La Rivoluzione Silenziosa. La tecnologia al servizio dellambiente iO-SCOOTER iO-SCOOTER è lo scooter elettrico che vi garantisce il piacere di guidare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency of Almada.
ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI A CELLULE DI COMBUSTIBILE Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency.
Impianti di cogenerazione
TECNOLOGIA ALIMENTARE ARTE O SCIENZA? Franco Antoniazzi < Apertamente Roma, 3 novembre 2004.
1 UMFVG - OSMER ARPA FVG Corso LSW anno 2005 Esercizio 02 Work part-financed by the European Union Community Initiative INTERREG III B ( ) CADSES.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Sequence. CREARE UNA SEQUENCE CREATE SEQUENCE nome [INCREMENT BY n] [START WITH n] [MAXVALUE n | NOMAXVALUE] [MINVALUE n | NOMINVALUE] [CYCLE | NOCYCLE]
Ricerca di una chiave: Search(x, k) if x == nil or k == x.key return x
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
COMUNE DI VERONA abitanti ( dati 2011) Dipendenti a tempo indeterminato2.250 Dipendenti a tempo determinato 119 Somministrazione lavoro 41 Co.Co.Co.
Il servizio VOIP di ONESAT Srl ONESAT. Speciali apparecchi telefonici sono connessi alla rete internet (invece che alla normale rete telefonica). Attraverso.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN RUSTICO SITO A VORNO (LU)
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
(Edilizia biosostenibile)
RIFIUTI INERTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (C&D)
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti eolici.
Le tecnologie principali
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
SEZIONE I - CAMPO DI APPLICAZIONE > 2 m SEZIONE II – DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE ALLEGATO XVIII VIABILITÀ NEI CANTIERI, PONTEGGI E TRASPORTO.
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
Area 1 – Energy Management
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Categoria funzionale Abitare (residenza,
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Questa sera abbiamo fatto una grande scoperta: raccogliere e gestire i rifiuti in modo intelligente, non impattante e redditizio si può fare. Già, perché.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Sistemi di Controllo di gestione Ing. della gestione industriale e Ing. dellintegrazione dimpresa e e-business Università di Modena e Reggio Emilia Prof.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Investimenti nell ex-DDR: una grande opportunità di diversificazione.
Direzione Provinciale Trento
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
E il nuovo prodotto ACI, celebrativo del centenario Il pacchetto di servizi è più ricco e completo Può essere venduto anche senza la funzione di carta.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Responsabilità Ambientale e soluzioni assicurative
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Strictly Confidential C H R Y S L E R G R O U P 1 ExtraCare è il nuovo programma di Chrysler Group a copertura dei Guasti meccanici ed elettrici che abbiano.
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Meteo e stato del mare (modelli) 09 febbraio 2010 Minimo barometrico nel mediterraneo occidentale. Stato del mare in crescente agitazione nel corso della.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni.
NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO ultimi interventi normativi MASSA CARRARA, 2 dicembre 2013 Direzione Relazioni Industriali.
I principi fondamentali della Costituzione. L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica democratica. La parola democrazia deriva.
ICF e Politiche del Lavoro
Convegno internazionale Laccordo europeo relativo allo stress lavoro-correlato tra le parti sociali: lo sviluppo e limplementazione in Italia Dott.ssa.
Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro Test di verifica finale
Confidential Information Copyright Nextel Italia R Talk Powered by Audioconferenza wireless Quality of Japan.
Daily Elettrico MY’09 Fabio Nicora - Iveco Alternative Tractions
A2A- School Day educazione ambientale esperienze a confronto Milano, 27 Ottobre 2014.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

La Rivoluzione Silenziosa

La tecnologia al servizio dellambiente iO-SCOOTER iO-SCOOTER è lo scooter elettrico che vi garantisce il piacere di guidare liberi da ogni tipo di emissione inquinante sia acustica che atmosferica. iO-SCOOTER iO-SCOOTER è ideale per i centri storici cittadini, Zone a Traffico Limitato, villaggi turistici, camping, aree di interesse naturalistico, centri fieristici, magazzini, ospedali, complessi industriali. iO-SCOOTER iO-SCOOTER è lalternativa per muoversi nelle giornate di blocco del traffico o nei giorni con targhe alterne. iO-SCOOTER iO-SCOOTER è il veicolo ecologico per chi è alla ricerca di una mobilità sostenibile e rispettosa dellambiente e della salute. iO-SCOOTER iO-SCOOTER è un mezzo economico: consente di abbattere i costi di gestione, di rifornimento, di smaltimento emissioni e non danneggia la salute.

