Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contribution by the students of the Film-maker course
Advertisements

Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Logistica collaborativa per i distretti industriali.
FOXBIT property. The diffusion or disclosure of this document or the contained information without explicit authorization/agreement is prohibited. Any.
1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
Atempo VAD Marketing Manager.
Lez. 10 (10/11) - PBElementi di Programmazione1 Lezione 10 Funzioni e Moduli Macro Analisi del flusso Esercizi.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Amministratore Delegato Avaya Italia
Il concetto tradizionale di marketing
© 2008 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Il Tele-lavoro: le nuove tecnologie ed il video come abilitatori del.
Seam.
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI Prof.ssa Donatella Padua A.A. 2011/12 A.A. 2011/12.
e le strategie di posizionamento
Il check-up SDA-IBM: Regione Sicilia Filippo Fabrocini Senior Consultant General Business, IBM Italy SDA Bocconi - School of Management, 2008 ©
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
Fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni….
National Project – on going results Potenza 7/10 November 06 IT-G2-SIC-066 – Social Enterprise and Local Development.
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
STAGE IN LINGUA INGLESE ISIS GREENWICH SCHOOL OF ENGLISH GREENWICH Data: dal al Studenti delle II-III-IV classi Docenti coordinatori:
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Antonio Torraca
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Mobile e Social per portare traffico nei negozi H&m Isabella Federico.
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
Gli ambienti di apprendimento Firenze, 3 marzo 2006.
ICF e Politiche del Lavoro
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE. Corso di Laurea Interfacoltà in.
Attribution-NonCommercial-ShareAlike Le novità
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
1 1 © 2006 Eaton Corporation. All rights reserved. Eaton Bike Team - WAM ride LDC - G. Iacontino Eaton bike team - M. Mazzola.
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
Giovedì 17 Aprile 2008 Heroes {Community} Launch Giovedì 17 Aprile 2008.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE.
From: G Johnson and K Scholes, Exploring Corporate Strategy, 4th edition Comprendere la capacità strategica dellorganizzazione (Resources-based View -
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Each meeting was an opportunity to pause; to listen and to find God in the quiet. Ogni incontro si è presentato come un'opportunità per ascoltare, riflettere.
Competitività 2.0 – La leva della «Modellazione e Prototipazione Virtuale dei Prodotti e Processi» 1 Modellazione e Prototipazione Virtuale dei Prodotti.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
1 Il rapporto con lo spazio esterno The relationship with outdoor spaces Storken – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 Erica Catelli educatrice Nido d’Infanzia.
© 2008 Eyeblaster. All rights reserved Channel Connect for Mobile.
1 Giornata AIRI per l’Innovazione Industriale 2014 AIRI: 40 anni a sostegno della ricerca industriale italiana 26 maggio 2014 Horti Sallustiani, Roma.
Well and Truly by Roni Horn. Mind map Artist’s name Techniques Life Groupworks Artworks My opinion Her message My artwork inspiried by…
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Happy Meal Toy Conference
Transcript della presentazione:

Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare la partecipazione di molti, la co-creazione e non lo scopo sociale dei prodotti.

Informazioni base Website: quirky.com Location: New York, New York, United States Founded: March, 2009 Funding: $23.3M (Prior to the closing of this round, Quirky had raised $1.6 million in seed capital from friends and family). Quirky engages participants to collaborate in every aspect of product creation - from ideation, design, naming, manufacturing, marketing, right on through to sales.

Quirky s Process

Il modello di business è altrettanto interessante proprio per le modalità di generazione e distribuzione delle risorse. Oltre alle quote che normalmente confluiscono nelle casse dellinventore ed in quelle di quirky, che trasforma lidea in prodotto reale sul mercato, cè una quota destinata ai membri della community che partecipano allaffinamento, al miglioramento dellidea. Nella community sono identificati come INFLUENCERS.

Inoltre, lintera community dei quirkers può dare un contributo a quello che chiamano Social Sales e cioè condividere il link di un prodotto in vendita per contribuire al suo successo commerciale. Il valore particolare della piattaforma quirky è la capacità dellazienda di realizzare e immettere sul mercato le idee dei membri della community condividendone successi oppure fallimenti. Ed è questa la caratteristica del modello di crowdsourcing che quirky materializza così chiaramente: tutti investiamo su unidea, chi più e chi meno, facendo in modo che sia pronta ad affrontare il mercato. Se dovesse vendere, tutti insieme ne trarremo un vantaggio economico, altrimenti ricominceremo.

Prospettive future Al di là di un flusso costante di prodotti innovativi, la prossima fase di Quirky includerà la costruzione di un vero e proprio negozio di prototipazione rapida, una forza di vendita su scala globale, una maggiore distribuzione al dettaglio, 24 ore di progettazione e capacità di ingegneria, aggiungendo strumenti di collaborazione interattivi.