11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
22 settembre 2005 La proposta Microsoft: partner e soluzioni, programmi di finanziamento. David Moscato Direttore Divisione Soluzioni e Partner PMI.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
Club CMMC – 3° Meeting 2000 Milano, 30 Novembre 2000.
Sorveglianza delle nuove diagnosi di infezione da HIV
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
Progetto pilota per lintroduzione della Razza Bovina Marchigiana in Albania: Primi risultati Pilot project for the installation of a Marchigiana cattle.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Scuola Secondaria di 1^ Grado
AEgIS Esperimento approvato al CERN su AD (Antiproton Decelerator) Misura della accelerazione di gravita terrestre su antidrogeno ultrafreddo 2011: Costruzione.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Area 1 – Energy Management
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Mobile e Social per portare traffico nei negozi H&m Isabella Federico.
L’azienda prima dell’intervento:
UFFICIO ANALISI TECNICA S ELLA A DVICE T RADING Torino, 12 giugno 2004 DALLANALISI TECNICA AL TRADING: Il trading infraday A cura di: Giuliano Sarricchio.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
Buongiorno Leader Albora!. Uno sguardo allindustria della Vendita Diretta.
Effetto della destinazione produttiva (carne bianca o vitellone) e della razza sui caratteri economici dei vitelli alla vendita.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Investimenti nell ex-DDR: una grande opportunità di diversificazione.
C.C.I.A.A. di Trento Indagine filiera foresta legno 29 luglio 2013 Outlook Internazionale* * fonte FederlegnoArredo – Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
IL CIBO LA FORMULA IL CANALE DI VENDITA La formula esclusiva della nostra proposta è incentrata sulla sana alimentazione dei nostri fedeli amici La scelta.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
7th February 2011 SBA. Ufficio Anagrafe della ricerca, Archivi istituzionali e supporto editorialeSistema Bibliotecario di Ateneo 1.
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
La pianificazione di Trade Marketing
Il trattamento della ipertensione arteriosa resistente nella IRC:
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Prospettive della frutticoltura italiana nel contesto europeo e mondiale Introduzione statistica Carlo Fideghelli MACFRUT Cesena, 25 settembre 2014.
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
CONSUMER CONFIDENCE IN TURCHIA INDICE DI FIDUCIA E TREND DEI CONSUMI Roberto Pedretti General Manager Nielsen Turchia 28 marzo 2014 #BusinessRetailTurchia.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Nobody’s Unpredictable Italiani ed energia nucleare Le posizioni attuali e il trend degli ultimo triennio.
Transcript della presentazione:

11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico

22 Distribuzione geografica Punto Blu e Personale dedicato

33 Assenza di Internet per interfaccia con il Cliente Principali Linee Evolutive del Canale di Vendita Punto Blu IERI (2002) OGGI (2012) Vendita Tessere a scalare pari a circa 1 milione lanno Operazioni di pagamento Telepass pari al 43,1% Centralizzazione delle politiche commerciali Politiche commerciali delocalizzate sulle Direzioni di Tronco Dal 2002 ad oggi è mutato il modello di business dei Punto Blu, da canali di vendita a centri assistenza per il Cliente 7,9 milioni di apparati in circolazione, pari al +147% 3,2 milioni di apparati in circolazione Sviluppo di altri canali di vendita: web, poste, mail, partner commerciali, Call Center, … Unici canali di vendita: Punto Blu e Banche Operazioni di pagamento Telepass pari al 59,6% (+ 38%) Vendita Tessere a scalare pari a circa 650 mila lanno (-35%) Utilizzo di internet per apertura Contratti ( annui), pagamento RMPP ( annui), Informazioni/Segnalazioni/Suggerimenti (5.000 annui)

44 Iniziative Commerciali attivate presso i Punto Blu

55 Negli ultimi anni si registra un costante decremento delle consegne Telepass per nuovi Contratti ed un incremento delle restituzioni per cessazione Contratto Trend nuove consegne e restituzioni Telepass dal 2005 al 2012* * Budget mgl Nel 2011 sono stati distribuiti circa Telepass presso i 153 Telepass Point

66 Analizzando il Trend delle Operazioni di Assistenza al Cliente (escluse Operazioni di Vendita) effettuate presso i Punto Blu della Rete Aspi si evidenzia un decremento di circa l8%, con un calo in termini assoluti di operazioni Trend Operazioni di Assistenza al Cliente (Gen-Mag 2012 vs 2011)

77 Analizzando il Trend delle Operazioni Totali effettuate presso i Punto Blu della Rete Aspi si evidenzia un decremento di circa il 9%, con un calo in termini assoluti di operazioni Trend Totale Operazioni (Gennaio-Maggio 2012 vs 2011) Nel mese di Giugno 2012 i Punto Blu sono stati gestiti con 220 risorse dedicate e 140 prestazioni di bacino, rispetto alle 576 dello stesso mese del 2011