Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Altraeconomia: riconversione di micro imprese di produzione primaria per lo Sviluppo Sostenibile 1.
Advertisements

PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Progetto Il giardino segreto
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
In occasione del 60° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana la Prefettura/U.T.G. di Salerno ha definito un programma celebrativo, predisposto.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Un pomeriggio insieme per “Raccontare la fatica del prendersi cura”
Ritrovando le radici Webquest sui diritti e i doveri degli italiani allestero Studenti di italiano LS in Argentina. Livello A2 A cura di Ángela Gómez.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
1 ITALIANISSIMO: imparare litaliano attraverso la tv. Litaliano di tutti i giorni per cittadini adulti non-comunitari Progetto finanziato dal Ministero.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti eolici.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
FACOLTA’ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE RAGUSA
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Educazione Ambientale nelle Scuole Progetto RI.CO.PR.I. a cura della Provincia di Potenza Dati ambientali in Europa e in Italia Progetto RI.CO.PR.I Ripristino.
Una metodologia didattica di ricerca sul web
LEGALITA IN OGLIASTRA ATTRAVERSO AGGREGAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO Programma di sensibilizzazione e promozione sul territorio nonché di informazione e.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
IL PROGETTO “FILIERA CORTA” NELL’EMPOLESE VALDELSA
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
1 Prefettura di Napoli. PATTO PER NAPOLI SICURA 2 LE PARTI CONTRAENTI Prefettura di Napoli Comune di Napoli Provincia di Napoli Regione Campania alla.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
Lo sforzo organizzativo, posto in essere, durante questo anno celebrativo del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, da tutte le componenti della nostra.
CORSO DI FORMAZIONE PER I LAVORATORI SULLE SALUTE E SICUREZZA
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
1 INFORMAZIONI GRATUITE Le news corrono sulla rete: quotidiani e riviste via web, rassegne stampa, contributi video e tg on line, blog e nuovi strumenti.
Realizzato da: Marcello Santopietro Funzionario di Vigilanza INAIL.
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
PESCARA COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
05/12 Il lavoro? Meglio se “sicuro” Il lavoro? Meglio se “sicuro”
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Contratto Collettivo di Lavoro Nuovo Trasporto Viaggiatori
Il genio della porta accanto
Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro Test di verifica finale
Comunicazioni Obbligatorie
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
Attivazione numero verde e casella di posta elettronica L'Istat ha predisposto anche un servizio di Contact Center telefonico (n. Verde ) e.
Indagine Nazionale sull Informazione Scientifica del Farmaco in Italia Fonte : Anno
CESOS MANAGING CHANGES IN EUROPE: INFORMATION AND CONSULTATION RIGHTS VS/2006/242 Costruire una comunità di pratiche ed un punto di osservazione europeo.
“Video making and learning English” 12 maggio 2014 Salone del Libro - Torino Patrizia Schirosi Referente LOGOS Scuola Sec. I grado “Dante Alighieri” -
PRESENTAZIONE LAVORI VIA PINAMONTE – VIA BONO – VIA FANTONI ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI SERVIZI A RETE Bergamo, 12 maggio 2011.
Слова Жыцця Чэрвень 2012.
Transcript della presentazione:

Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011

CÈ UN PATRIMONIO DA TUTELARE. QUEL PATRIMONIO SEI TU è lo slogan della campagna istituzionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro, realizzata da: Prefettura-UTG di Pescara Camera di Commercio di Pescara Comune di Pescara Provincia USL Direzione Provinciale del Lavoro INAIL INPS Direzione Marittima ANMIL Il messaggio che si vuole dare è che il lavoro abbraccia tutte le categorie private e pubbliche, di ogni nazionalità.

Il Calendario 3 marzo 2011 Inizio della diffusione della campagna informativa 5 aprile 2011 La campagna di sensibilizzazione si concluderà con un workshop

Target La campagna informativa dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro si rivolge a tutta la popolazione in età lavorativa.

Stampa I principali quotidiani e periodici della provincia saranno coinvolti attraverso la pubblicazione, sulle loro pagine, delle grafiche selezionate con lo slogan della campagna di informazione e di sensibilizzazione. Centro Messaggero Tempo Abruzzo Economia Vario

Emittenti Tv, Radio locali e Social Network Lo spot televisivo - che è lelemento di maggior visibilità - è stato prodotto in italiano, inglese, francese e spagnolo e sarà trasmesso per due settimane dalle emittenti televisive e radiofoniche della provincia di Pescara: Rete 8 Radio delta 1 Sarà visionabile anche sul Social Network

Guida nelle varie lingue E stata pubblicata la Guida per le vittime di infortuni sul lavoro e per i loro familiari, in due edizioni: in lingua inglese, francese e spagnola; in lingua rumena, albanese, cinese e araba.

Distribuzione La brochure sarà distribuita presso gli uffici delle istituzioni che hanno collaborato alliniziativa, presso le sedi dei comuni della provincia, oltre che alle associazioni e alle organizzazioni sindacali di categoria, per raggiungere il segmento più ampio di imprese e lavoratori, anche di nazionalità straniera.

Internet Una versione in formato elettronico della Guida sarà consultabile on-line sui siti internet della Prefettura – UTG ( della Camera di Commercio ( e degli enti che hanno collaborato.