Studio di Consulenza www.sdcvoice.com. Studio di Consulenza www.sdcvoice.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

PRODOTTO CARTESIANO Otteniamo un prodotto cartesiano quando: viene omessa la condizione di join una condizione di join non è valida tutte le righe della.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MUSICOTERAPIA : EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Muoversi tra le finestre
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Linee guida per la connessione 3G. Per poter lavorare in mobilità con il proprio Netbook, è necessario dotarsi di una speciale SIM card, ormai diffusissima.
La Boheme C. Aznavour.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Il riciclaggio.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Adempimento o Opportunità ? Bari, 5 Novembre 2004 T RACCIABILITÁ :
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Un cliente telefona in un negozio PC per avere dellaiuto. Limpiegato risponde: Sì, Buon giorno! che cosa posso fare per lei?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
ICF e Politiche del Lavoro
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Transcript della presentazione:

Studio di Consulenza

Studio di Consulenza

Studio di Consulenza

Studio di Consulenza

Studio di Consulenza

la VOCE Il nostro Core Business

la VOCE il nostro Core Business Prima realizzazione inizio 95 Seconda realizzazione maggio 95 con 5 postazioni e 10 operai utenti. Oggi: installazioni in tutta Italia, oltre 1800 operai utenti ed un elevato numero di professionisti. Da esperienze di automazione di fabbrica e del settore editoriale all'analisi di sistemi di riconoscimento vocale.

in che mondo viviamo...

informatica : un mostro necessario Per qualsiasi attività lavorativa e a tutti i livelli, ormai non possiamo più prescindere dalluso dellinformatica e delle sue applicazioni Corrispondenza, comunicazioni, carico e scarico merci, evasione bolle, processi produttivi, inventario, controllo qualità... Possiamo sempre usare un foglio di carta e una penna, ma poi, se non lo facciamo noi stessi, qualcuno dovrà inserire quello che abbiamo scritto, detto o fatto in un computer.

fino a poco tempo fa telefonare era semplice... Bastava alzare la cornetta, comporre il numero... e dire pronto quando dallaltro capo rispondevano. Oggi bisogna spesso districarsi tra strani tasti, e ricordarsi di comporre sempre il prefisso, oppure scegliere il carrier, magari diverso a seconda dellora o del numero o della località da chiamare, comporre il numero dinstradamento e poi prefisso e numero... o affidarsi a un computer.

questione personale...

decisamente un tipo robusto... …certamente adatto ad attività manuali, non da limpressione di avere particolari nozioni informatiche, anzi, è probabile che non abbia mai usato un computer! E poi, ha sempre le mani occupate... Posso impiegarlo per la movimentazione di magazzino, ma qualcuno dovrà dirgli dove e che cosa prendere o scaricare ed occuparsi di registrare la sua attività sul calcolatore.

e adesso se ne va... …con il suo bagaglio di nozioni, costato un patrimonio allazienda, ha trovato un posto più vicino a casa. Buon per lui, ma ora dobbiamo cominciare daccapo! Ed era lunico a sapere dove sono quei dannati pezzi... Sapeva scrivere poco più del suo nome, non potevo pretendere che inserisse a calcolatore le coordinate di magazzino. E non potevo assumere qualcun altro o imporre ad altri che facessero anche questo al posto suo.

perchè la VOCE...

usiamo la VOCE per premere i tasti Una tabella con due colonne Sulla prima scrivo che cosa diranno al computer Sulla seconda scrivo i tasti che dovrebbero premere perché il computer faccia ciò che occorre. Emulatore di Tastiera: I motori di riconoscimento vocale sono una realtà nota e collaudata: basta rendere semplice e sicuro usarli. AL RESTO PROVVEDE LUI.

facciamoci rispondere a VOCE Allora occorre una tabella a tre colonne Sulle prime due colonne scrivo cosa diranno gli operatori e cosa farà il computer Sulla terza colonna scrivo quello che il computer dovrà rispondere di conseguenza. Dialogo Attivo: Alle volte serve un suggerimento o avere la certezza che unazione è avvenuta e magari non si può vedere lo schermo. si chiama così proprio per questo!

qualche esempio... m

Emulatore di Tastiera Loperatore, davanti alla bilancia, dice: In pescheria... CHILI 7,2 COLLI 1 NUOVA RIGA Il sistema gli mostra sullo schermo i dati inseriti, pronto per il nuovo inserimento

Ciascun operatore dice, a modo suo, la testata dei giornali che sta gettando sul nastro e quanti sono: In resa stampa... CORRIERE 6 SOLE 4 …una velocità impressionante... Emulatore di Tastiera

Loperatrice dice : Nel telemarketing... CHIAMA SUCCESSIVO e pensa lui a comporre il numero giusto, con tutti i prefissi del caso... Dialogo Attivo Il sistema risponde: sto chiamando

Dialogo Attivo Il sistema dice: In magazzino... corridoio 3, vano 16, prelievo, 20 scatole Il mulettista dice: PRELEVATO Così il sistema sa che loperazione è conclusa e dovrà dire la prossima

Dialogo Attivo Il direttore del negozio dice: Facciamo linventario... ARTICOLO 2M300 BM206 VARIANTE 206 TAGLIA 44 PEZZI 1 Il sistema, che ha ricevuto, risponde: camicia blu 1 pezzo

disabilità...

uno che non sa usare il PC o un disabile......per un computer i risultati sono gli stessi. … … … … Un disabile che, anche con gravi difetti di lessico o di pronuncia, sa dire al computer quello che deve fare, è produttivo almeno quanto un normodotato. Poter usare uno strumento sconosciuto o ostile in modo naturale e quasi inconsapevole è sicuramente positivo. Chi riesce a svolgere unattività che prima gli era preclusa è soddisfatto e motivato a migliorare.

aziende e disabili Lassunzione di un disabile non è unopera di carità, … … … … E unassunzione che, come le altre, deve produrre reddito, così che lindividuo si liberi da eventuali sensi di inferiorità o di emarginazione e, gratificato, diventi sempre più attivo. Per innescare questo processo virtuoso, basta dotarsi di strumenti che consentano a disabili e normodotati le stesse possibilità operative....nemmeno il passivo assoggettamento a una legge dello Stato.

in conclusione...

un opportunità... …di creare efficienza risparmiando. Maggiore rapidità operativa. Quasi totale assenza di errori nelle transazioni. Operatività rilassante. Drastica riduzione di costi e tempi di formazione. Assunzioni e riconversioni di personale più agevoli.

per uno che va via... …possiamo scegliere fra tanti, anche senza esperienza o affetti da disabilità e senza conoscenza del computer. E formarlo è veloce e costa poco... … basta che parli, anche se ha difficoltà di lessico o di pronuncia.

perchè SdC... …la nostra esperienza è e rimane prevalentemente industriale. Da quasi venticinque anni, di cui nove nel riconoscimento vocale, i nostri Clienti se ne avvantaggiano per il loro lavoro. Operiamo direttamente o attraverso i nostri partners, con interventi efficaci, contenuti nei tempi e nei costi. X … … ¤ Analisi delle procedure e della logistica aziendali per l'ottimizzazione delle aree di utilizzo ¤ Interazione con attrezzature, strumenti, applicazioni ¤ Ottimizzazione in relazione all'ambiente ¤ Scelta dei vocaboli più idonei per l'attività da svolgere ¤ Selezione degli accessori …