IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ GIULIO CESARE FALCO ” CAPUA (CE)
Direzione Didattica II Circolo Ciriè A. S. 2005/2006
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
PROGETTO VOLONTARIATO ISIS EINAUDI “DALMINE”
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
Schema di regolamento del 13/03/09 norme vigenti per la valutazione
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
laboratorio di iniziative e informazioni per studenti, docenti, genitori verso il volontariato Lo sportello è
Progetto Continuità a.s
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione.
PROGETTO DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
Istituto Comprensivo “G. Santini” Noventa Padovana - PD
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
SCUOLA DELL’INFANZIA “San Francesco”
SCUOLA DELL’INFANZIA “F. Volpe” di Orignano (BARONISSI)
Progetti Comuni POF a.s Premessa L'intento che ci si propone con la realizzazione dei progetti comuni è quello di far operare in sinergia tutte.
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
La Scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola dei nostri figli, per una scelta meditata.
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
Scuola Primaria di Via Massaua
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 IL PROGETTO: Plesso/iClasse/i/Sez.Docente/iDateOrario Chiedo di far partecipare mio/a figlio/a ………………………………………………………………………….. frequentante la classe/sez.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
Programmazione Fondi Strutturali
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Programmazione attività a.s. 2009/2010. CLASSI PRIME CLASSI SECONDE CLASSI TERZE CLASSI QUARTE CLASSI QUINTE DOCENTI/GENITORI.
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
FESTA DEI NONNI I nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli
LA SCUOLA PER LA SCUOLA "Un magico Natale" PROGETTO
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Obiettivo F "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale" Azione 3 "Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
5 A plesso di Capocasale 1°Circolo Didattico di Nocera Inferiore 16 dicembre 2009 Langelo del Natale, un inviato speciale del paradiso ufficialmente incaricato.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Scuola Infanzia “L’Aquilone” Le Badie - Castellina M.ma
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE e FEDERAZIONE PROGETTO FAMIGLIA – ONLUS progetto 17 DICEMBRE 2013 Il ricavato sarà un aiuto concreto per le mamme e i bambini.
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
prof.ssa Filomena Zamboli
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
PERCORSO FORMATIVO 1° Momento in orario scolastico: -Incontro con il prof. Riccardo Milano, noto economista sul tema “ La Banca Etica”, il 28 marzo 2014.
Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.
Progetto multimedialità
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
Circolo Didattico “Don Milani” Via Giovanni XXIII, 57 – Terrasini – (PA) Cod. Simpi: PAEE10700G – Cod. Fisc Tel./Fax : –
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
PROGETTO ”INSIEME SI PUO’ “ Spettacoli natalizi abbinati alla mostra mercato dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al progetto e pesca di beneficenza.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
PROGETTI DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO AUTON. N°43 COD. AUTON. SA2C1 C.M. SAEE08400N C.F VIA A. GRAMSCI, 21 – NOCERA INFERIORE.
Transcript della presentazione:

IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina Gambardella a.s.2009/2010

Presentazione dellattività svolta: Seguendo, una consolidata esperienza dei passati anni scolastici, anche per la.s. 2009/2010 si è svolto il Progetto La scuola per la scuola, ritenendo leducazione affettivo-morale-intellettiva e alla solidarietà una delle finalità educative della scuola tutta e del 1° Circolo in particolare. Le classi che hanno partecipato hanno seguito un unico percorso operativo articolato in orario curriculare con diverse modalità: Nei vari plessi della scuola i volontari della Associazione Progetto Famiglia Cooperazione hanno svolto lezioni per presentare la situazione scolastica e sociale in Burkina Faso, Successivamente tutte le classi del plesso di via Cucci hanno deciso di svolgere attività di sensibilizzazione con la raccolta fondi utilizzando un salvadanaio per classe per aiutare i bambini del Burkina Faso ad avere diritto allo studio; Le classi 5A e 5B del plesso di via Fava hanno raccolto i fondi durante lo spettacolo di fine anno del 28 maggio 2010 con una pesca di beneficenza

La mostra mercato del 14 maggio: Le classi 3 A e 5 A del plesso di Capocasale e le classi 3A, 3B,4A, 4B di via Fava hanno raccolto oggetti vari:

LA VENDITA

le classi 2A, 2B, 2C di via Fava hanno deciso di produrre manufatti e presentare canti e poesie durante la mostra-mercato che si è svolta venerdì 14 maggio 2010.

Un GRAZIE particolare alle docenti che, come sempre, hanno collaborato per lorganizzazione delle manifestazioni finali e a tutti i bambini e genitori che hanno partecipato. Progetto Famiglia – Cooperazione Associazione Onlus della Federazione Progetto Famiglia Sede Legale: via A.Guerritore, 1 ­– S.Egidio M.A.(SA) Sede Operativa: via S.Francesco, Pagani (SA) - Tel./Fax sito: