Riflettiamo un po’ insieme……..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
Advertisements

1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Tutti i diritti riservati.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Cerchi d'Acqua-settore formazione Bicocca 11 maggio
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Il mondo dei Ministranti
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Progetto Tokai Songho.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Scuola di restauro e bioedilizia Proposte per leconomia della conoscenza.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Il riciclaggio.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Questa sera abbiamo fatto una grande scoperta: raccogliere e gestire i rifiuti in modo intelligente, non impattante e redditizio si può fare. Già, perché.
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
Caffè Blak costo 23 vendita 33 ricarico del 50% Mokaccino costo 25 vendita 38 ricarico del 55% Cioccolato costo 24 vendita 36 ricarico del 52% Caffè
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Di Mattivi Pamela, Giovanazzi Elena e Moser Simone
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Indagine Nazionale sull Informazione Scientifica del Farmaco in Italia Fonte : Anno
Pippo.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Riflettiamo un po’ insieme……..

Dipendenza da internet: nasce la prima clinica dedicata negli Stati Uniti Dipendenza da Facebook. Arriva il business delle cliniche. Nuovo allarme della dipendenza da social network. Comunità di adolescenti pentiti che provano a disintossicarsi. Pronto il nuovo business? Nuovo allarme che arriva da oltreoceano sulla dipendenza da social network ed in particolare da Facebook, cosa facile visto che oramai è il social network principale nel mondo con i suoi 350 milioni di utenti e spiccioli. Sono nati cosi gruppi di sostegno per la disintossicazione da Facebook, dove gli adolescenti si confessano e denunciano la loro schiavitù derivata dai social network. Alcune cliniche stanno già mettendo dei programmi per arginare il fenomeno, come quello della droga e dell’alcol, con permanenza per qualche settimana in luoghi privi di computer, sostegno farmacologico e psicologico. Non certo a basso costo. Ormai, stando alla Nielsen, il 54 per cento dei giovani frequenta abitualmente Facebook: erano appena il 28 per cento a ottobre dello scorso anno.

DIPENDENZE DA INTERNET   A soffrirne di più sono gli adolescenti dai 13 ai 20 anni. Si tratta molto spesso di soggetti intelligenti e razionalmente più maturi di altri, tendenti all’isolamento e con evidenti alterazioni nell’ambito dell’emotività. In Europa, secondo un sondaggio europeo di YouGov del 2008, condotto su 5148 individui online, il 77% ha dichiarato di doversi assolutamente collegare ad internet tutti i giorni. In Italia l'uso di internet e di tecnologie della comunicazione (televisione, telefonino, consolle...) da parte degli adolescenti ha un peso consistente, come riportato da un sondaggio della Società Italiana di Pediatria del 2009 e da un sondaggio ISTAT del 2008. Dal sondaggio del 2009 effettuato dalla Società Italiana di Pediatria è emerso, infatti, che il 50,7% (42,4% nel 2008) dei ragazzi tra i 12 ed i 14 anni si collega ad internet tutti i giorni, il 49,9% di questi rimane collegato da 1 a 3 ore, mentre il 16,4% per più di 3 ore. Gli iscritti a Facebook, sempre in questa fascia d’età sono il 50,9%. Per quanto riguarda, invece gli adolescenti tra i 15 ed i 19 anni, secondo un’indagine ISTAT del 2008, ben il 77% di loro si collega abitualmente ad internet, percentuale che cala leggermente al 71% tra i giovani dai 20 ai 24 anni e cala ancor più sensibilmente, rimanendo comunque significativa, tra gli adulti dai 35 ai 44 anni tra i quali solo il 53,8% si collega abitualmente alla rete. Per trovare un uso più moderato di internet dobbiamo saltare alla fascia d’età tra i 60 ed i 64 anni, ossia il 18%. l dato riguardante il Centro Italia è risultante dalla media dei dati tra: Lazio 22,7%, Marche 21,2%, Toscana 20,6% e  Umbria 23%, che si pone quindi al primo posto per quantità di utenti attivi nel giorno medio. Secondo uno studio dell’università di Perugia, almeno due iscritti a Facebook su 10 ne sono dipendenti mentre su 10 persone quattro possono sviluppare abusi o dipendenza da internet, la maggior parte delle volte inconsapevolmente. Sono sempre più frequenti i casi di impiegati interdetti dalla Rete perché connessi soprattutto ai social network come Facebook e Twitter. E sei aziende su 10 in Italia hanno introdotto limitazioni alla rete internet aziendale. Nell’ adolescenza le dipendenze più frequenti sono relative ai giochi di ruolo ed ai social networks.

Con questo messaggio ti invio la sensazione di appoggiare le tue labbra alle mie Ti odio per un solo motivo, perché ti desidero troppo Ho preso matita e foglio per disegnare il tuo viso, ma la matita si è fermata dicendomi che non può disegnare il paradiso

A M I C I ?? ….o semplici conoscenti.??

Un vero amico è sempre pronto per te.

QUAL E’ IL “TRUCCO” PER INSTAURARE RAPPORTI UMANI SINCERI E DURATURI? Il futuro Beato Giovanni Paolo II diceva che per costruire una comunità il suo semplice “trucco” era: PRANZARE INSIEME PREGARE INSIEME PARLARE INSIEME REGOLA Delle 3 P