O BEIT 2.0 Road Map Avanzamento e Prossimi Steps o Modello Gestionale SLA ( Accordo di Livello di Servizio) o Modello SLA e Cloud Computing a Servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Floriana Nappini [ Progetto D.I.E.S.I.S. Laboratorio Preparatorio alla visita studio in materia di economia.
Project Management come contratto di servizio
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
I.Stat per i censimenti Stefania Bergamasco | Dipartimento per l'integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 11/6/2008.
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Serena Palmieri Intervento su Indagine conoscitiva sulle determinanti e modalità di internazionalizzazione produttiva delle medie e grandi imprese italiane.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
UN SERVIZIO SOCIALE UNICO IN OGNI ZONA SOCIOSANITARIA
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
Gestione personale – Rubrica amministrati
Corsi di studio congiunti ed il Programma Erasmus Mundus
Area: la gestione dei progetti complessi
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Innovazione e le tecnologie Forum P.A. Roma, 9 maggio 2005 Il procedimento amministrativo informatizzato.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
COLT Enterprise Cloud Dionigi Faccenda La visione di COLT.
1 INFRASTRUTTURE DI RETE PER NGAN PRONTO IL PROGETTO PER IL CATASTO NAZIONALE LA RELATIVA SPERIMENTAZIONE SU LINEE-GUIDA DELL ANFoV.
Prof. Ing. Franco Accattatis
Bologna Bologna, 8 febbraio 2010 Aula Magna, Regione Emilia-Romagna Cooperazione territoriale europea in Emilia-Romagna: lo stato dellarte, le prospettive.
CHIEF NETWORK & SALES OFFICE
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Programmazione e controllo di gestione nelle amministrazioni pubbliche:
Stefano Cagnoni Dip. Ingegneria dellInformazione Parco Area delle Scienze 181a PARMA Tel FAX
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Spesautile.it: risparmio solidarietà, sostegno A cura di: Associazione Isnet - Ottobre 2012(R-01) – Pagina 1 13° Happening della.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Assessore Ambiente e Partecipazione
Bologna Francesca Pruneti Alessandro Lodi Dipartimento MIUR - Cineca
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Il processo del controllo
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
1 Versione: 01. CNS – RU Progetto Specialisti Commerciali - primi risultati avanzamento al 21/01/ Progetto Specialisti Commerciali negli UP:
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
INFORMAZIONE ROTARIANA
Piano della Performance
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO Estetica n° 1 febbraio 2010.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Informazioni generali sul progetto Nome del progetto Nome della società Nome del relatore.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
PROGRAMMA EVENTI ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
La piattaforma tecnologica che ti permette di utilizzare le tue risorse ed i tuoi dati in ogni momento, ovunque ti trovi e su ogni device © 2014 Smartech.
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Sistema pubblico di connettività Cooperazione Applicativa Cooperazione Applicativa Roberto Benzi 30 giugno 2005.
William Faeti Seminari SBA Seminari SBA 2006 Progetto dal cartaceo all'online: “Banche dati” Intervento.
1 Accreditamento Regionale e Certificazione attraverso il modello CAMPUSONE-CRUI del Corso di Studio in Informatica.
Calendario scolastico 2015/2016
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Madrid 17 de junio de 2008 Hispacoop Experiencias de RSE en las cooperativas de consumo El desarrollo de la RSE en las cooperativas de consumo Marco Lami.
Fare clic per modificare lo stile del titolo dello schema Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto.
KM3NET ITALIA STATO ORDINI Roma SC 11 novembre 2013.
1 Architettura di Sistema del Modello di Dominio Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

o BEIT 2.0 Road Map Avanzamento e Prossimi Steps o Modello Gestionale SLA ( Accordo di Livello di Servizio) o Modello SLA e Cloud Computing a Servizio in BEI 2.0 Rimini 5 Ottobre 2012 Back Europ Italia Relatori Roberto Fabbri - Presidente Cda Luca Pasquale - IT Change Manager and Architect Business SOA 05/10/2012BEI 2.0 1

05/10/2012BEI 2.0 2

05/10/2012BEI Range TemporaleTask – AttivitàNote Relative e Brainstorming Luglio -Agosto 2012Completato progetto Complessivo 4/4 BEI 2.0 Selezione finale per soli moduli ERP entro Dicembre 2012 mediante «PILOT» operativo Da Settembre in Avanzamento incrementale Avvenuto Start-up ¼ Piattaforma ( ShareBEI) Lato Cooperativa in preparazione lato Dulca BEI 2.0 AbstractBEI 2.0 Abstract diagramma di sintesi formale Apertura e sostituzione Area Web Pubblica BEI integrata BEI 2.0BEI 2.0 Ulteriori Servizi Web e Processi Master Data Managment ( non in visione per presente seduta) Entro Novembre Presentazione funzionale moduli ERP Forza Vendita e CRM Fondamentale ricordare che come da Abstract i moduli /Tasselli ERP ¼ Piattaforma ( ERP-BEI) lavorano in modalità integrata con lintera PIATTAFORMA Cloud e sono DIPENDENTI e GOVERNATI dalla medesima. Sono Moduli «Mattoncini» operativi : Magazzino, Amministrazione ed altro, che svolgono compiti operativi ed operazionali esattamente come i «mattoncini» Office per esempio Entro Gennaio Presentazioni BEI 2.0 complessive per Soci BEI e BE International Completamento fase PILOT Progettuale e Selezioni / Scelte definitive formalizzate Inizio fasi di migrazione operativa lato Cooperativa e lato Dulca a seguito soci affiliati BEI Da Marzo 2012 in Avanzamento incrementale Formazione personale Accademy 2.0 Sviluppo Funzionale BEI 2.0 è una re organizzazione e re strutturazione aziendale per processi replicabili e adottabili che vede IT/Business come unica «Entità» dove la componente tecnologica rappresenta una leva abilitante ( pur ad elevata soluzione IT) Lo Sviluppo del Core Business cooperativa e soci è lOBBIETTIVO PRIMARIO

05/10/2012BEI 2.0 4

05/10/2012BEI Modello Budget BEI 2.0 Piattaforma BEI 2.0 Full Cloud erogata a Servizio SLA ( Service Level Agreement) Livelli di Servizio Garantito Canone di utilizzo selettivo livelli di servizio della piattaforma

05/10/2012BEI 2.0 6

05/10/2012BEI 2.0 7

05/10/2012BEI Livelli Servizi Cloud BEI 2.0Dettaglio Servizi RelativiCanone Mensile e /o Annuale SLA 99,9 % Li Livello BEI Base Socio Livello BEI Full Socio