Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Advertisements

Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere?
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
Come hai fatto per sopravvivere? Come hai fatto per sopravvivere? Mettete il suono!
Come hai fatto per sopravvivere...? Come hai fatto per sopravvivere...? Alzate il volume!
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Mettete il suono!
Come hai fatto a sopravvivere???
Preghiera prima di iniziare il lavoro
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Il mondo dei Ministranti
Progetto Tokai Songho.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Abitare a Roma 1. Introduzione 2. Le diverse abitazioni
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
Non stancarti di andare
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Pronomi relativi.
Dedicato a tutti noi degli anni 80.
Noi che sentivamo Bandiera Gialla.
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
Il riciclaggio.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
La “globesità”: combattere l’epidemia dell’obesità infantile partendo dagli stili di vita sani
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...?
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
Supermercato del cielo
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Gli esseri viventi e non viventi
Quando un computer diventa pericoloso? Se nella posta o in una chat line qualcuno che non conosci ti manda un file o un messaggio, NON APRIRLO.
A.s
Il genio della porta accanto
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Come hai fatto per sopravvivere...? Come hai fatto per sopravvivere...? Mettete il suono!
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Come hai fatto per sopravvivere...?
Come hai fatto per sopravvivere...?
Come hai fatto per sopravvivere
Come hai fatto per sopravvivere...?
Transcript della presentazione:

Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!

Se tu sei stato un bambino prima degli anni 80 Come hai fatto a sopravvivere???

Da bambini, andavamo in macchina senza cinture di sicurezza, né airbag. Viaggiare dietro nel cassone di un camioncino era uno svago simpaticissimo. Ce lo ricordiamo ancora...

I nostri lettini erano laccati con brillanti colori al piombo!

Non cerano tappi di sicurezza sulle bottiglie dei medicinali, né chiusure di sicurezza sui cassetti o sulle porte...

Quando andavamo in bici, non avevamo né casco, né protezioni per i gomiti o le ginocchia. I nostri genitori non denunciavano il sindaco perché cera un buco sullasfalto dove eravamo caduti

Bevevamo lacqua dal rubinetto del giardino o dove la trovavamo, finché non avevamo più sete. Non usavamo bottigliette di acqua rigorosamente minerale.

Impiegavamo delle ore a costruire carretti con casse e tubi che non rispettavano le norme CE

Uscivamo a giocare alla sola condizione di ritornare per lora di pranzo...

Andavamo a scuola per lavorare ed apprendere e non per «sviluppare il nostro potenziale di creatività»

Quando non lavoravamo, il maestro ci dava delle punizioni o delle bacchettate sulle dita. I nostri genitori non hanno mai denunciato nessuno: sapevano che lavevamo meritato

Non avevamo i cellulari… Scrivevamo lettere e cartoline...

Giocavamo a guardie e ladri, giocavamo con i petardi, non abbiamo mai dato fuoco alle macchine per strada o buttato sassi dai cavalcavia dell autostrada

Dividevamo una Coca in quattro (quando potevamo permetterci di comprarla poiché era in bottiglia di vetro da un litro). Bevevamo tutti dalla stessa bottiglia e nessuno è mai morto per questo.

Non avevamo la Play Stations, Giochi Video, I-pod 999 canali di TV satellitare, lettori DVD, suono surround, cellulari, computer, chat, Internet, Facebook ecc... Però… avevamo dei veri amici

Uscivamo, prendevamo le nostre bici o camminavamo fino a casa dei nostri amici, suonavamo o... entravamo semplicemente senza suonare e andavamo a giocare… Non inviavamo un trillo o un SMS

I nostri amici si chiamavano, Piero, Gianni, Silvia e non Sam31, Labella75 o

Giocavamo con dei bastoni, delle palle da tennis, a nascondino, a pallone, a palla prigioniera, con la bambola, con le macchinine e non su Second Life.

Alcuni non erano degli alunni modello e quando venivano bocciati, ripetevano semplicemente lanno. Nessuno andava dallo psicologo né faceva ricorso in tribunale.

Quelli che non voleveno studiare, andavano a lavorare. Non era una punizione.

Sei anche tu di questa generazione ? Se lo sei, fai un minuto di riflessione ed invia queste slide ai tuoi amici. Se lo sei, fai un minuto di riflessione ed invia queste slide ai tuoi amici. Può darsi che per qualche istante dimentichino la vita agitata che vivono e ridiventino i ragazzi che erano...

TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA !