MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Advertisements

DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
© 2008 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Il Tele-lavoro: le nuove tecnologie ed il video come abilitatori del.
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Buongiorno Leader Albora!. Uno sguardo allindustria della Vendita Diretta.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Fasi del modello di Chandler
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
corso di public speaking
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Assemblea degli azionisti della S.G. spa Report sui risultati ottenuti nel triennio Premessa Gli indicatori economici Il rendimento del capitale.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
On-line multi modal information
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
CONVIVENZA INTERGENERAZIONALE
COSA HO INVENTATO (27) Nelle diapositive che seguono presento in sintesi uno dei modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Le presentazioni riguardano.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
© 2014 IBM Corporation Il mercato del Cloud Computing in Italia Bianca Serioli 8 luglio 2014.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Transcript della presentazione:

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico gratuito di aggiornamento per imprenditori e dirigenti Numero IX/2013 del 2 giugno GALLERIA GALLERI Periodico gratuito di aggiornamento per imprenditori e dirigenti Numero IX/2013 del 2 giugno Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing SOMMARIO IX/2013 In Giappone la psicologia fa ballare la borsa, intanto Cina e Germania si scambiano favori. Cè chi vaneggia un mercato unico europeo di concorrenza leale, ma i mercati sono fuori controllo e al FMI tocca lautocritica. La Banca dItalia prevede rattoppi peggiori dei buchi, tantè che un illustre moderato paventa che sia lora per noi di lasciare leuro. La velocità e fluidità dei cambiamenti inducono a un nuovo modello di pianificazione degli daffari delle PMI, mentre la successione generazionale presenta sempre le medesime problematiche. Classificare i clienti con il mio semplice modello favorisce un oculato affidamento del credito. Internet serve per controllare le masse e Betaworks sta completando il monopolio comunicativo. Cinque idee per organizzare il lavoro dufficio sono integrate da suggerimenti su come valutare e migliorare lambiente e - in definitiva - la produttività. Trovate dieci idee per determinare le esigenze del cliente, le tecniche negoziali con ostili e sabotatori e quelle per le trattative di lungo termine. A proposito delle promozioni di marketing riporto anche un curioso trucco di vendita medievale e un esame critico dei sondaggi con campioni piccoli: è infatti opportuno ben misurare lefficienza e lefficacia degli investimenti commerciali. Windows 8 è uninnovazione peggiorativa, così i computer indossabili, oggi con le 3D possiamo anche stamparci un fucile in casa; diviene sempre più necessario misurare linnovazione.

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing 1.STRATEGIA e DECISIONI a.Lotta globale allevasione b.Mercati fuori controllo c.Seconda autocritica del FMI d.Aspettative giapponesi e.Cina e Germania liberali f.Considerazioni della Banca dItalia g.Il tasto rosso h.Nuovi piani daffari i.Successione generazionale virtuosa j.Una classificazione economico-finanziaria 1.STRATEGIA e DECISIONI a.Lotta globale allevasione b.Mercati fuori controllo c.Seconda autocritica del FMI d.Aspettative giapponesi e.Cina e Germania liberali f.Considerazioni della Banca dItalia g.Il tasto rosso h.Nuovi piani daffari i.Successione generazionale virtuosa j.Una classificazione economico-finanziaria IX/ ORGANIZZAZIONE a.5 idee per organizzare il lavoro dufficio b.Il luogo di lavoro ideale c.Autostima per tutti: conclusioni d.Ridisegnare lorganizzazione 3. COMUNICAZIONE e MARKETING a.Betaworks e il monopolio comunicativo b.Internet per controllare le masse c.10 idee per determinare le esigenze del cliente d.Negoziazioni con ostili e sabotatori e.Negoziazioni di lungo termine f.Marketing e promozioni g.Trucco di vendita medievale h.Sondaggi con campioni piccoli 4. CREATIVITA e INNOVAZIONE a.Uninnovazione peggiorativa b.Occhiali indiscreti c.Stamparsi un fucile in casa d.Limbuto dellinnovazione e.Misurare linnovazione MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. INDICE

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing FONTI IX/2013 di stampa Die Tageszeitung (DEU) Die Zeit (DEU) Harvard Business Review Italia Le Monde (FRA) Limes Times (GBR) The Atlantic (USA) The Economist (GBR) The Guardian (GBR) The New York Times (USA) The Wall Street Journal (USA) da libri (cronologia inversa) Marketing e fiducia; S. Castaldo, 2009 La prima cassetta degli attrezzi; M. Galleri, 2008 La negoziazione; M.C. Aaron, 2008 Ma chi mi credo di essere, L.R. Marcos, 2008 Linnovazione che funziona; AA.VV., 2006 Cento idee per vendere; K. Langdon, 2005 Cento idee per diventare leader: J. Adair, 2005 Le città mirabili, A. Arioli, 2003

MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. a.Lotta globale allevasione fiscale è un ottimistico editoriale tradotto da Le Monde, che vaneggia di un mercato unico di concorrenza leale. b.Mercati fuori controllo è dal tedesco Die Zeit e dà una spiegazione contingente per cui quanto sopra non è possibile. Altre risposte si trovano nei libri di storia economica. c.Seconda autocritica del FMI è tradotto dal Wall Street Journal: i debiti europei andavano subito ristrutturati. Si attendono le successive. d.Aspettative giapponesi, tradotto dal Guardian, tocca il tema delleconomia emotiva e della finanza comportamentale. Molti materiali disponibili, altri seguiranno prossimamente. e.Cina e Germania liberali è laccostamento di due brevi notizie: i cinesi spingono le liberalizzazioni (New York Times) e i tedeschi gli comprano i pannelli solari (Die Tageszeitung). f.Considerazioni della Banca dItalia sono del 31 maggio; preannunciano la morte delle banche popolari e la loro reincarnazione in SpA. 1. STRATEGIA E DECISIONI

MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. g.Il tasto rosso è il titolo delleditoriale di Limes di maggio che definirei disperato e minaccioso: dobbiamo scegliere tra euro ed Europa. Immancabilmente di eccellente e lunga stesura (con dieci mappe e cinque tabelle); mi limito ad allegare il sommario del mensile (con molti titoli attraenti) e pochi estratti di Caracciolo; è vivamente suggerito lacquisto. h.Nuovi piani daffari è una breve presentazione tratta da HBR Italia di maggio, integrata con miei materiali. Si tratta dello sviluppo agile delle nuove aziende di cui allego la scheda del mio corso omonimo. i.Successione generazionale virtuosa è dalla stessa fonte e riporta il caso di un grande, algido, imprenditore statunitense che affronta un problema comune anche ai piccoli nostrani, alle prese con i figli e il futuro aziendale. È poi così virtuoso? Si comprende che il suo atteggiamento ha ripercussioni negative nel rapporto con i figli. j.Una classificazione economico-finanziaria è la presentazione dellultimo modello che ho ideato (il n° 30) e che suppongo possa essere di pratica utilità per laffidamento del credito. k.La cassetta degli attrezzi del decisore è il titolo del mio corso di Alta Formazione, previsto anche in edizione Residenziale in Maremma il 4-6 luglio. Si iscriva! 1. STRATEGIA E DECISIONI

MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. a.Cinque idee per organizzare il lavoro dufficio è una presentazione basata sullagile manuale di Adair. b.Il luogo di lavoro ideale è una breve presentazione che aggiorna i molti materiali disponibili su un aspetto spesso trascurato nelle PMI. c.Autostima per tutti è la seconda e ultima parte della presentazione dellinteressante libro di L.R. Marcos, edito in italiano nel 2008 con il titolo Ma chi mi credo di essere. 2. ORGANIZZAZIONE

a.Betaworks e il monopolio comunicativo è tradotto da The Atlantic; spiega il meccanismo e il quasi monopolio di diffusione delle notizie nella rete. b.Internet per controllare le masse ne è un preoccupante corollario; larticolo, tradotto da The Economist, riepiloga tre qualificati punti di vista c.Marketing e promozioni è una presentazione con estratti dal testo a cura di Castaldo, con mie integrazioni e commenti. d.Negoziazioni con ostili e sabotatori è una presentazione basata sullagile manuale di Aaron, integrate con miei materiali. e.Negoziazioni di lungo termine è una mia corposa presentazione da fonti diverse, con nove recenti suggerimenti per le trattative con gli investitori di capitali. f.Dieci idee per determinare le esigenze del cliente è la presentazione commentata dei suggerimenti proposti da Langdon. g.Trucco di vendita medievale è tratto da Le città mirabili, di Angelo Arioli; mezza pagina che può far sorridere, ma anche riflettere sulla varietà dei mezzi truffaldini. h.Sondaggi con campioni piccoli è la presentazione di un brano dal mio La prima cassetta degli attrezzi, integrato da materiali successivi. Lo credo utile sia per dare fiducia alle proprie ricerche di mercato che per verificare lattendibilità dei sondaggi. MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing COMUNICAZIONE E MARKETING

MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. a.Uninnovazione peggiorativa. Windows 8 fa schifo, lo dicono tutti, ora lo scrive anche The Economist. b.Occhiali indiscreti, dal New York Times, avverte degli imminenti pericoli dei computer da indossare. c.Stamparsi un fucile in casa è il titolo che ho dato allopinione di Andrew Sullivan, tradotta da Times (GBR). Induce a disastrose, quanto realistiche, prospettive nellapplicazione delle stampanti 3D domestiche. d.Limbuto dellinnovazione è una mia breve presentazione di un modello per vedere in modo integrato i processi di innovazione. La descrizione è nella dispensa allegata di Stefano Biazzo (Università di Padova): Innovation funnel. e.Misurare linnovazione è una presentazione di pratica utilità tratta da Linnovazione che funziona. f.Come fare innovazione nel 2013 è il titolo del mio corso di Alta Formazione, previsto anche in edizione Residenziale in Maremma il 19, 20 e 21 giugno. Si iscriva subito! 4. CREATIVITA E INNOVAZIONE

ANALISI STRATEGICHE PIANI DAFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELLIMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile Grazie per lattenzione