CLASSI II E e II F ********. Il momento della partenza Questa mattina sono andata con la mia classe e la IIE all Acquario Civico di Milano. (Alice IIF)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo con Avere
Advertisements

Ist. Comprensivo "DON BOSCO"
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
RADICI,FUSTO,FOGLIE.
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
YLENIA CAMELIO matricola , a.a. 2011/2012.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Pronomi relativi.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
La Gi.Fra. d’Italia al.
CLASSE 4 A SCUOLA PRIMARIA RODARI A. S. 2004/05. Le grotte del monte gazzo Molte grotte del Monte Gazzo sono destinate a sparire a causa dei lavori di.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Gli alunni della classe 5 sez. A raccontano …
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
I Vulcani.
Gli animali Esistono vari tipi di animali: carnivori come la tigre,il lupo o il coccodrillo; fastidiosi come l’ ape;agili come la scimmia e il coniglio;
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Laboratorio delle Scoperte
LA Bottega di Dio.
Elisa Tantardini ALESSIA CORTI Eleonora De Capitani FRANCESCO IANNUZZI DAVIDE LIMONTA LUCA MURGIA classe I c.
Emma Project INCONTRO
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Progettazione di un impianto mini-idroelettrico; Studio della turbina
A.S. 2012/2013 ATTIVITA DI CONTINUITA Plesso di ROVIANO (RM) CONTINUITA PRIMARIA/SECONDARIA La storia Medievale, la nascita dei mestieri: lincontro con.
Il genio della porta accanto
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
Pronomi personali di forma tonica
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Transcript della presentazione:

CLASSI II E e II F ********

Il momento della partenza Questa mattina sono andata con la mia classe e la IIE all Acquario Civico di Milano. (Alice IIF) Appena saliti sul pullman, le maestre ci hanno detto di allacciare le cinture di sicurezza e dopo mezzora siamo arrivati a destinazione. ( Filippo IIE )

LARRIVO …. una volta arrivati allacquario abbiamo tolto i cappotti e li abbiamo messi dentro una cesta … …. una volta arrivati allacquario abbiamo tolto i cappotti e li abbiamo messi dentro una cesta … ( Davide II E) ( Davide II E) … siamo andati in una stanza dove abbiamo visto un video che parlava dellacqua.… siamo andati in una stanza dove abbiamo visto un video che parlava dellacqua. ( Giorgia IIF ) ( Giorgia IIF )

SI COMINCIA …. Ci siamo divisi in due classi, una è andata a vedere le vasche dei pesci e laltra ha fatto degli esperimenti … Poi abbiamo fatto cambio ! Ci siamo divisi in due classi, una è andata a vedere le vasche dei pesci e laltra ha fatto degli esperimenti … Poi abbiamo fatto cambio ! (Camilla II F) (Camilla II F) … abbiamo studiato il Ciclo dellAcqua, i ghiacciai, i laghi, i fiumi, leffetto del sole sullacqua, le nubi e lacqua che scorre nel sottosuolo. (Edo IIE) … abbiamo studiato il Ciclo dellAcqua, i ghiacciai, i laghi, i fiumi, leffetto del sole sullacqua, le nubi e lacqua che scorre nel sottosuolo. (Edo IIE)

Abbiamo visto le molecole di acqua che allo stato liquido si tenevano per mano, allo stato gassoso andavano sparse mentre allo stato solido si tenevano strette per mano e ferme come se fossero le grate di una prigione.Abbiamo visto le molecole di acqua che allo stato liquido si tenevano per mano, allo stato gassoso andavano sparse mentre allo stato solido si tenevano strette per mano e ferme come se fossero le grate di una prigione. ( Federico IIF ) …cade dalle nuvole e va nel mare dopo evapora e torna alle nuvole. ( Lorenzo Mu.II E )…cade dalle nuvole e va nel mare dopo evapora e torna alle nuvole. ( Lorenzo Mu.II E ) Le molecole dacqua possono essere staccate o unite, possono essere ferme o muoversi. Le molecole dacqua possono essere staccate o unite, possono essere ferme o muoversi. ( Lucia IIF)