Prodoct Design iO-SCOOTER, unico nel suo genere, ha una l inea moderna e accattivante. E veloce, facile da guidare, silenzioso, pulito, rispettoso dellambiente. E disponibile nelle varianti rosso, blu, grigio, giallo, bianco, nero. iO-SCOOTER Con iO-SCOOTER sono disponibile anche accessori speciali: bauletto in tinta e parabrezza.

Scheda Tecnica Lungh/Largh/Altezza: 1700mm/880/1270 Peso: 126Kg Max.Tot.Peso: 266kg Max.Carico: 140kg Motore: 1500Watt Autonomia: 50-60Km Batterie: 4x12V 38Ah – Batterie al Gel di Silicio Corrente/Tempo: 110/220V 3-6 ore Spazio di frenata: 7m ai 30km/h Max Velocità: 45km/h Costi: consumo di corrente pari a 4kwh/ 100 Km circa 0.60/ 100 Km

Dettagli Vano portaoggetti IO Scooter è dotato del vano per il casco alloggiato sotto la sella e provvisto di chiave, e di un vano portaoggetti nella parte anteriore Batteria e Caricabatteria Le nuove batterie al Gel di Silicio sono più efficienti rispetto alle batterie al Piombo convenzionali, sono prive del classico effetto memoria, sono più piccole, più leggere e resistono a temperature di –10º e +60º, si ricaricano più velocemente (dopo 30min. Fino all80% per unautonomia di 50km). La ricarica è completa in 3 ore.

Optionals PARABREZZA - CODICE 4101BAULETTO - CODICE 4115 Colori: Rosso (R), Blu (B), Nero (N) e Silver (SL) Sono disponibili Optionals Design per rendere ancora più comodo ed accattivante il vostro iO-SCOOTER

I plus iO-Scooter iO-Scooter è un veicolo a ridotto impatto ambientale. Rispetta lambiente e la salute perché il suo motore elettrico non emette fumi o polveri nocive PM10 ed è silenzioso. iO-Scooter iO-Scooter ottiene prestazioni eccellenti dal punto di vista ambientale. Sugli stessi percorsi un corrispondente veicolo catalizzato non ha il tempo di raggiungere le temperature di esercizio ottimali e causa maggiore inquinamento in termini di emissioni nocive e consumo energetico. O-Scooter Facilità e sicurezza, oltre alla peculiare silenziosità, rendono la guida di iO-Scooter piacevole e rilassante. O-Scooter O-Scooter I costi di gestione di iO-Scooter sono molto bassi: il rapporto di costo dellenergia elettrica rispetto al costo del carburante del corrispondente veicolo termico è di circa 10 volte minore. E iO-Scooter da fermo non consuma energia. O-Scooter La manutenzione di iO-Scooter è semplice: il numero di componenti del mezzo è di molto inferiore a quello di un corrispondente scooter con motore termico. Sono eliminati i costi relativi allacquisto di filtri, olio, candele e, naturalmente, benzina. O-Scooter iO-Scooter può essere conservato in sicurezza anche dentro la propria abitazione o negozio come un qualsiasi elettrodomestico.

Guidarlo conviene iO-Scooter N on paga il bollo di circolazione per 5 anni (art. 20 del DPR N.39 del 05/02/1953 e legge N.820 del 12/12/1973) Gode di una riduzione fino al 75% sul livello base della tariffa automobilistica per autoveicoli ad uso promiscuo ed autovetture dopo i 5 anni di esenzione (Circolare 30 del 27/01/98 – Legge 27/12/1997, N.449, art. 17 – Disposizioni tributarie in materia di autoveicoli) Ha costi assicurativi inferiori rispetto ai veicoli a benzina perché statisticamente meno pericoloso (provved. CIP N.10 del 05/05/93). Può accedere liberamente alla Zona pedonalizzata (ZTL). E esente da pedaggi e ticket dingresso al centro urbano e alla Zona a Traffico Limitato. E esente dal blocco del traffico e dalla circolazione con targhe alterne. E esente da costi di tagliando (freni e gomme esclusi). In alcune Regioni e Comuni dItalia usufruisce degli incentivi allacquisto di veicoli elettrici stanziati dal Ministero dellAmbiente e dalla Comunità Europea. Ha costi di ricarica pari a ca. 60 Cent per 100 km.

