Expo Riva Schuh è ad oggi la manifestazione internazionale di riferimento per il settore calzaturiero del prodotto di volume, collocato in una fascia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
BNP Paribas Real Estate Research Italia
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Il concetto tradizionale di marketing
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
e le strategie di posizionamento
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
Cos’è un problema?.
CAFFE RIMASTI 2 DOLCE MOLTO DOLCE CAFFE ESAURITO RESTO CREDITO 0 0 AMARO.
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
In collaborazione con: Unioncamere Emilia-Romagna Coordinamento Interregionale Fiere Osservatorio per il Sistema Fieristico Italiano Bologna, 25 luglio.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
PRIMA PARTE Lezione 21 dicembre 2008 Luciano Molinari.
Area 1 – Energy Management
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
A quale corso di laurea mi iscriverò?
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
UFFICIO ANALISI TECNICA S ELLA A DVICE T RADING Torino, 12 giugno 2004 DALLANALISI TECNICA AL TRADING: Il trading infraday A cura di: Giuliano Sarricchio.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Buongiorno Leader Albora!. Uno sguardo allindustria della Vendita Diretta.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
C.C.I.A.A. di Trento Indagine filiera foresta legno 29 luglio 2013 Outlook Internazionale* * fonte FederlegnoArredo – Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
MSI ITALIA POLICY RMA.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
IL CIBO LA FORMULA IL CANALE DI VENDITA La formula esclusiva della nostra proposta è incentrata sulla sana alimentazione dei nostri fedeli amici La scelta.
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
05/12 Il lavoro? Meglio se “sicuro” Il lavoro? Meglio se “sicuro”
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
È una ricerca IL REDDITO DEGLI IMMIGRATI. È una ricerca QUANTI SONO? STIMA DELLA POPOLAZIONE STRANIERA ALLINIZIO DEL Soggiornanti stranieri.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 18 giugno 2005.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
La risma nel contesto di eco-sostenibilità
© 2014 IBM Corporation Il mercato del Cloud Computing in Italia Bianca Serioli 8 luglio 2014.
24 settembre 2014 Andamenti produttivi commerciali e dei consumi delle principali specie orticole Luciano Trentini Centro Servizi Ortofrutticoli.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Macef Russia 2012 Numeri della prima edizione mq mq di superficie espositiva 80 aziende presenti 80 aziende presenti con 150 marchi rappresentati.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Expo Riva Schuh è ad oggi la manifestazione internazionale di riferimento per il settore calzaturiero del prodotto di volume, collocato in una fascia di prezzo medio. È la più importante manifestazione in Europa per questo segmento. Expo Riva Schuh è un punto di incontro commerciale a livello internazionale: un appuntamento in cui aziende e buyer da tutto il mondo si incontrano e si confrontano. Presenti aziende italiane ed europee, e sempre più importante si sottolinea la presenza di India, Cina e Brasile, i primi tre produttori mondiali di calzature. EXPO RIVA SCHUH ITALIA: UNA FIERA AL CENTRO DEL MERCATO INTERNAZIONALE

Expo Riva Schuh è il primo appuntamento del calendario fieristico internazionale. Questo consente ai visitatori di avere una preview completa delle proposte e di pianificare gli ordini con largo anticipo. Per gli espositori è il primo test di valutazione delle collezioni e loccasione per meglio indirizzare la produzione. Expo Riva Schuh è anche lultima manifestazione del calendario degli ordini, grazie alla presentazione di collezioni veloci e riassortimenti. Una proposta innovativa, dedicata a quei visitatori, circa il 35%, interessati a un riassortimento o a nuovi modelli per la stagione che sta per iniziare. Una duplice offerta che fa di Expo Riva Schuh un osservatorio privilegiato per delineare le tendenze e i cambiamenti del mercato internazionale, un punto di osservazione che rappresenta un ulteriore valore aggiunto della manifestazione PREVIEW E RIASSORTIMENTI: IL POLSO SUL MERCATO

77° edizione: GENNAIO 2012 ESPOSITORI: espositori, di cui 888 provenienti dallestero e una lunga lista di attesa per partecipare VISITATORI: EDIZIONI LANNO - gennaio e giugno SEDE: Riva del Garda, rinomata località nel Nord Italia, sul Lago di Garda,vicino ai paesi europei (Germania, Austria, Francia) LOCATION: polo espositivo e sedi in centro della città = mq netti totali I NUMERI DELLA FIERA