Il simbolo dellacqua è H2O. Il simbolo dellacqua è H2O. (Simone IIF ) (Simone IIF ) Lacqua, H2O, sembrava avere la faccia di Topolino. (Carolina IIF ) Lacqua, H2O, sembrava avere la faccia di Topolino. (Carolina IIF ) Le molecole che formano i ghiacciai sono tutte attaccate e sembrano formare una gabbia ( Andrea II E) Le molecole che formano i ghiacciai sono tutte attaccate e sembrano formare una gabbia ( Andrea II E) Le molecole hanno forma rotonda Le molecole hanno forma rotonda ( Luca II F) ( Luca II F)

Ecco cosa ci ricordiamo … Nella stanza la Sig.ra Paola ha proiettato unimmagine sul muro, poi ci ha fatto vedere delle figure e in alcune di queste cerano delle molecole e dentro erano fatte così H2O, cioè un atomo di ossigeno e due di idrogeno ( Sonia IIE) Nella stanza la Sig.ra Paola ha proiettato unimmagine sul muro, poi ci ha fatto vedere delle figure e in alcune di queste cerano delle molecole e dentro erano fatte così H2O, cioè un atomo di ossigeno e due di idrogeno ( Sonia IIE) In ogni goccia dacqua ci sono tante molecole (Francesco II E ) In ogni goccia dacqua ci sono tante molecole (Francesco II E ) Abbiamo così scoperto che lacqua è formata da una molecola di ossigeno e due molecole di idrogeno. Abbiamo così scoperto che lacqua è formata da una molecola di ossigeno e due molecole di idrogeno. ( Lorenzo IIF ) ( Lorenzo IIF )

Abbiamo fatto degli esperimenti quello che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Alessandra, la nostra guida, ha messo nellacqua linchiostro blu e ha poi travasato lacqua colorata in diversi contenitori. (Anna IIF) Abbiamo fatto degli esperimenti quello che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Alessandra, la nostra guida, ha messo nellacqua linchiostro blu e ha poi travasato lacqua colorata in diversi contenitori. (Anna IIF) … abbiamo messo il sale nei bicchieri e abbiamo scoperto che si scioglie … … abbiamo messo il sale nei bicchieri e abbiamo scoperto che si scioglie … ( Milo IIF) ( Milo IIF)..abbiamo messo il ghiaccio in tre brocche … ( Alessandro IIF)..abbiamo messo il ghiaccio in tre brocche … ( Alessandro IIF) Alessandra ci ha fatto fare degli esperimenti, poi ci ha fatto giocare a forza quattro. ( Elena C. II F) Alessandra ci ha fatto fare degli esperimenti, poi ci ha fatto giocare a forza quattro. ( Elena C. II F) Abbiamo fatto un po d esperimenti. Abbiamo fatto un po d esperimenti. ( Elena R. IIF) ( Elena R. IIF) … gli esperimenti …

Abbiamo imparato che se aggiungi alcune sostanze nellacqua alcune si sciolgono, ma altre no, come lolio e la sabbia. Abbiamo imparato che se aggiungi alcune sostanze nellacqua alcune si sciolgono, ma altre no, come lolio e la sabbia. ( Gianluca II E ) …solo due ingredienti si sono sciolti: il sale e lo zucchero. ( Sofia II E ) …solo due ingredienti si sono sciolti: il sale e lo zucchero. ( Sofia II E ) Lacqua prende la forma del suo contenitore …(Lorenzo Mi.. II E ) Lacqua prende la forma del suo contenitore …(Lorenzo Mi.. II E )

e … i giochi! La cosa che mi è piaciuta di più è stata giocare a Forza 4, perché è un gioco come Tris. La cosa che mi è piaciuta di più è stata giocare a Forza 4, perché è un gioco come Tris. ( Sofia IIF ) ( Sofia IIF ) … poi ci ha fatto giocare: dovevamo cercare gli animali che vivevano sui ghiacciai, nellacqua dolce e nellacqua salata. ( Camilla II E ) … poi ci ha fatto giocare: dovevamo cercare gli animali che vivevano sui ghiacciai, nellacqua dolce e nellacqua salata. ( Camilla II E )

