S1 B1 AFM B1 SIA B1 RIM AFM Amministrazione, Finanza e Marketing SIA Sistemi Informativi Aziendali RIM Relazioni Internazionali per il Marketing C3 EE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Advertisements

Istituto di Istruzione Superiore Statale
Istituto di Istruzione Superiore Statale
Circolo Didattico COMO 2
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Progetto Il giardino segreto
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
Un nuovo indirizzo dei Licei per offrire ai giovani studenti lopportunità di lavorare professionalmente nello sport.
Tabella comparativa dei QUADRI ORARI
I NUOVI CORSI DEL PELLATI
11 FEBBRAIO 2010 ORE 20,30 ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI RANICA PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA a.s
Costruzione e analisi degli interventi
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio intende realizzare iniziative di diffusione della cultura e della innovazione, attraverso.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Orientamento per il successo scolastico e formativo DAL PERCORSO DI ORIENTAMENTO AL PROCESSO DECISIONALE 1° incontro – seconda parte USR Lombardia.
Gruppo 1 - Microseminario sulle Indicazioni per il Curricolo Sondrio – 8 aprile - 21 aprile – 12 maggio 2008 Il gruppo si è impegnato nellapprofondimento.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E T.I.C.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Un viaggio insieme dai 3 ai 14 anni
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
ASSEMBLEA CLASSE PRIMA a.s
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
ELEMENTI di FORZA dellITCG MAGGIOLINI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Caratterizzato da forte progettualità in particolare nelle aree: ORIENTAMENTO.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
PROGETTO ORIENTAMENTO DANTE-GALIANI OBBLIGO DI ISTRUZIONE OBBLIGO FORMATIVO 6-18 ANNI 6-16 ANNI ISTRUZIONE E FORMAZIONE ORIENTAMENTO ALLA SCELTA.
ANNO SCOLASTICO Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali Via Spezzaferri, Lodi Spazio web –
I Licei Artistici.
Istituto comprensivo "A.Stradella"
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
Istituto di Istruzione Superiore Statale
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
INCONTRO CON I GENITORI
LICEO SCIENTIFICO LICEO SCIENTIFICO Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Liceo Scientifico "A. Scacchi" Bari
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Autovalutazione del sistema scolastico
Il progetto Giordania prende avvio dopo un incontro presso il ministero dell'istruzione dell'università della ricerca FINALITa': Lavorare SULL'INTERCULTURA.
ISTITUTO TECNICO STATALE COMMERCIALE E PER IL TURISMO
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
Progetto alternanza scuola lavoro A.S – 2013 Classi IV.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
IL NUOVO ISTITUTO PROFESSIONALE IPSSC "V.CUOCO" CAMPOBASSO
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
7 giugno 2012 Presentazione Rete Provinciale Orientamento.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

S1 B1 AFM B1 SIA B1 RIM AFM Amministrazione, Finanza e Marketing SIA Sistemi Informativi Aziendali RIM Relazioni Internazionali per il Marketing C3 EE C4 IT C5 GRA EE - Elettronica ed Elettrotecnica IT - Informatica e Telecomunicazioni GRA - Grafica EE - Elettronica ed Elettrotecnica IT - Informatica e Telecomunicazioni GRA - Grafica SA – Liceo Scienze Applicate SA Sport – Liceo Scienze Applicate con potenziamento sportivo SA – Liceo Scienze Applicate SA Sport – Liceo Scienze Applicate con potenziamento sportivo Liceo S. A. Liceo S. A. sport

Indirizzi Tecnici C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 2 Indirizzi tecnici: una scelta consapevole G li istituti tecnici hanno nel loro piano di studi materie che permettono di imparare una professione o un mestiere, una valida scelta anche per proseguire con qualsiasi percorso di studi universitari Un diplomato Tecnico su due si iscrive allUniversità (il diploma tecnico consente liscrizione a qualsiasi tipo di facoltà universitaria, senza preclusione alcuna) "Bisogna cambiare la cultura delle famiglie italiane ancora troppo proiettate sul prestigio dei licei e mettere in luce le grandi potenzialità degli istituti tecnici, che consentono ai ragazzi di trovare un'occupazione al termine del ciclo di studi, permettendo loro di mantenersi e di fare dell'esperienze di lavoro all'estero Confindustria

Indirizzi Tecnici C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 3 Attitudini motivazione allo studio e allapplicazione dei concetti appresi passione per le discipline economico-linguistiche tecnico-scientifiche interesse verso le nuove tecnologie apprendimento dei concetti di base necessari alla professione e allinserimento in corsi universitari ad alta qualificazione sviluppo di buone capacità organizzative e relazionali predisposizione al continuo aggiornamento Obiettivi specifici

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 4 Ampliamento attività formative libretto personale dello studente coordinatori di classe quali riferimento per le famiglie registro on-line Attività di sportello e sostegno Partecipazione delle famiglie allattività scolastica lezioni di recupero pomeridiane tenute da docenti anche diversi da quelli del consiglio di classe recuperi in itinere lezioni integrative di italiano per stranieri Perché scegliere il nostro istituto?