F.A.Q.1 iO-SCOOTER è simile a uno scooter a benzina? iO-SCOOTER è un ciclomotore elettrico omologato per due persone sia in Europa che in Italia ed è paragonabile ad uno scooter a benzina di 50cc. Quanto tempo occorre per ricaricarlo? Occorrono circa 35minuti per una ricarica fino all80% (50km circa) e circa 3ore per la ricarica completa che consente unautonomia fino a 70km alla velocità di 40 km/h. Le batterie al Gel di Silicio non soffrono il classico effetto memoria delle tradizionali batterie al Piombo. Come faccio a ricaricare le batterie? Il veicolo ha in dotazione un alimentatore, che può essere collegato ad una normale presa di corrente domestica da 220Volts. Posso togliere le batterie? No, le batterie possono essere sostituite solo in caso di malfunzionamento presso un Centro di Assistenza Autorizzata iO SCOOTER Italia. Come funziona lalimentatore? Lalimentatore va posizionato allesterno del veicolo e dispone di un fusibile di sicurezza e una ventola di raffreddamento. Un led rosso segnala la ricarica in atto. Il termine della ricarica viene segnalato da led verde. iO-SCOOTER può andare in salita? SI, iO-SCOOTER può percorrere tratti in salita fino al 12% anche con il passeggero in sella. iO-SCOOTER percorre 70km con una sola ricarica? SI, iO-SCOOTER dopo un breve rodaggio delle batterie è in grado di percorrere fino a 70km alla velocità di 40 km/h con un ciclo di ricarica completa (3ore). Nel caso di completa scarica delle batterie sono sufficienti pochi cicli di ricarica completi per recuperare la normale autonomia di 70km.

F.A.Q.2 Posso utilizzare lo scooter nei mesi invernali? iO-SCOOTER può circolare sia nelle giornate calde che nelle giornate di freddo intenso. Per utilizzare lo scooter serve il patentino? Per circolare con il ciclomotore serve il casco (obbligatorio), il patentino per i minorenni e il patentino per i maggiorenni che non siano già in possesso della patente A (come per i ciclomotori a benzina). Quali sono gli incentivi stanziati dal mio Comune di residenza? Ogni Comune Italiano adotta politiche differenti in merito agli incentivi per lacquisto di veicoli elettrici, informati presso gli Agenti, i Rivenditori Autorizzati o presso il nostro Numero Verde. Lo scooter viene venduto in garanzia? SI, iO-SCOOTERviene venduto con una garanzia di 2 anni, secondo la vigente normativa europea. iO-SCOOTER inquina meno di uno scooter a benzina? iO-SCOOTER inquina (freni e gomme) 20 volte in meno rispetto a un ciclomotore a benzina. iO-SCOOTER ha dei costi di gestione? NO, non è necessario fare il classico tagliando, bensì un controllo periodico dei freni e delle gomme presso i Centri di Assistenza Autorizzati.

Tabella comparativa elettrico/benzina IO-Scooter Elettrico 1500 WattScooter Motore a Scoppio - Benzina 0,60 Cent per 100 km9 (100 km) Assicurazione pari a /annoAssicurazione pari a /anno Esente da bollo per 5 anniBollo pari a 19,11 annuo Nessun Tagliando Batteria (Gel-Silicio) Garanzia 1 anno durata Km Tagliando (olio-liquidi) pari a ogni km Manutenzione freni e gomme Nessuna emissione inquinante o acustica, accesso alle zone ZTL (Zona Traffico limitato) e centri storici, esente dal blocco del traffico e circolazione con targhe alterne Euro Divieto di circolazione nelle giornate di blocco del traffico, divieto di accesso alle zone ZTL (Zona traffico limitato) e centri storici Totale Costi di Gestione all'anno circa 130 Totale Costi di Gestione all'anno circa 1.000

Tabella inquinamento Chilometri5000km Consumi1,8l/25km 0,6kWh per 25km Benzina/A nno 360l120kWh Emissioni CO2 2,4kg/l1kg per 0,37kWh Totale Emissione CO2 Anno 864kg/anno44,4kg/Anno Scooter a benzinaScooter elettrico Riduzione CO2/Anno/Scooter819,6kg % Riduzione CO294,86% Valori di riferimento: Riduzione di CO2 di oltre il 90% COSTI di ESERCIZIO : 0,60/100km

Contatti Per informazioni commerciali: Per informazioni : ENERGETIKA Via della Pace, Piove di Sacco – PD Tel. e Fax 0422/ Roberto 338/ Pierpaolo 338/