Nel 2003 sono stati 2.523 i morti tra gli 0-4 anni, 2.134 con meno di un mese di vita. Numeri: I bambini compresi tra gli 0-4 anni sono: maschi 1.414.380,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura del Rapporto
Advertisements

Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Osservatorio del Credito in provincia di Palermo
Lindustria alimentare cresce anche in una difficile situazione congiunturale Guido Pellegrini- Università di Bologna Il punto sul settore alimentare:
Le traiettorie dello sviluppo locale
Veronica Fincati Osservatorio Immigrazione Regione Veneto
IL CONSUMO DI TABACCO HA RAGGIUNTO LE DIMENSIONI DI UNA EPIDEMIA IN TUTTO IL MONDO SI FUMANO OGNI GIORNO PIÙ DI 15 MILA MILIARDI DI SIGARETTE IN TUTTO.
1. 2 Elaborazione Centro Studi Unioncamere al società dipendenti mil fatturato dove sono.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - III trimestre e preconsuntivo 2003 (Gennaio–
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
Demografia delle Imprese In tutto il periodo aumenta il numero delle imprese registrate La curva rallenta la propria inclinazione nellultimo anno Nel.
Nota sulleconomia della provincia di Trieste Presentazione a cura del Dr. Giuseppe Capuano - Economista Dirigente Area Studi e Ricerche dellIstituto G.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Crotone Il posizionamento competitivo della Provincia di Crotone Dr.ssa Donatella ROMEO.
Ufficio Studi La situazione economica della Toscana nel 2003 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi IRPET Istituto Regionale Programmazione.
AREZZO PLURALE, OGGI E DOMANI S eminario, 25 marzo 2011 I numeri dellimmigrazione ad Arezzo: un quadro di insieme I numeri dellimmigrazione ad Arezzo:
AMCI XXIV Congresso Nazionale Ascoli Piceno 2-4 ottobre 2008 Incremento demografico e disponibilità delle risorse Gian Carlo Blangiardo Università degli.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura dell' Ufficio studi della Fieg.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
IRES settembre 2004 Distribuzione del reddito e produttività Il calo della produttività, il declino dellItalia, la questione retributiva.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
quanti siamo e quanti saremo, dove e come.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
Mercato mondiale dell’ICT ( )
Il welfare oggi: Gli scenari La povertà La povertà La flessibilità lavorativa La flessibilità lavorativa Linvecchiamento della popolazione Linvecchiamento.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
LA SITUAZIONE DELLECONOMIA DEL VENETO. POSIZIONI DI LAVORO DIPENDENTE Elaborazioni su dati Veneto Lavoro 1 - La situazione delleconomia del Veneto ASSUNZIONI.
I NUMERI DELLITALIA CONOSCIAMO IL NOSTRO PAESE ATTRAVERSO I SUOI NUMERI: UN QUIZ SU ALCUNE STATISTICHE DELLISTAT PER LITALIA Statistica per i più piccoli:
Chiara Saraceno Honorary fellow Collegio Carlo Alberto
I L SETTORE TESSILE HA PERSO IL FILO ? Lesperienza italiana dai successi dellesordio alle attuali difficoltà.
DEMOGRAFIA ..
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
LA CONCILIAZIONE al centro tra impresa e persone.
POPOLAZIONE E STRUTTURA
L A CULTURA DELLA CONCILIAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI : PRASSI ED ESPERIENZA Piacenza 17 aprile 2013 Le politiche di conciliazione in ambito nazionale ed.
I dati del fenomeno Le stragi del sabato sera:
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Le politiche di inclusione sociale in Trentino Trento, Facoltà di Economia, 17 maggio 2007.
Occupazione e disoccupazione a Ferrara dal 1999 al 2002 a cura del Servizio Statistica del Comune di Ferrara.
Cesena -Giovedì 27 settembre 2012 lOrtofrutta in Europa Luciano Trentini Responsabile Relazioni Esterne e Europee di CSO : un progetto che guarda al futuro.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS a.s
PARTE PRIMA Pil a prezzi costanti. Confronto principali paesi. Anni (1992=100) Fonte: Ns. elaborazioni su dati FMI.
Totale Chimica Chimica di base e fibre Chimica fine e specialità 37,659,3 27,640,9 50,074,9 Chimica per il consumo42,457,2 Fonte: Eurostat, anno 2004 per.
PIL (variazione percentuale) ,7 +0,2 (Fonte: 2001 Eurostat; 2005 Consensus Forecast)
CONFERENZA REGIONALE SULLE DINAMICHE ECONOMICHE E DEL LAVORO Martedì 7 giugno 2011 Sala conferenze di Palazzo Grandi Stazioni Fondamenta S.Lucia - Venezia.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
L’economia polesana: principali indicatori 2013 e primi dati 2014
24 settembre 2014 Andamenti produttivi commerciali e dei consumi delle principali specie orticole Luciano Trentini Centro Servizi Ortofrutticoli.
Conoscere l’impresa I CAMBIAMENTI STRUTTURALI DELL’ECONOMIA BRESCIANA E GLI IMPATTI SUL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE Intervento Dott. Gianfranco.
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
Il bradipo.
attraverso la statistica
Incidenza delle imprese estere sulla chimica in Italia nel 2010 Valore della produzione in Italia (miliardi di euro) % Imprese estere Quota su totale.
DEMOGRAFIA Studia la struttura e la dinamica dei fenomeni che interessano la popolazione, attraverso la raccolta e lo studio dei dati.
Demografia d'Italia Con di abitanti (al 1º gennaio 2011)], l'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia.
La presenza straniera nel Comune di Terni. Simona Coccetta - Comune di Terni Convegno L’informazione statistica a supporto della policy: i numeri della.
LE TENDENZE DEMOGRAFICHE DELLA TOSCANA Anno 2015 SINTESI “Settore Sistema Informativo di Supporto alle Decisioni. Ufficio Regionale di Statistica”
1 Roma, 26 marzo 2013 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
L’AGRICOLTURA NAZIONALE Quarto trimestre del 2013 Roma 27/02/2014 Fabio Del Bravo - ISMEA.
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
Rapporto sull’economia della provincia di Chieti A cura dell’U.O. Studi e Statistica – Marketing territoriale della CCIAA di Chieti 2004.
Le società partecipate dagli enti locali Rapporto 2009 Unioncamere Elaborazione Ufficio Statistica e Prezzi su dati Unioncamere Le società partecipate.
La situazione economica della Provincia di Pistoia nel 2012.
Transcript della presentazione:

Nel 2003 sono stati i morti tra gli 0-4 anni, con meno di un mese di vita. Numeri: I bambini compresi tra gli 0-4 anni sono: maschi , femmine , totale Il tasso di mortalità infantile è calato in modo significativo negli anni tra il 1970 e il 2001, passando da 29,6% a 4,3%. Mortalità infantile media stimata su un periodo di 30 giorni nellanno 2003

Scuola: Gli alunni presenti nelle scuole per linfanzia sono Disabilità: Complessivamente si stima un numero di bambini disabili fra gli 0-5 anni pari a circa ed una probabilità di nascita con disabilità pari all 1,00%. Numero di scuole presenti in Italia

Occupazione genitori di bambini e ragazzi fino ai 17 anni Figli unici nelle zone dItalia Occupazione: Nel Nord entrambi i genitori occupati arrivano al 54,5%, mentre nel Sud a 28,6%. Figli unici e con fratelli: I bambini vivono in famiglie con sempre meno pari. Aumentano i figli unici (24,4%) e i bambini che hanno un solo fratello (52,9%) e diminuiscono i bambini che hanno 2 fratelli o più (22,7).

Graduatoria dei giochi effettuati da bambini dai 3 ai 10 anni. Anno 2005 In media i bambini da 0 a 5 anni dedicano il 12,7% della giornata(3 ore circa) al gioco e aumentano a 4 ore alla domenica. Giochi

Bambini e ragazzi giocano di più con tutti: con i loro coetanei, con la mamma, con il papà, con i nonni.

Sicurezza

Il Settore dellinfanzia, anche in Italia, è in costante crescita, benché, da parecchi anni il trend demografico sia negativo e il tasso dincremento naturale sia pari a – 0,6 per mille. Il mercato italiano è composto da 6401 aziende che si occupano di prodotti per linfanzia. 201 imprese operano nel veneto. Il natale rappresenta il 60 % delle vendite dellintero anno. Secondo dati Federfarma, in Italia sono presenti farmacie. Aziende

Nel 2004, la produzione del settore giochi e giocattoli, carrozzine e passeggini per bambini e biciclette per bambini si è attestata sui milioni di euro mentre le esportazioni sono ammontate a 816 milioni di euro, il 9,6% in meno rispetto a quelle rilevate alla fine del a Esclusi i video-games b Solo carrozzine e passeggini Fonte Elaborazioni Assogiocattoli su dati Istat

Aziende come: Giochi preziosi, Peg Perego, Mattel, General Trade, B Brago, Clementoni, Grand Soleil, Lagare, Famosa Italia, Giochitaly, Trudi, Plast Wood, Teodomiro Dal Negro, Hasbro Italy, Giodi, Gs International, Tt Toys Toys, Editrice Giochi, Bi.Esse Adesivi,Saen, Ravensburger, Biemme, Bruschi, So.Ge.M.A, C.Mp. Giochi, Iner, Topps Italia, Alessandro Quercetti & C., Ge.Ma.R., Liscianigiochi, Garlando, Seim, Decoe, Dulcop International hanno un fatturato compreso tra i 278 e 2 milioni di euro. Il leader in Italia nella vendita dei giocattoli attraverso reti di franchising è Giochi Preziosi che può contare sulla presenza di 240 punti vendita a insegna Giocheria e di 260 negozi a marchi Amico Giò Giochi Preziosi è la seconda azienda europea nel settore Toys e la quarta nel mondo. Artsana (Chicco, Prenatal, Neo baby) ha 7173 dipendenti;un fatturato di milioni di euro, 29 sedi di cui 22 in Europa e 77 punti vendita in Italia.

Distribuzione di alcune delle maggiori aziende italiane del settore infanzia (Foppapedretti, Iana, Prènatal, Giordani, PegPerego, Cam, La Terra e LAlbero, Okbaby, Azur)