Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, 23 39100 Bolzano Tel 0471/201.301

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2012 LENOVO. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. 1 Accidental Damage Protection Lenovo EMEA Services.
Advertisements

Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
SOcietà per la GEstione dello Sviluppo Compatibile con lAmbiente IL VENETO E LUE: INIZIATIVE AMBIENTALI PER LE PMI DEL SETTORE AGROALIMENTARE Verona, 20.
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Le salute organizzativa (case study) La nuova sede della
PIANO DI MARKETING.
AUMENTARE LE VENDITE INCREMENTANDO LEXPORT. Voglio parlarvi del settore TECNO-INDUSTRIALE Innanzitutto a che mercato ci rivolgiamo?
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
COLT e la Corporate Social Responsibility (CSR)
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel - Carta per copia e grafica Relatore: Dott.sa Barbara Dal Sasso.
Laboratorio acquisti verdi e consumi responsabili Ufficio Agenda 21 e Sviluppo Sostenibile.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
Possibilità di Baratto per aziende che trattano arredamento Una breve presentazione del funzionamento del Circuito di Scambi Nazionale ed Internazionale.
Siete sicuri che quanto state spendendo per l'energia elettrica sia davvero quanto dovreste spendere? I nostri esperti sono in grado di effettuare un'attenta.
La lettera aziendale: istruzioni per l’uso
Evoluzioni del marketing
La tua spesa biologica direttamente in azienda
LEZIONI DI MARKETING ||
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Marketing, comunicazione e pubblicità
R.T.Telecomunicazioni s.r.l
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Concorrenza monopolistica
Come trasformare lo spreco in risorsa Progetto Pon_ Istituto Nautico di Messina_4 novembre 2011_ esperto ambientale: Arch. Antonia Teatino_.
Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Relatore: Ing. Roberto Colzani Resp. dei settori Ambiente e Qualità di Nier Ingegneria Assessore.
Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
L’azienda prima dell’intervento:
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Presentazione Aziendale
THE COLOR OF KIP is green KIP ha assunto un forte impegno per ideare prodotti che promuovano la sostenibilità e la tutela dell'ambiente. La nostra missione.
Le vendite Cap.10.
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte:
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
IL PROCESSO DI VENDITA – I METODI
...Spot pubblic????.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
GREEN JOBS Il concetto di economia verde chiama in causa temi quali il miglioramento delle prospettive di salute, la sicurezza energetica e nuove prospettive.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
Hotel Italia buongiorno!
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Raffaella Miori dirigente scolastico dell’Istituto Eugenio Bona Vittorio Moretti presidente dell’Associazione Culturale Noi del Bona L’IMPRESA NEL FUTURO.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Abiti da Volo e da Terra Aprile La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale,
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
TRASHWARE TRASHWARE e RICICLO INFORMATICO - Seminario di studiLecce, 12 Maggio 2009 Cosimo Durante.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Acquisti verdi: il Piano d’Azione Nazionale Il Piano d’Azione Nazionale per il GPP è stato recepito con Decreto Interministeriale n. 135 dell'11 Aprile.
Lorenzo Sessa Responsabile Strutturazione Offerta Marketing Edison Energia I certificati RECS: la gestione dell’opportunità commerciale secondo Edison.
19/4/2013 D. Menasce, M. Serra - Referaggio Progetti INFRA e WLCG 1.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 “ ENERGIA PERCHE’: la scelta aziendale di SINTESIS ” Ing. Renato Butta.
1 100% Energia Pulita Multiutility Multiutility al servizio dell’ambiente. Vincenzo Scotti Multiutility SpA.
Alimenti: Aspettative e realtà. Vi è mai capitato? Quante volte vi è capitato di andare in un supermercato o vedere in tv una pubblicità del vostro cibo.
Transcript della presentazione:

Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/

Chi siamo Tradizione e competenza: siamo un azienda fondata nel 1986; azienda famigliare con forti motivazioni in questo settore. Vision: vorremo essere un azienda di riferimento per il mercato attento alla sostenibilità nel settore dei prodotti di consumo per lufficio Mission: fornire un servizio completo al ns. cliente, spostando gli acquisti su prodotti di consumo a minimo impatto ambientale rispettando i budget aziendali concordati. Alcuni numeri: Dipendenti: 12 Fatturato 2012: Clienti attivi: n Spedizioni effettuate nel 2012: n

…il ns. progetto Papavero Dal 2006, due operatori dedicati effettuano una ricerca trasversale nel mercato dei prodotti per ufficio, alla continua ricerca di articoli ecologici o a basso impatto ambientale! Le nostre Certificazioni : Certifichiamo la catena di custodia per la corretta gestione delle foreste.

i perché della nostra scelta - Perché ci piace proporre dei prodotti veramente ecologici e di ottima qualità e assolutamente atossici per i bambini -Perché anche la matita, che impugno e la carta che uso possono comunicare ai nostri interlocutori le nostre piccole attenzioni verso lambiente -Perché la cancelleria per le nostre attività andrebbe ugualmente acquistata - Perché ecologia è tutela dellambiente, risparmio energetico e riciclo dei materiali - Perché a seguito di unattenta selezione, il costo dei prodotti è in linea con quelli tradizionali - Perchè normalmente la loro durevolezza è maggiore ed abbiamo constatato su plurimi operatori che lutilizzo degli stessi, nel lungo periodo influisce positivamente sul risparmio del budget aziendale normalmente dedicato a questo settore

Green PERCHE? - Per avere delle argomentazioni di vendita diverse dalla componente «prezzo»; - Per presentare la propria azienda con un biglietto da visita meno «lucrativo», dimostrando di essere imprenditori attenti ed al passo coi tempi - Per parlare di prodotti davvero nuovi e di sicuro interesse - Per motivare la propria forza vendita a proporre dei prodotti anziché «subire» le richieste dell utente finale; - Per creare nella propria clientela delle abitudini di vendita, difficilmente soppiantabili da altri competitor tradizionali poco specializzati; - Per creare sulla propria piazza dei consumi particolareggiati e difficilmente intercettabili dagli «avventori» del settore, probabilmente abituati a facili rifornimeti ovunque reperibili

I nostri primi interlocutori

Questanno quali sono i Vostri impegni nei confronti dellambiente??? … ora veniamo a Voi …

Quanto Vi costeranno???? Ma soprattutto, … Quali investimenti avete pianificato per ridurre il Vs. impatto ambientale?

È solamente un cambio di abitudini!!! Cancelleria tradizionale Cancelleria ecologica