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 5 Ampliamento attività formative Consulenza per il riorientamento degli studenti che intendono cambiare il loro indirizzo di studi Rimotivazione allo studio Consulenza per la scelta dellindirizzo di studi al triennio, ove il percorso lo preveda Supporto nel potenziamento di un metodo di studio efficace Assistenza e supporto alla preparazione del C.V. Chiarimenti e approfondimenti sugli indirizzi universitari maggiormente richiesti dal mondo del lavoro Informazioni sui principali siti di ricerca di lavoro, su come si utilizzano Sportello orientamento Sportello di counselling psicopedagogico Sportello di ascolto psicopedagogico su richiesta destinato agli studenti Perché scegliere il nostro istituto?

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 6 Registro Elettronico

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 7 Progetti attivi nellIstituto Giovani e impresa Teatro alla sera Trinity Tutor inglese Giovani fotografi Giochi matematici Lauree scientifiche Aule in rete Generazione Web Educazione alla legalità Laboratorio di Biologia (classi biennio tecnico) Laboratorio di arti interpretative: strumenti musicali e voci

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 8 Strutture e servizi scolastici 18 laboratori didattici e inoltre note-book e tablet in comodato duso (classi sperimentali) aule LIM biblioteca in rete sala stampa fotocopiatrice a schede sala proiezioni auditorium 5 palestre e campo di atletica mensa a prezzi agevolati bar con bibite e merende distributrici automatiche di generi di ristoro

9 C3 Elettronica C4 Informatica C5 Grafica Gli indirizzi tecnici

Indirizzi Tecnici Biennio INDUSTRIALE C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI B1 Liceo Il biennio comune DISCIPLINE1° anno2° anno Lingua e letteratura italiana44 Lingua straniera33 Storia, cittadinanza e costituzione22 Diritto ed economia22 Matematica44 Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (di cui 2 ore di laboratorio da distribuire nellarco del biennio) 33 Tecnologie informatiche (di cui 2 ore di laboratorio ) 3 Scienze e tecnologie applicate3 Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) 22 Scienze integrate (Chimica) (di cui 2 ore di laboratorio da distribuire nellarco del biennio) 33 Scienze integrate (Fisica) (di cui 2 ore di laboratorio da distribuire nellarco del biennio) 33 Scienze motorie e sportive22 Religione cattolica o attività alternative11 Totale32

Indirizzi Tecnici Biennio INDUSTRIALE C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI B1 Liceo Il percorso da studente a professionista di settore lapproccio sperimentale nelle discipline tecnico-scientifiche costituisce elemento qualificante del corso (264 ore di laboratorio nel solo biennio) il biennio tecnico educa a una metodica di lavoro in gran parte comune a tutte le specializzazioni la scelta dellindirizzo avviene da subito ma nei primi due anni non si hanno difficoltà nel passaggio ad altro indirizzo

Indirizzi Tecnici Biennio INDUSTRIALE C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI B1 Liceo Con il diploma in Elettronica è quindi possibile operare come quadro intermedio in aziende di ogni dimensione, nei più svariati settori produttivi intraprendere percorsi imprenditoriali nellartigianato (piccola produzione o servizi) o esercitare la libera professione proseguire gli studi in ambito universitario padronanza nellanalisi di problemi connessi al ciclo produttivo e alla fornitura di servizi abilità nella progettazione di circuiti e sistemi di piccola-media complessità predisposizione alla collaborazione e alla leadership Competenze possedute dal diplomato in Elettronica

Elettronica ed Elettrotecnica C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 13 DISCIPLINE3° anno4° anno5° anno Lingua e letteratura italiana444 Storia222 Lingua straniera333 Matematica333 Complementi di matematica11 Elettronica ed Elettrotecnica766 Sistemi automatici455 Tecnologia e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici 556 Scienze motorie e sportive222 Religione cattolica o attività alternative111 Totale32

