello di rischio assunto, ai vantaggi potenziali per il Cliente. Sulla base delle differenti esigenze del singolo Cliente saranno proposte offerte personalizzate. - CONSULENZA ON LINE: gratuita

9 ac consulting Contatti Se desiderate contattare ac consulting, per ricevere consulenza online o prendere contatti per la consulenza tradizionale, è possibile compilare il Form per Richieste/Commenti presente nel sito Per richiedere informazioni inviare una a: