Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014 provvisorio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Circolo Didattico COMO 2
Advertisements

IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Progetto Strutture e personale del Ministero
Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014 provvisorio
1. 2 LORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA? Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA?
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
Accordo Nazionale MIUR/OO.SS. del 20 ottobre 2008 e punto D del corrispondente Allegato tecnico.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Scuola di restauro e bioedilizia Proposte per leconomia della conoscenza.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Un viaggio insieme dai 3 ai 14 anni
POF e programma annuale
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
UNAVVENTURA LUNGA 50 ANNI. 31 maggio 1958 NASCITANASCITA NASCITANASCITA.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
IL SITO SCOLASTICO TIPICO
ASSEMBLEA CLASSE PRIMA a.s
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
SCUOLA DELL’INFANZIA “G. Falcone” Istituto Comprensivo
SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo “G. Falcone”
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Mappa concettuale di sintesi
ANNO SCOLASTICO Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali Via Spezzaferri, Lodi Spazio web –
Istituto comprensivo "A.Stradella"
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
Il modello ECM –CPD lombardo nel sistema sanitario regionale
ATTIVITÀ POWER POINT UN LAGO, 7 SCUOLE
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Accoglienza 2011/12 CLASSI PRIME prof.ri De Grazia,Gialdi, Pavesi, Pelizzeri e Zannoni,
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
E il nuovo prodotto ACI, celebrativo del centenario Il pacchetto di servizi è più ricco e completo Può essere venduto anche senza la funzione di carta.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
L'istituto ha sede a Lonato del Garda in via Galileo Galilei 1, vicino alle Scuole Medie. E' sorto nel 1967 come sezione staccata dell'Istituto Tecnico.
… per lo sport andiamo al Palazzetto Gli Istituti Professionali sono le vere scuole del Made in Italy.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “JACOPO RICCATI-LUIGI LUZZATTI”
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Autovalutazione del sistema scolastico
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
SINTESI FOTOGRAFICA DEI PLESSI SCUOLA DELLINFANZIA INFORMAZIONI GENERALI Tel Numero sezioni: 3 Numero alunni: 67 Coordinatrice: ins. Stefania.
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
In ufficio ci fanno diventare…
Transcript della presentazione:

Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014 provvisorio ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “GIACOMO ANTONIETTI” Via Paolo VI n. 3 – 25049 ISEO (BS) Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014 provvisorio .

Organico 2013/2014 NICOLETTA TIGNONSINI DSGA 11 AA 7 AT 15 CS NICOLETTA TIGNONSINI interno 101 dsga@antoniettiseo.it

ASSISTENTI TECNICI AR01-meccanica Tranquilla Giuseppe AR02-elettronica Bellesi Pierguido Carotenuto Luigi Foresti Giacomo AR08-chimica- fisica Mottinelli Graziano Salari Ruberto AR10- topografia Gregorelli Gabriele

AT: GLI ORARI E I CONTATTI ORARIO DI SERVIZIO: DA LUNEDI A SABATO 8,00/9,00 =14,00/15,00 NOMINATIVO CONTATTI Bellesi Pierguido Interno 120 pguido.bellesi@gmail.com Carotenuto Luigi Interno 114 gigiolivelli@hotmail.com Foresti Giacomo Interno 114 minodj@libero.it Mottinelli Graziano Interno 128 graziano.mottinelli.112@istruzione.it Salari Ruberto Interno 120 ruberto.salari.102@istruzione.it Tranquilla Giuseppe Interno 120 giuseppe.tranquilla@istruzione.it Gregorelli Gabriele Interno 120 gabriele.gregorelli@istruzione.it

Ogni AT: è addetto alla conduzione tecnica dei laboratori/officine a cui è assegnato garantendone l’efficienza e la funzionalità in riferimento alla programmazione didattica prevista; gestisce tutte le apparecchiature e le attrezzature in dotazione dell’Istituzione Scolastica presenti nei locali di pertinenza; verifica, con l’Assistente Amministrativo dell’ufficio 3, la qualità e lo stato di conservazione delle materie prime e dei beni che vengono utilizzati nei laboratori, al momento della loro consegna, da parte dei fornitori; provvede alla preparazione ed al prelievo del materiale e delle attrezzature di laboratorio/officina per le esercitazioni pratiche e l’assistenza tecnica durante lo svolgimento delle stesse; 

provvede al riordino ed alla conservazione del materiale e delle attrezzature utilizzati durante le esercitazioni, curandone la regolare sistemazione nei luoghi idonei (magazzini, armadi, luoghi convenuti); collabora con i docenti dei laboratori e l’ufficio preposto per quanto riguarda la manutenzione ed i nuovi acquisti; verifica il materiale obsoleto e non funzionante ed avvia le procedure di discarico con l’Assistente Amministrativo dell’ufficio 3; collabora con il docente responsabile di ogni singolo laboratorio/officina alle operazioni di inventario a fine anno scolastico; provvede alla manutenzione generale delle attrezzature all’interno del/delle laboratorio/officine compilando apposito registro; collabora per ottenere una maggior efficienza nei laboratori, ottimizzando l’uso del materiale di facile consumo;

controlla ed ottimizza l’accesso ad internet per quanto riguarda i laboratori di informatica; effettua, a richiesta degli insegnanti interessati, montaggi professionali di materiale audio e video, per l’utilizzo nei laboratori linguistici (trasmissione via satellite e terrestre, preparazione di videocassette dedicate e personalizzate con l’utilizzo delle apparecchiature in dotazione dell’Istituto); effettua riparazioni e lavori di riparazione ordinaria, anche di notevole entità e complessità, per i quali non sia prevista dalla vigente normativa una qualificazione particolare; mantiene i contatti con le imprese appaltatrici dei servizi di manutenzione delle macchine per mantenerne l’efficienza (chiamata dei tecnici, controllo sull’effettiva esecuzione dei lavori, firma delle relative bolle di consegna); attesta il proprio lavoro compilando il modulo come da procedure Q legge le circolari interne

conosce e si tiene informato sugli aggiornamenti delle procedura della Qualità prende visione della normativa essenziale dell’istituto sul funzionamento didattico-amministrativo e del POF si identifica al telefono indossa il cartellino di riconoscimento tiene in ordine la propria scrivania o locale e depone i propri documenti in armadi e cassetti chiusi a chiave si ricorda di spegnere PC, stampanti e tutte le attrezzature non esce dalla scuola se non per esigenze di servizio autorizzate non utilizza il cellulare personale

I laboratori e le attrezzature MOTTINELLI GRAZIANO Scientifico – piano terra ed. 1 BELLESI PIERGUIDO Informatica 4 - piano terra ed. 2 Informatica 5 - piano terra ed. 2 Sistemi -pneumatica– piano terra ed. 2 SALARI RUBERTO Chimica – piano terra ed. 2 Fisica – piano terra ed. 2 CAROTENUTO LUIGI Informatica 2 – primo piano ed. 1 Informatica 3 – primo piano ed. 1 Linguistico – primo piano ed. 1 TRANQUILLA GIUSEPPE Officina meccanica - piano terra ed.2 Sistemi-pneumatica - piano terra ed.2 FORESTI GIACOMO Informatica 1 – primo piano ed. 1 Informatica 6 - piano terra ed. 1 Reti informatiche laboratori GREGORELLI GABRIELE Aula Disegno Attrezzature topografia