Elettronica ed Elettrotecnica C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 14 è particolarmente curato lo sviluppo delle abilità progettuali anche le materie tecniche seguono il ragazzo nello sviluppo delle capacità comunicative (relazioni sul prodotto, documentazione…) Offerta formativa del dipartimento di Elettronica del Righi la didattica è orientata verso strumenti e modalità operative tipiche del mondo del lavoro (utilizzo di software professionali, educazione alluso consapevole di Internet, lezioni monografiche tenute dai ragazzi…)

Elettronica ed Elettrotecnica C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 15 Competenze aggiuntive viene offerta la possibilità di acquisire competenze aggiuntive (certificate dallIstituto) nel campo delle Tecnologie per lo Spettacolo, consentendo di applicare in modo creativo e stimolante i concetti generali appresi certificazione tecnico luci (3ª classe) certificazione tecnico audio (4ª classe) certificazione tecnico video/audio livello avanzato (5ª classe)

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 16 DISCIPLINE 3° anno4° anno5° anno Lingua e letteratura italiana444 Storia222 Lingua Straniera333 Matematica333 Complementi di matematica11 Informatica6(3) Telecomunicazione3(2) Tecnologia e progettazione di Sistemi Informatici e di telecomunicazioni 3(1)3(2)4(2) Gestione Progetto, Organizzazione dImpresa3 Sistemi e reti4(2) Scienze motorie e sportive222 Religione cattolica o attività alternative111 Totale (*) ore di compresenza in laboratorio 32

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 17 gestisce progetti secondo le procedure e gli standard previsti dai sistemi aziendali analizza il valore, i limiti e i rischi delle varie soluzioni tecniche coordina gruppi di lavoro Il diplomato in Informatica e Telecomunicazioni

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 18 analizza un problema e disegna una soluzione utilizzando linguaggi e ambienti di programmazione studia, installa e configura ambienti operativi sviluppa applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza configura, installa e gestisce sistemi di elaborazione dati e reti

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 19 Spende le proprie competenze in: AZIENDA Progetta realizza e collauda software industriali e gestionali, siti-web dinamici, circuiti elettrici per le telecomunicazioni LIBERA PROFESSIONE Dopo due anni di apprendistato in azienda, sostiene un esame e si iscrive allalbo professionale AMBITOUNIVERSITARIO Può accedere a qualsiasi facoltà Il diplomato in Informatica e Telecomunicazioni

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 20 CISCO NETWORKING ACADEMY PROGRAMMA FORMATIVO E DI CERTIFICAZIONE INFORMATICA INTERNAZIONALE IDEATO DA CISCO SYSTEMS, LEADER MONDIALE IN AMBITO RETI INTERNET ADOTTATO DAL MERCATO DEL LAVORO, DA SCUOLE TECNICHE ED UNIVERSITÀ

Informatica e Telecomunicazioni C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 21 Un ponte tra istruzione e lavoro Certificazioni IT di base Istruzione Tecnica scolastica Competenze di base Sviluppo della persona Sviluppo della conoscenza attestano il possesso di competenze oggettive basate su standard internazionali Mercato del lavoro informatico Competenze specialistiche Certificazioni specialistiche Cisco Networking Academy

Grafica e Comunicazione C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 22 DISCIPLINE3° anno4° anno 5° anno Lingua e letteratura italiana44 4 Storia22 2 Lingua Straniera Matematica33 3 Complementi di matematica11 Teoria della comunicazione23 Progettazione multimediale43 4 Tecnologia dei processi di produzione44 3 Organizzazione e gestione dei processi produttivi 4 Laboratori tecnici66 6 Scienze motorie e sportive22 2 Religione cattolica o attività alternative11 1 Totale32

Grafica e Comunicazione C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 23 Il diplomato in Grafica e Comunicazione ha competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento alluso delle tecnologie per produrla interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, delleditoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dellintero ciclo di lavorazione dei prodotti

Grafica e Comunicazione C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 24 Il diplomato in Grafica e Comunicazione ha competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento alluso delle tecnologie per produrla interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, delleditoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dellintero ciclo di lavorazione dei prodotti

Grafica e Comunicazione C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 25 essere inserito in attività produttive di tipo grafico e pubblicitario elaborare e produrre progetti e prodotti grafici elaborare e produrre prodotti multimediali collaborare presso studi fotografici per la produzione e la gestione delle immagini fotografiche e dei video digitali E in grado di

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 26

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 27 apprendere concetti, principi e teorie scientifiche anche attraverso esemplificazioni operative di laboratorio riuscire ad individuare le caratteristiche e lapporto dei vari linguaggi (storico-naturali, simbolici, matematici, logici, formali) saper utilizzare gli strumenti informatici, in relazione allanalisi dei dati e alla modellizzazione di specifici problemi scientifici

