AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Perché un portale interamente dedicato al nocciolo? Una coltura minore ma essenziale per leconomia di estese aree agricole dItalia Una coltura al centro.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Lorganizzazione di eventi come incontro e confronto con i diversi utenti della statistica Fabio Cozzi | Istat Direzione Centrale Diffusione e Comunicazione.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
I nuovi media novità uso dell’elettricità e dell’elettronica, forme di energia non direttamente visibili tendenza alla dematerializzazione e alla delocalizzazione.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
Il Mobility Management: strumento per poter gestire la domanda di mobilità? Dr. Marilena Pollicino : Senior Expert Ministero dellAmbiente e della Tutela.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
Il Bilancio sociale Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati SABRINA BIONDI – PerFormat srl via Giuntini 25.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
La piazza: area riservata ai corsisti dellalta formazione.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
Universal communication milano srl
MUSEI D’IMPRESA: LA MEMORIA NEL FUTURO
Progetto digital marketing 2010
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
GESTIONE MARKETING 1.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
1.Siamo aziende che lavorano in vigna e in cantina per esprimere al massimo le potenzialità della garganega e dei suoli vulcanici che contraddistinguono.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
ATST Presentazione – V Rappresentiamo studenti e diplomati delle SSS Agiamo in modo indipendente senza scopo di lucro e senza alcuna appartenza.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
EUROPE DIRECT Rete di informazione europea
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
PRESENTAZIONE E LISTINO 2012 LUGLIO Chi siamo LUGLIO 2012 FerPress è un’agenzia di informazione specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto.
Edizione Lezione precedente: ricerche sul sito Internet della Regione Lazio.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
ATST – ODEC Ticino Presentazione – v “Formazione professionale e mondo del lavoro: Mille strade. Un percorso.” Diploma SSS: una tappa del percorso.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
UFFICIO STAMPA Strumenti e tecniche. OBIETTIVI ● VISIBILITA’ ● RACCOLTA FONDI ● CREARE CONSENSO ● AVVICINARE PERSONE ALL’ASSOCIAZIONE ● PROMUOVERE EVENTI.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
DA DOVE VENIAMO DA DOVE VENIAMO La Cooperativa Di Mano in Mano affonda le sue radici nell’esperienza delle Comunità di vita: di Villapizzone e Castellazzo,
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA NEL COMUNE DI POMEZIA Conferenza Stampa 14/01/2016.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
AAF Imprenditorialità, start up e business plan a.a. 2013/14 Iniziative di promozione e supporto alle start up: Incubatori e Business Competition (lavori.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
U NA COLLABORAZIONE CHE NASCE DA LONTANO Notizie La Banca del Tempo sempre più in rete!!! La Banca del Tempo sempre più in rete!!! Martedì 10 Luglio 2012.
Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno
Transcript della presentazione:

AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT

COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza nei social media Eventi pubblici Ufficio stampa Base camp Incontri GdL

COMUNICAZIONE INTERNA Incontri GdL Base camp Permette la condivisione della documentazione tra i membri del gdl; permette di inviare messaggi istantanei tra i membri e i creare i To-dos. Per iniziare a utilizzare questo strumento sarà sufficiente accettare l’invito che riceverete via .

BASECAMP Nella sezione documenti sono presenti 4 cartelle: DATI INDAGINI STRUMENTI NORMATIVI FONTI NORMATIVE SOTTOCARTELLA DOCUMENTI di RIFERIMENTO COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE ESTERNA SITO INTERNET NEWS DAGLI OPERATORI PRESENZA NEI SOCIAL MEDIA UFFICIO STAMPA CONFERENZA NAZIONALE SHARING MOBILITY

COMUNICAZIONE ESTERNA Sito internet dedicato Chi siamo, il Network, Aree di attività, Documenti, Iniziative, Newsletter, Contattaci. La pagina documenti sarà alimentata dai documenti messi in condivisione dal tavolo e ritenuti di pubblico interesse FACCIAMO SQUADRA PER IL FUTURO DELLA SHARING MOBILITY

COMUNICAZIONE ESTERNA News dagli operatori Newsletter bimestrale e alimentata dalle notizie del network. Da inviare a: Partecipanti dei convegni sulla sharing mobility; GdL mobilità sostenibile degli Stati Generali; Comuni attivi nel campo della Mobilità sostenibile con il Min. Ambiente. Presenza nei social media Apertura di un profilo sui social network, tra cui: facebook, twitter, instagram con il solo obiettivo di aumentare la visibilità dell’Osservatorio e dare voce alle sue «battaglie» Ufficio Stampa Collaborazione tra i diversi uffici stampa dei membri dell’Osservatorio al fine di realizzare comunicati e conferenze stampa.

CONFERENZA NAZIONALE SHARING MOBILITY L’evento sarà l’occasione per presentare e diffondere i risultati e le attività dell’osservatorio

La conferenza nazionale sulla sharing mobility dovrà riunire i leader del settore trasporto e politico del paese per discutere sui nuovi sviluppi relativi alla mobilità condivisa, promuovere la collaborazione tra il settore pubblico e privato e trovare nuove soluzioni per l’integrazione, l'equità e l'uso dello spazio pubblico. L’evento sarà caratterizzato da una serie di sessioni interattive e pratiche con i principali stakeholder della mobilità. La conferenza sarà condotta in collaborazione con …? e sarà caratterizzata da una programmazione condivisa. COSA È a COSA SERVE UNA CONFERENZA NAZIONALE SULLA SHARING MOBILITY