LE VASCHE DEI PESCI La signorina Paola ci ha detto dei nomi sui pesci e sono: il pesce chirurgo, il polipo, la manta che da piccola ha gli occhi normali, ma da grande un occhio si sposta dallaltra parte e poi cera il pesce pagliaccio che può passare tra i tentacoli dellanemode senza farsi male, mentre se noi mettiamo la mano ci punge. ( Marco IIE ) La signorina Paola ci ha detto dei nomi sui pesci e sono: il pesce chirurgo, il polipo, la manta che da piccola ha gli occhi normali, ma da grande un occhio si sposta dallaltra parte e poi cera il pesce pagliaccio che può passare tra i tentacoli dellanemode senza farsi male, mentre se noi mettiamo la mano ci punge. ( Marco IIE )

Siamo andati a vedere i pesci tra cui lo squalo ghepardo. Siamo andati a vedere i pesci tra cui lo squalo ghepardo. ( Riccardo IIF ) ( Riccardo IIF ) Abbiamo visto molti pesci di cui alcuni erano lunghissimi. Abbiamo visto molti pesci di cui alcuni erano lunghissimi. ( Alessandra IIF ) ( Alessandra IIF ) Abbiamo imparato che i pesci vivono in vari ambienti: nellacqua salata, nellacqua dolce e nellacqua sotto i ghiacciai. ( Alessia II E ) Abbiamo imparato che i pesci vivono in vari ambienti: nellacqua salata, nellacqua dolce e nellacqua sotto i ghiacciai. ( Alessia II E )

Lo scorfano si chiama in due modi: scorfano e pesce pietra e sul dorso ha delle spine velenose. Lo storione ha quattro baffi sul mento che gli servono per cercare le prede sotto la sabbia, cioè i piccoli pesciolini.( Marcus II E ) Lo scorfano si chiama in due modi: scorfano e pesce pietra e sul dorso ha delle spine velenose. Lo storione ha quattro baffi sul mento che gli servono per cercare le prede sotto la sabbia, cioè i piccoli pesciolini.( Marcus II E ) Abbiamo fatto una visita alle vasche dei pesci. (Matteo II F) Abbiamo fatto una visita alle vasche dei pesci. (Matteo II F) Gli squali hanno le branchie che gli servono per respirare.Gli squali hanno le branchie che gli servono per respirare. ( Chiara II E)

Ho imparato che i pesci sono quasi tutti diversi. ( Maria Bianca II E) Lo scorfano ha dei pungiglioni velenosi e se li tocchi ti fai molto male. (Giorgio II E) Mi è piaciuta la vasca con tanti pesci colorati. (Keila II F)

Abbiamo imparato che i pesci vivono nei mari e nei fiumi. (Rhenzen II E) Abbiamo visto tanti meravigliosi pesci dacqua dolce e salata: tipo il pesce pagliaccio e il polpo. (Vittoria II E)

E PER CONCLUDERE …. Mi è piaciuto perché cerano molte vasche interessanti. Verso le 12 siamo tornati a scuola. ( Giovanni II E) Mi è piaciuto perché è stato molto bello, anzi bellissimo ed ho provato un sentimento verso il mare, un sentimento di amicizia e libertà eterno! ( Alice II E)

DISEGNIDISEGNI

Testi e disegni prodotti dagli alunni delle classi II E e II F. Presentazione elaborata dalle ins. Daniela Sandri e Patrizia Donati nel febbraio 2007 DISEGNIDISEGNI