DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Baveno Festival Umbero Giordano 2010 - Videoproiezione e giochi di luce 1 Una proposta esclusiva Divulgazione Scientifica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

FRANCESCA e iLARiA PRESENTANO: THE CiTiES OF GREAT BRiTAiN:
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Roma 5 dicembre 2008 ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSEI SCIENTIFICI XVIII CONGRESSO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA SISTEMA MUSEALE DATENEO MUSEO DI STORIA NATURALE.
La coppia è al centro della famiglia
Progetto Il giardino segreto
In occasione del 60° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana la Prefettura/U.T.G. di Salerno ha definito un programma celebrativo, predisposto.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il mondo dei Ministranti
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Music School Contest 2004 Music School Contest 2004 Incontro con la stampa del 9 gennaio 2004 Liceo Ginnasio Giovanni Berchet Via della Commenda, 26 –
28° CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII VIII MUNICIPALITA DI NAPOLI La Scienza si… Mostra Fare e Comunicare la Scienza a Scuola.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
SCUOLA DELLINFANZIA Sezione di Serravalle di Chienti.
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Automatico – Alzare il volume
Camere Otto sono le dimore di cui ci si può innamorare, così come delle storie di chi ha segnato il loro nome, personaggi storici, dallaffascinante passato.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
L’ACR si presenta!.
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
Custom Apps Development
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Il portale Web dedicato alla Danza
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
Onde Il gruppo di ricerca Approccio metodologico Le scuole in rete Il progetto Gli autori.
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
Istituto Superiore di Studi Musicali V. Bellini Corso Umberto, Caltanissetta
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Concorso indetto dai LIONS CLUB Valle Scrivia a.s.2000/2001 Classe IIC Ist..Comprensivo di Casella sez..Montoggio Insegnanti: proff.. P.Puppo- R.Rosatto.
I Licei Artistici.
FESTIVAL DEI GIOVANI DELLE DOLOMITI. TEATRO + MUSICA + SCENOGRAFIA + VIDEO = rassegne & SPETTACOLI multimediali partner.
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
Artinscena: Musica e Immagini verso il 900 S.M.S. G.B.Piranesi Roma Dir. Scolastico Prof. Ettore Proietti Classi 3 A-B-C A.S A cura delle Prof.sse.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
BACKUP REMOTO Il File era locato sul server shpv con windows 2008 nella directory f:\documenti\multimedia2009\preventivi\hotel ilaria Il nostro obiettivo.
LA Bottega di Dio.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Tematica:approfondimenti disciplinari
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Indagine Nazionale sull Informazione Scientifica del Farmaco in Italia Fonte : Anno
OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE PMI
Transcript della presentazione:

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Baveno Festival Umbero Giordano Videoproiezione e giochi di luce 1 Una proposta esclusiva Divulgazione Scientifica

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Tanti e tali sono i tesori architettonici che ci circondano che finiamo per non vederli. Chiese, complessi monastici, palazzi nobiliari e musei custodiscono un patrimonio inestimabile che è la nostra vera ricchezza. Oggi il grande pubblico conosce poco questo patrimonio. Molti passano davanti ad una chiesa, a un palazzo storico o a un museo proponendosi di andarlo a visitare presto. Ma il tempo non lo si trova mai, siamo troppo presi da una vita che annulla il nostro tempo. Da ciò è nata lidea di svelare allesterno di quella chiesa o di quel palazzo ciò che è nascosto dentro richiamando lattenzione del visitatore. Baveno Festival Umberto Giordano Baveno Festival Umberto Giordano 2008

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Il Progetto Domus Picta si propone di valorizzare il patrimonio architettonico del Paese, presentando dei racconti scenografici inediti realizzati appositamente per ogni installazione con sceneggiature originali scritte per levento stesso. Gli interventi multimediali che proponiamo sono costituiti da proiezioni di immagini pittoriche o fotografiche a tutto campo su fronti architettonici di palazzi storici, chiese e luoghi di particolare interesse storico. Tutte le immagini sono scelte in relazione al sito interessato e ne raccontano la storia. Ogni proiezione è quindi originale, pensata e realizzata per levento. Ad esse sono abbinati raffinati giochi di luci che disegnano il perimetro del luogo prescelto e suggestivi brani musicali che punteggiano lo svolgimento filmico della visione. Il Lago di Toscanini: Parco Villa Fedora Baveno Festival Umberto Giordano 2007 Arona: Chiesa di San Graziano

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE La grande forza scenografica oltre a rendere visibile limportante patrimonio artistico, valorizza i contesti architettonici e paesaggistici, coinvolgendo il pubblico. Con la stessa tecnica si creano suggestive ambientazioni per spettacoli teatrali e musicali. Questa tecnica consente anche di dare supporto scenico a mostre e ambienti naturalistici (grotte, cave, miniere, ex fabbriche) sviluppando un percorso evocativo o didattico. Baveno - Allestimento per spettacolo musicale 2010 Cattedrale di Messina: Baveno: concerto nel sagrato della chiesa dei SS. Gervaso e Protaso 2010

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Le realizzazioni Domus Picta sono progettate da Sebastiano Romano, scenografo di esperienza trentennale nel campo del teatro di prosa, dellopera lirica e nellallestimento di eventi spettacolari per teatri, festival e istituzioni di rilevanza nazionale ed internazionale Lago Maggiore: spettacolo su lago Le vele dipinte Baveno, Museo del Granito: I colori della musica – i magici strumenti 2009 Milano: Chiesa di San Simpliciano

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE RASSEGNA STAMPA Piemonte Dal Vivo (2010) La Stampa: luglio Monti e Laghi News 2010

DOMUS PICTA VISIONI SVELATE Baveno: festival Umberto Giordano Videoproiezione e giochi di luce 7 contatti: Tel: