C.R.M. (Customer Relationship Management) A cosa serve un CRM? Che vantaggi offre?
Cosa significa il termine CRM? L’espressione Customer Relationship Management significa letteralmente “gestione del rapporto con il cliente” o meglio “l’insieme delle tecniche e degli strumenti che permettono di mettere a punto e di promuovere una relazione di qualità con i clienti”. Il significato di CRM è abbastanza generico, è stato enfatizzato dal successo di Internet e della Information technology e comprende una serie di attività rivolte alla cura del cliente. A cosa può servire un CRM? Alle attività di CRM corrispondono varie tipologie di software destinate a compiti specifici, dai programmi di gestione dei call center a quelli di classificazione dell’utenza, da quelli di analisi dei bisogni della clientela a quelli pensati per estrapolare e mettere in campo azioni di marketing.
Quali sono le sue caratteristiche fondamentali? Software multiutente Gestione gruppi clienti infinito Web application Configurazione da pannello di controllo Api per integrazioni Gestione clienti strutturata Storico operatore
Quali sono le sue caratteristiche fondamentali? Gestione e tracciamento della chiamate in ingresso e in uscita Gestione S.L.A. (Service Level Agreement) Gestione procedure Invio di mail Gestione allegati: per pratica e per utente (PDF, TXT etc... senza limiti) Filtro visualizzazione per tipo di utente Automatismi e pianificazioni
Laboratorio fuori sede Il CRM serve a seguire le fasi di lavorazione, vendita e manutenzione di un prodotto, ottimizzando al massimo i cicli produttivi. Laboratorio fuori sede Call Center remoto Tecnico N.1 Operatore area 1 Laboratorio in sede Call Center in sede Tecnico N.2 CRM Operatore area 2 Magazzino spedizioni Commerciale N.1 Commerciale N.2 Reparto commerciale Addetto alle consegne N.1
Il CRM incrementa il livello di organizzazione aziendale …. Tutto quello che avviene nell’azienda viene memorizzato e può essere utilizzato per generare statistiche e report dettagliati che serviranno all’amministrazione per ottimizzare al massimo il rendimento dell’intera attività Il CRM incrementa il livello di organizzazione aziendale …. …. diminuisce lo spreco del tempo e quindi di denaro. Aumenta i guadagni e permette di focalizzare gli investimenti nei reparti che hanno più bisogno
C.R.M. (Customer Relationship Management) ONORATO INFORMATICA SRL è a vostra completa disposizione per qualunque informazione tecnica o commerciale ai seguenti recapiti tel. 0376.1855119 fax 0376.1999838 info@onoratoinformatica.it commerciale@onoratoinformatica.it www.onoratoinformatica.it