1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Modellazione per addizione: denti posteriori
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
GESTIONE DELLA PRODUZIONE
Ordini Parziali - Reticoli
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
PROGETTO DI FILTRI IIR DA FILTRI ANALOGICI
Prof. Massimo Lazzari IMPIANTI E STRUTTURE Laurea in PAAS.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
6.6Ordinamento di Vettori Ordinamento di dati –Applicazione computazionale importante –Virtualmente ogni organizzazione deve ordinare dei dati Enormi quantità
Corso di base sull’uso del software di analisi meteorologica DIGITAL ATMOSPHERE Prodotti meteo A cura di Vittorio Villasmunta Corso Digital Atmosphere.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
DHTML: Modello degli Eventi 1. 2 Sommario Introduzione Evento onclick Evento onload Gestione errori con onerror Gestione mouse con levento onmousemove.
Analisi di Immagini e Dati Biologici
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Scuola dell'Infanzia sez.D
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SYNERGIC S.r.l Sede legale e uffici amministrativi Via Amola 12, M.S.Pietro (Bo) Laboratorio e assistenza Via Arcoveggio.
SYNERGIC Logistica per aziende distributive Sede legale e uffici amministrativi Via Amola 12, M.S.Pietro (Bo) Laboratorio e assistenza Via Arcoveggio 74.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Pippo.
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
1 Interni Esterni Trasporto Varie Sicurezza Accessori LE PERSONALIZZAZIONI - offerta.
USR-INRiM-GMEE-CE.SE.DI Formazione&Metrologia Modulo 1 1 Modulo 1 Costruzione di un linguaggio comune Preparazione liste dei termini. Condivisione.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006

2 Agenda: Riorganizzare lazienda; Ottimizzare la logistica; Ottimizzare lazienda;

3 Riorganizzare lazienda : Per un azienda in forte espansione lunico mezzo che consente di consolidare ed incrementare la propria posizione sul mercato è ridisegnare i processi organizzativi.

4 Riorganizzare lazienda : Riorganizzare non è abbandonare la filosofia attuale ma dotare lazienda dei mezzi per : Velocizzare le attività Diminuire gli sprechi Incrementare i profitti Aumentare la soddisfazione di tutti

5 Ottimizzare la logistica : Ottimizzare la logistica per velocizzare Le attività e diminuire gli sprechi. Ordini Fornitori Carico magazzino Ordini clienti Gestione pallet Gestione vettori Scheda cliente Gestione listino Gestione resi

6 Fornitori : Centralizzazione dellanagrafica di magazzino Parametrizzazione degli articoli Visibilità di zona sede e succursali Firenze PadovaMilano

7 Ordini Fornitori : Promemoria e monitoraggio delle attività giornaliere Gestione dellordine con invio automatico Gestione delle scorte automatica Gestione resi Fornitori Resi fornitori

8 Carico a magazzino: Gestione carico con TOUCH-SCREEN Caricamento lotti Localizzazione scaffali Aggiornamento automatico ordini e giacenze Lottizzazione (n° lotto e data scadenza)

9 Gestione Listino: Gestione dei listini in base a : Categoria clienti Zona di vendita Contratto Offerte e promozioni Periodi dellanno

10 Ordini clienti: Rintracciabilità automatica cliente Visione degli ordini pregressi Gestione ordini agenti su PALMARE (on-line) Gestione scadenze, giacenze e offerte Gestione cash & carry con stampante fiscale

11 Scheda cliente: Anagrafica cliente Orari e giorni di consegna Localizzazione e assegnazione giro consegna

12 Gestione vettori: Gestione parco camion Assegnazione giro consegne

13 Localizzazione dei veicoli GPS Monitorare su richiesta la posizione dei veicoli oppure automaticamente in determinati momenti della giornata

14 Gestione Pallet: Composizione automatica pallet Gestione carico pallet con TOUCH-SCREEN Identificazione magazziniere con impronta digitale Identificazione posizione merce in magazzino Stampa BARCODE per pallet Stampa documento con BARCODE per consegna e resi Applicazione contrassegno per riconoscimento pallet Aggiunta ordini sempre possibili fino alla chiusura pallet A1

15 Gestione Consegne: Elenco clienti su palmare Identificazione pallet/cliente con etichetta/laser In questo momento lordine è chiuso definitivamente A1

16 Localizzazione dei veicoli GPS cliente da servire SMS Posso avvisare in modo automatico il mio cliente che il vettore è in prossimità darrivo e consegna.

17 Gestione resi: Vettore Spunta Qta del reso da parte dellautista Riconsegna e spunta in sede Assegno il motivo del reso X

18 Gestione resi: sede / agente Al ricevimento della richiesta avviso lagente Agente va dal cliente e identifica larticolo e le condizioni Invia richiesta di conferma in sede Se la sede approva stampa documento reso per vettore X

19 Firenze PadovaMilano Centralizzazione dei magazzini e definizione delle zone di vendita

20 Padova Generazione dei listini, offerte, contratti ecc.. Firenze Milano

21 Padova Sistema di promemoria automatico per la gestione degli ordini fornitori, sottoscorta ecc.. Firenze Milano

22 Padova Automatizzazione invio ordini (fax o mail) Firenze Milano

23 Padova Il fornitore porta la merce in GP Firenze Milano

24 Padova Verifico la merce in arrivo, spunto lordine ( TOUCH-SCREEN ), carico il lotto e localizzo dove depositare la merce. Firenze Milano

25 Padova Deposito la merce a magazzino Firenze Milano

26 Padova Mi contatta un cliente, lo localizzo, assumo i dati (giorno chiusura ecc) e stabilisco di che giro fa parte. Firenze Milano

27 Padova Rintraccio il cliente attraverso il numero di telefono (o palmare se agente), preparo il suo ordine (ho visibilità degli ordini vecchi) Firenze Milano

28 Padova Il sistema mi organizza il pallet, riconosco il magazziniere, localizzo la merce a magazzino, stampo le etichette per il riconoscimento del pallet e per i resi. Milano

29 Padova Il mio pallet è pronto a partire. Allautista consegno il foglio con gli adesivi per i resi Firenze Milano

30 Padova Attraverso il sistema di localizzazione lautista sa dove andare a consegnare la merce, volendo posso sapere anche dovè il camion durante il girono Firenze Milano GPS

31 Padova Posso inviare SMS che avvisa dellarrivo del vettore. raggiungo il cliente e scarico la merce Firenze Milano GPS

32 Padova In caso di reso spunto la Qta dellarticolo che torna sul foglio di consegna X Firenze Milano GPS

33 Padova Ritorno in sede, leggo il codice a barre e rimetto larticolo reso al suo posto, aggiorno i dati a magazzino X Firenze GPS

34 Padova X Firenze Milano GPS

35 Ottimizzare lazienda: