Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Il rinnovo della
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
La registrazione telematica dei contratti di locazione
Registrazione Telematica Contratti di locazione
Istruzioni d’uso per invio telematico
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
CORSO BASE D’INFORMATICA
Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.
La gestione automatica delle forniture telematiche
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
I servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Gestione Clienti Online
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
Contabilità IVA - F24 Interfaccia e navigazione. Contabilità IVA Organizzazione dei dati.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
Protocollo Informatico Trentino
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Martini Giovanni Ravenna 19/01/2014. RECENTEMENTE L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA RESO DISPONIBILE IL NUOVO MODELLO DENOMINATO “RLI” UTILIZZABILE PER: - LA.
Portale CAF LAVORO E FISCO
Sai cosa puoi fare dal tuo pc con un semplice click? Vieni a scoprire il servizio Fisconline!
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Per un Paese più giusto. SPORTELLO TELEMATICO DEDICATO GUIDA AI CONTATTI WEB Equitalia Sud SpA U.O. SUPPORTO CONTRIBUENTI
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
GLI ADEMPIMENTI DEGLI OPERATORI E DEI SOGGETTI DELEGATI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti… 1.Controllo e cifratura del file con la procedura FILE INTERNET oppure tramite lambiente ENTRATEL. 2.Connessione ed invio attraverso internet del file cifrato (estensione.ccf). 3.Controllo e stampa delle ricevute di invio. 1.Controllo e cifratura del file con la procedura FILE INTERNET oppure tramite lambiente ENTRATEL. 2.Connessione ed invio attraverso internet del file cifrato (estensione.ccf). 3.Controllo e stampa delle ricevute di invio.

LAgenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente due modalità di invio telematico… La procedura ENTRATEL: Gli intermediari ed i soggetti che presentano la dichiarazione dei sostituti di imposta in relazione a piu' di 20 soggetti, devono necessariamente avvalersi del servizio Entratel. La procedura FILE INTERNET: Il contratto viene inviato attraverso una connessione internet direttamente al sito fisconline.agenziaentrate.it. Possono avvalersi di questa procedura: 1.SOGGETTI OBBLIGATI alla presentazione telematica delle proprie dichiarazioni che non presentano la dichiarazione dei sostituti di imposta oppure la presentano in relazione a non piu' di 20 soggetti 2.SOGGETTI NON OBBLIGATI alla presentazione telematica delle proprie dichiarazioni che si vogliono avvalere di tale possibilità. Nellesempio seguente procederemo allinvio telematico di un contratto di locazione o di una richiesta di pagamento.

Dopo aver installato il programma FILE INTERNET seguendo le semplici istruzioni mostrate a video durante linstallazione... …cliccando sulla nuova voce di menù, lanceremo il programma… …che ci permetterà di inviare il nostro contratto di locazione.

Le fasi di lavorazione sono soltanto due la preparazione del nostro contratto di locazione per linvio telematico che viene completato con i dati relativi al pagamento tramite F24online… 2. la connessione ad internet per linvio del contratto di locazione.

Le fasi di lavorazione sono soltanto due... …dopo aver cliccato su PREPARA FILE. …selezionamo il nostro contratto di locazione PRIMO che troveremo nella cartella C:\Programmi\Uniconline\arc così come evidenziato in basso

Dopo aver digitato il nostro PINCODE… …e selezionato il tipo di documento da inviare telematicamente… …clicchiamo sul tasto avanti.

PPPPLT98H26H501M … cliccando sempre sul tasto avanti per le successive operazioni. Inseriamo ora il codice fiscale del fornitore (il contraente che effettua la registrazione) del nostro contratto di locazione…

…cliccando sul tasto AVANTI verrà avviata la creazione del file cifrato (estensione.ccf) che sarà successivamente inviato. Dopo la visualizzazione di una finestra riepilogativa...

…in questa finestra, la procedura FILE INTERNET, richiede linserimento dei dati riguardanti le coordinate bancarie da utilizzarsi per il pagamento online tramite F24 telematico T

…in questa finestra vengono riepilogati tutti i dati precedentemente inseriti per un rapido controllo prima di autenticare il file. …cliccando sul tasto AVANTI si procede allautentica del file.

…dopo qualche secondo il file è autenticato e pronto per essere inviato telematicamente. …cliccando sul tasto CONNETTI si effettua la connessione al sito fisconline.entrate.it e, quindi, il trasferimento del contratto per la sua registrazione ed il pagamento delle imposte dovute.

…cliccando sul tasto SFOGLIA si seleziona il file che sarà inviato premendo il tasto OK

Bisognerà collegarsi al sito web fisconline.agenziaentrate.it, sezione RICEVUTE, dove si possono ricercare e consultare i risultati della elaborazione del file inviato che saranno visibili sotto forma di stati… Dopo circa 24 ore dallinvio è possibile visualizzare lesito del nostro invio telematico.

I possibili stati in cui può trovarsi il contratto sono: 1.Elaborato. Il contratto è stato elaborato con successo senza alcun problema; 2.In elaborazione: il contratto deve essere ancora elaborato; 3.Scartato: ci sono stati dei problemi nellelaborazione del contratto. E possibile stampare la nota che contiene i motivi di scarto.