Questo modello della Dale Carnegie Training® fornisce utili suggerimenti per la gestione dei cambiamenti degli ambienti di lavoro, causati dalla costante evoluzione sociale. Le organizzazioni hanno bisogno di dirigenti competenti e abili nel gestire i cambiamenti. In qualità di guide dei cambiamenti, i dirigenti svolgono un ruolo fondamentale per il mantenimento della competitività delle organizzazioni. Per gestire nel modo più efficace i cambiamenti all'interno di un'organizzazione è opportuno seguire le indicazioni fornite di seguito. Accertarsi di possedere i requisiti necessari per sviluppare il programma proposto. Mostrare interesse per l'argomento e possedere il desiderio di comunicarlo agli spettatori. Raccontare la propria esperienza personale, illustrandola con esempi significativi. Aiutare gli altri a trarre vantaggio dalla propria esperienza nella gestione dei cambiamenti all'interno delle organizzazioni.
Presentare una chiara visione d'insieme della struttura ideale dell'organizzazione. Spiegare l'importanza che il raggiungimento di tale visione riveste per l'organizzazione. Inserire un'immagine che esemplifichi le qualità dirigenziali richieste da questo ideale, ad esempio visione globale, associazioni strategiche e così via.
NIELSEN AREA IV Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Una volta comunicati gli obiettivi, valutare la propria posizione nel raggiungimento della visione. Individuare i punti di forza dell'organizzazione e gli aspetti da perfezionare per avvicinarsi all'obiettivo. Assicurarsi di includere la situazione attuale dei punti di forza e degli aspetti da perfezionare. Ricordare che i cambiamenti non si verificano nelle organizzazioni, ma nelle persone che le costituiscono. Sicilia
Agenti sul territorio: 25 Puglia Campania Basilicata COMPOSIZIONE ORGANICO. Ufficio commerciale 5 addetti. Agenti sul territorio: 25 Calabria La definizione degli obiettivi favorisce la focalizzazione sui risultati specifici che consentiranno di realizzare la visione d'insieme. Definire degli obiettivi impegnativi ma realistici. Esprimere gli obiettivi in termini quantificabili, in modo da individuarne il raggiungimento. Se necessario, utilizzare più diapositive per comunicare gli obiettivi con chiarezza. In sostanza, è necessario che il relatore sia in grado di ispirare negli spettatori la fiducia nell'effettiva possibilità del cambiamento e di spingerli a intraprendere un'azione. Sottolineare l'importanza di gestire l'evoluzione della propria organizzazione mediante la definizione di obiettivi specifici. Sicilia
54.282.000,00 € Sviluppare piani di azione per il raggiungimento di ciascuno degli obiettivi. L'insieme di questi piani costituirà la strategia per la realizzazione del programma proposto partendo dalla situazione attuale. È necessario che ogni piano sia dettagliato e includa sia il nominativo del responsabile di ogni parte che il collegamento esistente tra le diverse parti. Se necessario, utilizzare più diapositive.
10 % 12 % 78 % PRESENZA GDO INGROSSO TRADIZIONALE CATERING Programmare i piani in modo da poterne controllare lo stato di avanzamento. Suddividere i piani complessi in più punti principali per poterne seguire lo sviluppo. PRESENZA GDO INGROSSO TRADIZIONALE CATERING
6000 NUMERO PUNTI VENDITA SERVITI Tenere presente che il piano proposto comporterà dei costi, sia dal punto di vista finanziario che in termini di tempo e fatica. Effettuare una stima precisa dei costi e giustificarli opponendovi i vantaggi ottenuti.
65 % QUOTA DI MERCATO FORMAGGI ESTERI Programmare periodiche revisioni del piano d'azione in modo da controllarne i problemi e i progressi. Assicurarsi che vi sia comunicazione fra tutti i responsabili del piano, affinché gli eventuali problemi vengano segnalati e risolti in maniera tempestiva. Ipotizzata per il 2005 sulla base del 1° trimestre
70 % QUOTA DI MERCATO MAASDAMER OLANDESE Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
40 % QUOTA DI MERCATO EDAMER Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
55 % QUOTA DI MERCATO EMMENTAL SVIZZERO ORIG. Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
46 % QUOTA DI MERCATO EMMENTAL BAVARESE Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
30 % QUOTA DI MERCATO FETTINE DI FORMAGGIO FUSO Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
80 % QUOTA DI MERCATO EDELPILZ (BLU) Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
26 % QUOTA DI MERCATO FORMAGGI FUSI Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
42 % QUOTA DI MERCATO SALMONE AFFUMICATO Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
8 % QUOTA DI MERCATO PROSCIUTTO CRUDO Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
30 % QUOTA DI MERCATO BEVERAGES Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
40 % QUOTA DI MERCATO SALSE ETNICHE Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.
L’industria europea predilige sempre più la GDO periferica TENDENZA DEL MERCATO L’industria europea predilige sempre più la GDO periferica Illustrare con toni vivaci la nuova struttura dell'organizzazione, prodotta dalle migliorie introdotte, includendo nel quadro i vantaggi che i cambiamenti comporteranno per gli spettatori.