Prova Gancio dAccosto * Cliccare sul pulsante bleu per passare alla pagina successiva * = attendere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Un esempio di presentazione
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Power Point Lezione breve.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
(Creazione di subroutine) SOTTOPROGRAMMI. Cose un sottoprogramma? Una subroutine è una parte di programma scritta separatamente in un Foglio a parte.
Sistema Operativo Preparazione e prima fase di installazione del sistema Reperite tutti i driver più aggiornati per il vostro hardware scaricandoli da.
Esperienza di laboratorio sull’elasticità
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Nomenclatura e Nodi.
PORTANZA E RESISTENZA.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Clinic Caserta 22 Novembre 2010 “Attacco alla zona” di Massimo Riga.
Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA Realizzazione: Marta Nanni.
GLI ELEMENTI DEL PAESAGGIO MARINO
MARIO AVANTI Luciano Destefanis 2012, C.A.S.A. ASL CN1 sede Mondovì.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Lezione 1: Come funziona il microscopio digitale Intel® Play™ QX3™
SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
La Calabria ti dà il benvenuto.
incontri di consonanti o dittonghi
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
ISTRUZIONI PER PULIRE IL GABINETTO
* La base musicale ed i commenti vocali possono essere disattivati deselezionando: Riproduci commenti audio, il loro volume è modificabile dalla regolazione.
IPSIA CAVOUR MARCONI CLUB VELICO DEL TRASIMENO
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Le classi III A e IV B Ist. Com. T. Weiss -Trieste
Applicativo Power Point
11 Power Point prima lezione.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Eventi Come rendere gli elementi HTML di una pagina web sensibili alle azioni del mouse.
Corso di tecniche della modellazione digitale computer 3D A.A. 2010/2011 docente Arch. Emilio Di Gristina 09.
Corso Informatica di Base
Una forza orizzontale costante F=1,2N è applicata tangenzialmente all’albero di un disco solido che ruota attorno ad un asse verticale. Il raggio dell’albero.
Programma applicativo office
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
* La base musicale ed i commenti vocali possono essere disattivati deselezionando: Riproduci commenti audio, il loro volume è modificabile dalla regolazione.
Scansione referto e documentazione di gara
Versioni: Altoparlanti coassiali Altoparlanti separati
Scuola Media Giovanni Randaccio
POWER POINT.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Compilare il questionario di gradimento
Animazioni personalizzate come esercitazioni a livello elementare
Microsoft Word Interfaccia grafica
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
23 feb 2003Riassunto lz021 Rob: questo e’ un commento Puntatore e’ mosso dal moto del mouse. e’ mosso dal moto del mouse. cambia secondo il contesto.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Ideare un Piano di Gioco Parte Quarta: Il Centro Chiuso.
Mostra di Archimede Power-point di Aurora Pratillo.
LA MOSTRA DI ARCHIMEDE.
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Come risolvere il cubo di RUBIK
MICROSOFT POWERPOINT.
Tecnologie informatiche. Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
LE LEVE.
Laboratorio su Nodi da barca Giovedì 17 MARZO 2016 a cura di Goffredo Zehender.
1. Federazione Italiana Nuoto STAFF GUG NAZIONALE Nuoto per il Salvamento CODICI SQUALIFICA Versione 2015 ed. 2.
1 A,B,C, Canoa Canadese, C2–C4 Cannone D.A., Collaboratore e referente tecnico Under 23 canadese.
Transcript della presentazione:

Prova Gancio dAccosto * Cliccare sul pulsante bleu per passare alla pagina successiva * = attendere

* Ci ancoriamo nella piccola baia a sud dellisola, su un fondo inferiore ai 3 mt, filando 9 mt di catena (Calumo circa 3). In primo piano, un gancio daccosto che permette di far passare una cima dentro un anello od attorno ad un tubo, ad una sartia, ad unaltra cima, etc. Paesaggio e colori mozzafiato!!! Esci

Il particolare gancio daccosto prima visto permette di far passare una cima dentro un anello od attorno ad un tubo, ad una sartia, ad unaltra cima, etc. ed è utilissimo (direi addirittura indispensabile!) in moltissimi casi: ad es. per lormeggio ad una boa, per laccosto e lattracco ad unaltra imbarcazione, per il traino, per attaccarsi ad unasta o ad un anello, etc. In particolare la sua utilità è evidenziata e risulta preziosa in caso di mare mosso quando svolgere in sicurezza e con facilità le predette funzioni può fare la differenza tra correre grossi rischi in caso di non riuscita del collegamento dellimbarcazione (barca in balia del mare, delle onde, del vento) oppure ormeggiarsi tranquillamente senza alcuna difficoltà, nonostante lampiezza dei movimenti cui la barca è sottoposta. Funzionamento: il gancio si presenta come una grossa forchetta montata su un manico M alle cui due punte è collegato un elemento trasversale B libero di ruotare attorno ai due rispettivi incavi 1 e 2 presenti nelle punte stesse. Ad una estremità di B è assicurata una cimetta (bianca in figura) cui va collegata la cima (es.: verde) che si vuole passare attorno allelemento fisso (ad es.: lanello della boa di ormeggio); spingendo il gancio contro lanello, B ruota attorno a 2 e si sgancia da 1, la forchetta entra nellanello; se adesso si tira il gancio verso la barca, B si riaggancia in 1 e si sgancia da 2; continuando a tirare la forchetta esce dallanello entro cui passa però la cimetta di trazione collegata a B e quindi, in ultima analisi, lestremità della cima dormeggio ad essa collegata che viene così recuperata in barca dopo essere passata nellanello. LA BARCA E ORMEGGIATA!! La figura ed il video della pagina successiva mostrano il funzionamento del gancio daccosto. Gancio dAccosto Esci

1 2 M Gancio dAccosto Passaggio di una Cima dentro un Anello Per rivedere il Video passare con il mouse sulla figura e fare clic sulla freccia in basso a sx *