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 28

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 29 Liceo ScientificoLiceo Scientifico opzione Scienze ApplicateDiscipline Monte ore Ore settimanaliOre settimanali Latino15 3 ore dalla prima alla quinta Scienze Naturali13 2 ore nel primo biennio;3 ore nel secondo biennio e nel quinto anno Matematica22 5 ore nel primo biennio; 4 ore nel secondo biennio e nel quinto anno Filosofia9 3 ore dalla terza alla quinta Informatica No Discipline Monte ore Ore settimanali Latino No Scienze Naturali22 3 ore in prima; 4 ore in seconda 5 ore nel secondo biennio e nel quinto anno Matematica21 5 ore in prima; 4 ore dalla seconda alla quinta Filosofia6 2 ore dalla terza alla quinta Informatica10 2 ore dalla prima alla quinta

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 30

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 31 Ore aggiuntive di potenziamento sportivo nel biennio Attività Classe 1°Classe 1°Classe 2°Classe 2° Nuoto presso il Centro Sportivo di Corsico - Via Don Tornaghi Corso di 10 ore - sui fondamenti tecnici dei quattro stili con istruttori F.I.N. Corso di 10 ore - sui fondamenti tecnici dei quattro stili con istruttori F.I.N.; eventuale conseguimento di un attestato di livello Tennis presso il Tennis Club Cesano Boscone – Via Rossini Corso di 5 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno Gli studenti vengono suddivisi in piccoli gruppi (5/6 ragazzi ) seguiti da un istruttore F.I.T. Corso di 5 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno Gli studenti vengono suddivisi in piccoli gruppi (5/6 ragazzi) seguiti da un istruttore F.I.T. Atletica- Calcio o Ginnastica pre-ski Presso le palestre dellIstituto Righi 10 ore per ogni singola attività Stage Sportivo Specializzato (Scuola Sci/Snowboard) Periodo: Marzo 20 ore 10 lezioni di 2 ore 20 ore 10 lezioni di 2 ore

Liceo Scientifico – Scienze Applicate C3C4C5 Liceo IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Attività (ipotesi)Attività (ipotesi)Classe 3°Classe 3° Calcio 10ore – 5 lezioni di 2h cad TennisCorso di 5 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno Gli studenti vengono suddivisi in piccoli gruppi (5/6 ragazzi ) seguiti da un istruttore F.I.T. Atletica Leggera 10ore – 5 lezioni di 2h cad. Possibile conseguimento del patentino di cronometrista e giudice di gara FIDAL 32 Ulteriori attività di potenziamento sportivo nel triennio Il conseguimento di tutti i brevetti ( arbitro di mini rugby, salvamento a nuoto,patentino di cronometrista e giudice di gara, è subordinato al superamento delle prove con le quali si conclude ogni percorso formativo.

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 33 Ampliamento attività formative libretto personale dello studente coordinatori di classe quali riferimento per le famiglie registro on-line lezioni di recupero pomeridiane tenute da docenti anche diversi da quelli del consiglio di classe recuperi in itinere lezioni integrative di italiano per stranieri

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 34 Dove trovarci IIS Falcone-Righi Viale Italia 22/24 – Corsico Tel Fax www.iisfalcone-righi.gov.it

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 35 Quando visitare lIstituto Open Day e Campus Sabato 9 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – Giornata aperta Sabato 16 novembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – Campus Sabato 14 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – Campus Sabato 18 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – Giornata aperta Venerdì 29 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:30 – Pomeriggio di orientamento con accoglienza da parte dei gruppi teatrale e musicale dellIstituto Su appuntamento è inoltre possibile visitare listituto nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio il sabato mattinawww.iisfalcone-righi.gov.it

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo Si ringrazia per lattenzione Si ringrazia per lattenzione

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 37 Dove trovarci IIS Falcone-Righi Viale Italia 22/24 – Corsico Tel Fax www.iisfalcone-righi.gov.it

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo 38 Quando visitare lIstituto Open Day e Campus Sabato 9 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – Giornata aperta Sabato 16 novembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – Campus Sabato 14 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – Campus Sabato 18 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – Giornata aperta Venerdì 29 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:30 – Pomeriggio di orientamento con accoglienza da parte dei gruppi teatrale e musicale dellIstituto Su appuntamento è inoltre possibile visitare listituto nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio il sabato mattinawww.iisfalcone-righi.gov.it

C3C4C5 IIS FALCONE-RIGHI S1 B1 Liceo Grazie per lattenzione Grazie per lattenzione