Meno campioni + Uomini II concorso scolastico grafico e video contro la violenza negli stadi a.s. 2006/07 Se ami il calcio non prenderlo a calci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MGA: METODO GLOBALE AUTODIFESA
Advertisements

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "G. CARUSO"
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
CALCOLO COMBINATORIO: DISPOSIZIONI
L’ ASMA BRONCHIALE NEL PROGETTO EDUCATIVO D’ ISTITUTO Roma, 8 Febbraio 2003 Definizione di asma, sintomatologia, diagnosi, azione dei farmaci comunemente.
Francesco Schito Vice-presidente ASSOFARM
Preghiera per gli insegnanti
AZIMUT CLUB 24° CORSO DI TREKKING Sai orientarti in montagna?
AZIMUT CLUB 23° CORSO DI TREKKING Sai orientarti in montagna?
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
APPROFONDISCI LA TUA CONOSCENZA SUI FARMACI
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
Psicodinamica dello sviluppo delle relazioni famigliari
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Mangia giusto e muoviti con gusto!
Mostra fine anno Ida Del Vecchio. Mostra fine anno Ida Del Vecchio.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Scienze Chirurgiche Sezione di Chirurgia Plastica MASTER BIENNALE DI 2° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA E.
Seminario di sociologia della devianza
La relazione con il bambino durante la malattia AGE Marina di Massa 22 novembre 2008.
Parola di Vita Settembre 2010.
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
A.I.P.P.S. L A.I.P.P.S. (Association International Psychologie et Psychanalyse du Sport) L A.I.P.P.S. (Association International Psychologie et Psychanalyse.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
30°C.D.<G.Parini>-NA
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità Direzione Sanità 8 a settimana 2010 dal 22 al 28 febbraio Le sindromi influenzali in Piemonte.
DIREZIONE DIDATTICA BASTIA UMBRA
Un mondo di colori....
“Pane, amore e fantasia”
I.C. “L. DA VINCI “ LABICO A.S
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
PROGETTO EDUCAZIONE AI DIRITTI UMANI DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo Mameli TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico COMPETENZA.
LA MATERIA E I SUOI TRE STATI
DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
Ci presentiamo….
Andiamo via, via di qui… “Preside, l’anno prossimo voglio andare all’università all’estero.” Confini chiusi/aperti, spazi stretti/ampi: la realtà Il mondo.
Gesù, guarisici..
8.00.
Un uomo….più persone.. IL BACHETTI Di natura lui e la mamma sono così..
Il giornalino online PROGETTO GUTENBERG
MALATTIE CARDIOVASCOLARI
I diritti dell’ infanzia il 20 novembre 1989 l’ONU ha approvato la convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia.
a cura della Commissione Centrale Medica
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
Terapie: Fotodinamica 10. VIP TRIAL: PAZIENTI CON MIOPIA PATOLOGICA A 1 ANNO P= Verteporfin (n = 81) Placebo (n = 39) I pazienti trattati.
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
Scuola Primaria Fornace Fagioli Classi Prime – Seconde Terza C.
L’Anoressia in situazioni particolari Nell’ infanzia; Nelle atlete; Nel diabete di tipo I (insulino dipendente); Nella dipendenza da sostanze stupefacenti;
Antica ballata Irlandese
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO «M. GIARDINI» PENNE
tecnologia/matematica
La gioia di amare.
Istituto Comprensivo “Don Gnocchi” San Colombano al Lambro
Sono andato in clinica dal Signore per farmi una revisione di routine e ho constatato che stavo male: Oggi è… tempo di guarigione.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA SOLIDARIETA’ SOCIALE E VOLONTARIATO “Gli interventi di gruppo con utenti e famiglie” Irene Ronchi Psicologa Ser.T. Cremona.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Scuola Primaria Sorrenti classi IA-IB Visita guidata Fattoria didattica “Il mulino” Corigliano Calabro 20 aprile 2015.
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
Progetto EDUC 2008/09 Ist. Tec. Sacro Cuore Traversetolo.
TRA TANTA SCIENZA… UN PO’ DI RESPIRO BERGAMOSCIENZA 2012.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
I RAGAZZI INIZIANO AD ESERCITARSI! SI PARTE CON UNA SIMULAZIONE PRIMA DI PASSARE AL VERO E PROPRIO TORNEO..
Transcript della presentazione:

Meno campioni + Uomini II concorso scolastico grafico e video contro la violenza negli stadi a.s. 2006/07 Se ami il calcio non prenderlo a calci

Direzione Didattica Ettore Arculeo Palermo

Diagnosi e terapia nei casi di VGT Patologia: Il virus VGT (Violenza nei Giovani Tifosi)

Sintomatologia: C Carenza di rispetto con costante aggressività gratuita che porta alla distruzione di proprietà altrui e pubbliche.

Ipoideali e iperaggressività con presenza di odio e nei casi più gravi di omicidi, verso i tifosi avversari e le forze dellordine.

Miopia ludica con incapacità di distinguere il gioco come gioco.

Terapia: - 1 compressa tre volte al dì di REGOLANDUM per rinforzare il senso delle regole di convivenza. Integratore del senso delle regole di convivenza Estratto di autocontrollo

1 fiala per via endovena, al mattino, di MIOCONTROL per aumentare la capacità dellautocontrollo. MIOCONTROLfiale Estratto di autocontrollo

1 cucchiaio di sciroppo di UMAFRATECON, di UMAFRATECON, prima di ogni partita, per accrescere lumanità, la fratellanza, la convivenza. Sciroppo di umanità, fratellità e convivenza UMAFRATECON

20 gocce di RIDOTANTUM, al bisogno, per facilitare i sorrisi. RIDOTANTUM GOCCE di sorrisi

½ ora di aerosol terapia con SCIOGLIODIO, la domenica prima di entrare allo stadio, per respirare a pieni polmoni la gioia del gioco. SCIOGLIODIO Soluzione di gioia per aerosol

Come per ogni malattia non bastano solo le medicine, ma tanta tanta buona volontà, per guarire e ottenere… la salute dellanimo! Realizzato dagli alunni della 4C della scuola primaria Cuscinà Palermo