75° ed. 76° ed 77° ed. Mq netti occupati Nr. espositori Italiani Stranieri Expo Riva Schuh: una fiera che cresce

Le scarpe dellEuropa passano da Expo Riva Schuh In fiera sono presenti espositori internazionali che rappresentano circa 3 miliardi di paia di produzione. 1/5 della produzione mondiale di volume Tra il 50 e il 60% del commercio mondiale in termini di volume è nel segmento medio e medio-basso 60% delle calzature consumate nel mondo non sono prodotte nel paese in cui sono acquistate

Una fiera per il business Expo Riva Schuh è una Piattaforma di business Commercializzazione A Expo Riva Schuh, 75% dei visitatori che entra in stand effettua acquisti Ricerca Sono state effettuate ricerche sulla produzione veloce (Quick Production) e sulla distribuzione in India. Verrà predisposto un Osservatorio dei mercati durante le fiere

Una fiera per il business Marketing per le aziende/paesi sono state pensate soluzioni espositive specifiche per singoli paesi Apertura nuovi mercati (partners delle aziende in India con ERS India e nuovo format fieristico) Il 45% degli espositori utilizza Expo Riva Schuh anche per identificare partner affidabili in aree geografiche lontane

ESPOSITORI Alcune caratteristiche

Espositori che incontrano visitatori e che si confrontano

Tanti prodotti per unofferta ampia

Espositori da tutto il mondo per una manifestazione globale

Espositori dal vecchio continente e dai nuovi mercati

Sempre più internazionali: 4 NUOVI PAESI ESPOSITORI a Gennaio 2012 Lussemburgo Russia Slovacchia Etiopia

Produzione di volume…ma non solo

Anche lEuropa trova il giusto posizionamento a Expo Riva Schuh

VISITATORI Alcune caratteristiche

Tutto il mondo viene a Expo Riva Schuh

Una piattaforma per la grande distribuzione e non solo... VISITATORI EXPO RIVA SCHUH ATTIVITA' PRINCIPALE DEI VISITATORI produttore 15% importatore 15% grossista 14% grande catena 11% rappresentante 10% negozio 8% piccola catena 7% media catena 6% buying office 5% altro 9% Fonte: elab. Diomedea per Expo Riva Schuh- dati questionari visitatori accreditati on line GENNAIO 2012

Una fiera per due stagioni VISITATORI EXPO RIVA SCHUH TIPO DI COLLEZIONE ACQUISTATA IN FIERA Campionature stagione successiva 49% Ordini per stagione successiva 27% Ordini stagione in corso (quick production) 24% Fonte: elab. Diomedea per Expo Riva Schuh - dati questionari visitatori accreditati on line GENNAIO 2012

Quattro giorni di afflusso continuo 67% 76% 65% 41% 21% 0% 10% 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% SABATODOMENICALUNEDI MATTINALUNEDI POMERIGGIOMARTEDI MATTINA DURANTE QUALI GIORNI FREQUENTA LA FIERA? " "Durante quali giorni frequenta la fiera?" (risposte obbligatorie, dati elaborati sulla base delle intenzioni di visita) Fonte: elab. Diomedea per Expo Riva Schuh - dati questionari visitatori accreditati on line fino a GENNAIO 2012

I visitatori si fermano per più giorni NUMERO DI GIORNI UTILIZZATI DAI VISITATORI 0,5 5% 3,5 9% 3 12% 2,5 21% 2 27% 1,5 8% 1 18% "Durante quali giorni frequenta la fiera?" (risposte obbligatorie, dati elaborati sulla base delle intenzioni di visita) Fonte: elab. Diomedea per Expo Riva Schuh - dati questionari visitatori accreditati on line fino a GENNAIO 2012

Irrinunciabili le due edizioni annuali QUANTE VOLTE VIENE A EXPO RIVA SCHUH ? due volte l'anno 76,8% solo a gennaio 7,6% solo a giugno 0,5% quando lo reputo necessario 15,1% "Di solito, quante volte viene ad Expo Riva Schuh, ogni anno?" (risposte obbligatorie, dati elaborati sulla base delle intenzioni di visita) Fonte: elab. Diomedea per Expo Riva Schuh - dati questionari visitatori accreditati on line fino a GENNAIO 2012

Expo Riva Schuh, la fiera internazionale che apre il calendario delle presentazioni. Un piattaforma di business concreto e un osservatorio privilegiato per capire landamento del mercato